Annuncio

Collapse
No announcement yet.

e se non si varia la dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    e se non si varia la dieta?

    salve ragazzi sto impostando una nuova dieta massa per il prossimo periodo e mi sono sorti alcuni dubbi, ad esempio sul fatto che nella mia dieta ho eliminato il pane e le patate e altri alimenti, secondo voi queste carenze sono negative? capisco se parliamo di verdura e frutta che sono importantissime ma se parliamo di altri tipi di alimenti?
    vi posto la mia dieta SENZA grammature perchè non vi sto chiedendo se è corretta ma solamente se seguendo questa dieta per molti mesi posso avere delle carenze di qualche tipo o se invece è abbastanza completa e non mi provocherà problemi.

    Colazione:
    fette integrali
    frutta o miele o marmellata senza zucc.
    proteine in polvere

    Spuntino:
    fette wasa
    proteine in polvere

    Pranzo:
    riso integrale allo zafferano o pasta integrale al pomodoro
    carne o uova o pesce o mozzarella o affettati
    verdure
    grana e 20/30g olio

    Spuntino:
    gallette di riso
    proteine in polvere
    frutta

    Cena:
    carne o pesce
    30g olio
    verdure

    prenanna:
    grana

    tipi di frutta:mandarini arance more uva pere albicocche banana
    affettati: crudo sgrassato, bresaola, fesa di tacchino, carpaccio, roast beef
    verdure: insalata finocchi pomodori carote mais piselli cetrioli fagioli asparagi lenticchie ceci peperoni
    carne: Petto di pollo petto di tacchino lombo di maiale coniglio macinato di manzo
    pesce: tonno, sgombro, nasello (il pesce sto iniziando a mangiarlo da poco quindi ne ho provati pochi )

    A causa di varie allergie (anche alla frutta secca purtroppo) questo è tutto quello che mangio, che ne dite? è abbastanza completa e sana?
    ps: in definizione prendo un multivitaminico leggero, dovrei prenderlo anche con questa dieta?

    #2
    Tutti i valori sono riferiti per 100 gr di prodotto edibile (tranne quando specificato) Fonti proteiche Tonno al naturale Proteine 25,1 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,3 gr Calorie 103 Merluzzo Proteine 17,0 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,3 gr Calorie 71 Sogliola Proteine 16,9 gr Carboidrati 0,8


    I valori sono riferiti per 100 gr di prodotto edibile (tranne quando specificato) Cereali e derivati All Bran Proteine 13 gr Carboidrati 46 gr Grassi 4,5 gr Calorie 280 Special K (classici) Proteine 15 gr Carboidrati 75 gr Grassi 1,0 gr Calorie 370 Fiocchi d'avena Proteine 8,0 Carboidrati 72,8


    ti lascio due link per confrontare gli alimenti, a primo occhio vanno bene, alternali.

    Commenta


      #3
      Se sei intenzionato a fare massa devi mangiare anche carboidrati, sennò non vai da nessuna parte.
      Federico

      Commenta


        #4
        ma i carboidrati ci sono! c'è la pasta a pranzo fette biscottate fette wasa gallette di riso verdura, frutta marmellata ecc solo che volevo sapere se eliminando pane e patate (mi sono saltati agli occhi solo questi ma magari ne ho eliminati altri) c'erano delle conseguenze

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
          Se sei intenzionato a fare massa devi mangiare anche carboidrati, sennò non vai da nessuna parte.
          Non è detto, lui ha solo detto di aver eliminato pane e pasta, il chè mi sembra un ottima scelta!Ci sono fonti di cho molto più valide

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎