Consiglio paleodieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • animalpower
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio paleodieta

Ciao a tutti, sono 6 settimane che seguo questa dieta, dopo aver ottenuto risultati fantastici di scolpimento, la mia testa inizia a cedere, volevo consigli su come potrei fare a mangiare di più lasciando l'addome scolpito, riporto qui giù la mia dieta.

Mattino: 1 rosso/3 bianchi + 1 frutto 1 cps vitamina c + omega 3
    Metà mattino/pomeriggio: 30 g noci/mandorle + 200 g frutta
    Pranzo/cena 300 g carne bianca/pesce verdura fresca a volontà + omega 3+ 1 cps vitamine E
    Condimento: max un cucchiaio di olio pranzo/cena no sale/aceto/latticini/alcool/farinacei.

Questa dieta la seguo per 2 settimane la terza settimana (carico) aggiungo 50 g di fiocchi d'avena ogni mattina + 120 di riso nei giorni di train (lune/marte/ven) dopo la settimana di carico torno a fare altre 2 di scarico(la prima dieta che ho elencato)

Di certo non è una dieta equilibrata ma la definizione ottenuta è fantastica senza aver perso massa magra, dopo 6 settimane inizio a sentirmi spossato e mi lancerei su tutto quello che trovo, vorrei consigli su come mangiare di più senza andare ad appannare l'abs.

Età 22 anni peso 75 (dopo la dieta) massa (83kg) altezza 1.78

Grazie in anticipo per consigli/pareri/correzzioni
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Io direi di lasciar perdere la restrizione della paleo, calcolare più o meno quanto hai mangiato in questo periodo in termini di kcal e macro e correggere quello. Poi puoi mangiare cibi "paleo", puoi andare avanti a pane e whey, puoi fare una IF, ma quel che conta sono kcal e macro.

Comunque hai perso 8kg in 6 settimane, è pura follia.
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• animalpower
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
      Io direi di lasciar perdere la restrizione della paleo, calcolare più o meno quanto hai mangiato in questo periodo in termini di kcal e macro e correggere quello. Poi puoi mangiare cibi "paleo", puoi andare avanti a pane e whey, puoi fare una IF, ma quel che conta sono kcal e macro.

Comunque hai perso 8kg in 6 settimane, è pura follia.
      Mi sono dimenticato di specificare, prima di questa dieta per 5 settimane ne ho seguito una simile: in più avevo ogni mattina 70g di fiocchi giorni di allenamento 120 g di riso + cena 200 g patata giorni di riposo 200g patata pranzo e cena, quindi i kg gli ho persi sommando le due diete, ho visto veramente ottimi risultati, solo ormai faccio sempre più fatica.

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

Secondo me una paleodieta con aggiunta di riso e patate è la migliore dieta che uno sportivo posso seguire.
        Nel tuo caso distribuirei meglio l'apporto proteico e inserirei qualche ricarica mirata.

Poi non è vero che contano soltanto le calorie, ogni macronutriente causa delle risposte diverse al nostro corpo. ;-)

L'avena non credo possa essere inserita in una paleo per la sua presenza di glutine.
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• darkmatter
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2012
          • 483
          • 40
          • 37
          • treviso italy
          • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
          Secondo me una paleodieta con aggiunta di riso e patate è la migliore dieta che uno sportivo posso seguire.
          Nel tuo caso distribuirei meglio l'apporto proteico e inserirei qualche ricarica mirata.

Poi non è vero che contano soltanto le calorie, ogni macronutriente causa delle risposte diverse al nostro corpo. ;-)

L'avena non credo possa essere inserita in una paleo per la sua presenza di glutine.
          quoto pienamente luigi l'avena la lascerei perdere e inserirei riso e patate come ti ha già suggerito magari il riso meglio se integrale

Commenta

• Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

penso sia sufficiente un buon basmati "bianco", integrale non è la panacea di tutti i mali (anzi!)
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• darkmatter
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2012
              • 483
              • 40
              • 37
              • treviso italy
              • Send PM

penso sia sufficiente un buon basmati "bianco", integrale non è la panacea di tutti i mali (anzi!)
              lo consigliavo per un discorso di fibre ma se dici che può andare anche quello bianco penso non ci siano problemi

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

Perdonami, ho visto la perdita di peso eccessiva e mi sono infervorato comunque avevo detto che contano kcal e macro, gli avevo solo consigliato di non pensare alla restrizione della paleo solo per rendergli più facile l'aggiustamento della dieta, poi è ovvio che "migliori" sono gli alimenti e migliore è la dieta
                Broscientist shatterer
                Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                TrexDiary

Commenta

• animalpower
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2012
                  • 3
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Quindi cosa mi consigli di fare? aggiungere riso e patata la sera togliendo l avena? e la mattina al suo posto cosa mi consigli?

Commenta

• hercules21
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2012
                    • 390
                    • 41
                    • 25
                    • Viterbo
                    • Send PM

A mio avviso è inutile limitare i carbo la mattina.

A colazione e post allenamento mangia tranquillamente una fonte di carboidrati a tua scelta...

Commenta

Working...
                    X