Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alimentazione massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alimentazione massa

    ho 20 anni sono alto 1,85 e peso circa 80-82kg ....ho perso circa 30 chili due anni fa ed ora vorrei mettere su un pò di massa .....cerco di riuscire nel mio intento da circa 2 anni ma con risultati scarsi.....ho messo su poca massa muscolare......vorrei dei consigli da parte vostra riguardo l'alimentazione.....
    cordiali saluti , Giuseppe.

    #2
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di



    ciao! diete da zero non si possono fare. si può partire da quello che mangi tu (inserendo le grammature) ecc. Intanto ti lascio 2 link per capire come costruire un'alimentazione corretta ed eventualmente cosa inserire quando la posterai qui

    Commenta


      #3
      -colazione
      1 tazza di latte con 50-100gr di cereali
      -pranzo
      120-150gr di pasta
      100-150 gr di carne o pesce
      1 cucchiaino di olio
      1 frutto
      -merenda
      100gr di tonno al naturale
      -cena
      200-300gr di pesce o carne
      insalata
      frutta

      Commenta


        #4
        se questo è quello che mangi. Ti rinnovo il consiglio di leggere i 3d che ti ho linkato, almeno il primo. cosi non va bene. perdici un pò di tempo

        Commenta


          #5
          ho letto quello k hai linkato.....penso di sbagliare tutto così......vorrei elencati degli aggiustamenti in modo tale da farmi un'idea di una giornata tipo..grazie.

          Commenta


            #6
            Ciao senti ti vorrei dare la mia dieta che ho fatto per mettere massa ho avuto dei stupendi risultati

            Colazione:
            250 ml di latte p. scremato
            6 fette biscottate
            30gr di marmellata
            30gr di burro d'arachidi
            1 Scopp whey

            Spuntino:
            100gr di pane ( un panino )
            100gr di fesa o bresaola

            Pranzo:
            100gr di pasta o riso
            50 gr di tonno
            3 albumi d'uovo
            verdura a piacere
            10 gr d'olio d'oliva

            Spuntino:
            100gr di pane
            100gr di fesa o bresaola
            250ml di latte

            Cena:
            100gr di pollo
            100gr di pesce ( io mi compravo lo sgombro in scatola ottimo! )
            un pacco di crackers
            verdura a piacere
            10gr d'olio d'oilva

            Pre Nanna:
            250ml di latte p. scremato
            1 Scoop whey o 100-200gr di fiocchi di latte
            15gr burro d'arachidi


            Diciamo che sono sulle 3000kcal con 210 gr di pro 300gr di carbo 85 gr di grassi io in 7 mesi ho messo 10 kg di muscoli poi non so gli'altri che ne pensano ma comunque se ti va seguila avrai risultati

            Commenta


              #7
              non si possono dare diete cosi a caso, non lo conosci nemmeno, quello che va bene per te non andrà sicuramente bene per lui. Leggi che arriva da un forte dimagrimento e tu gli proponi una dieta da 3000kcal. Io ci andrei cauto, anche perchè poi se dovesse mettere più grasso che muscolo, chi ci rimette è solo lui, convito che la dieta fosse miracolosa.. quindi occhio. Piuttosto è bene che impari da solo a gestirsi l'alimentazione.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                non si possono dare diete cosi a caso, non lo conosci nemmeno, quello che va bene per te non andrà sicuramente bene per lui. Leggi che arriva da un forte dimagrimento e tu gli proponi una dieta da 3000kcal. Io ci andrei cauto, anche perchè poi se dovesse mettere più grasso che muscolo, chi ci rimette è solo lui, convito che la dieta fosse miracolosa.. quindi occhio. Piuttosto è bene che impari da solo a gestirsi l'alimentazione.
                Hai ragione io gliel'ho solo consigliata poi e liberò di studiarsela come vuole e di modificarla come vuole come è giusto che sia

                Commenta


                  #9
                  se ho scritto in questo forum vuol dire k voglio dei consigli da persone k hanno più esperienza di me.....da solo non riesco ad orientarmi...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da peppect92 Visualizza Messaggio
                    se ho scritto in questo forum vuol dire k voglio dei consigli da persone k hanno più esperienza di me.....da solo non riesco ad orientarmi...
                    be io te ne ho consigliato una poi tu modificala come ti pare ti faccio un esempio io non mangio maiale magro e quindi metto sempre fesa o bresaola tu se ne mangi al posto del tacchino metti il maiale ma e un esempio e puoi fare cosi anche con gli'altri pasti

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da MaitreSko Visualizza Messaggio
                      Hai ragione io gliel'ho solo consigliata poi e liberò di studiarsela come vuole e di modificarla come vuole come è giusto che sia
                      si ma non sai ad esempio com'è il suo metabolismo, come risponde ad alte quantità di carbo e via discorrendo. Poi avrai notato che è un neofita non puoi buttargli li una dieta e poi dirgli, modificala in base alla tua necessità.. la sua espressione sarà questa

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎