Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione Massa

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione Massa

    Ciao ragazzi, ho già aperto una settimana fa un topic in Allenamento ( http://www.bodyweb.com/threads/33707...i-Nuova-Scheda ) ve lo ri-posto qui, così nel caso vogliate capire meglio che tipo di allenamento seguo e quant'altro, potete farlo comodamente

    In ogni caso, come è scritto nel topic in allenamento, ho 16 anni e ho fatto per 8 anni Tennis a livello agonistico, dopo di che ho smesso di fare tennis per qualche anno e da Marzo-Aprile vado in palestra regolarmente, quattro volte a settimana (Lunedi Martedi Giovedi Venerdi) cercando di seguire una buona alimentazione, ma oggi mi sono deciso di creare un Topic qui per fare meglio anche a livello di alimentazione
    Il mio obbiettivo è aumentare la MASSA, per ora sono sui 56-57 kg x 1.73 di altezza (ho preso 2 kg in 3 settimane alimentandomi in modo "sano" e "correttamente", dal mio punto di vista ) e comunque i miglioramenti della palestra li noto
    Diciamo che sono ancora bello giovane per dirlo, ma vorrei tra 2-3 annetti fare il fotomodello o l'attore

    Parto con la scaletta della mia giornata tipo:

    Mattina h11:00 circa
    Mi alzo e subito colazione con mezzo litro di tazza di latte, frutta (1banana o 2-3 albicocche) e 3 gallette di riso

    (Svegliandomi la maggior parte delle volte abbastanza tardi, non faccio mai più di 2 spuntini/colazioni prima del pranzo, perchè molte volte mi avvicino troppo con questi ultimi al pranzo e non vorrei fare le cose attaccate, quindi mi limito a fare una colazione DECENTE)


    Pranzo ore 13:30/14:00 circa

    Pasta bianca o Rossa o Insalata di pasta (con dentro pomodori, insalata, carote, uova) 150gr
    2 fette di carne rossa o di tacchino o di pollo
    Insalata o Pomodori o Fagiolini o fagioli
    condimenti soliti: olio d'oliva (sempre E SOLO) aceto, limone
    sempre qualche fetta di prosciutto e/o formaggio
    (ultimamente sto mangiando anche 3-4 carciofi sott'olio sia a pranzo che a cena)
    e 2-3 volte a settimana o a pranzo o a cena mi mangio 1-2 uova

    Prima dell'allenamento o dopo 2 ore dal pranzo
    3-4 gallette di riso e/o mandorle + banana


    Dopo l'allenamento o pre-spuntino di cena

    fesa di tacchino e gallette di riso + banana e o mandorle

    Cena ore 8:00-9:00

    Carne di tacchino, o carne rossa o tonno o spigole, orate (a volte anche a pranzo)
    Insalata o Pomodori (a volte entrambi) + fagiolini o fagioli o carciofi
    Fette di prosciutto crudo e o formaggio o fesa di tacchino

    Pre-nanna:

    Fesa di tacchino + frutta (banana)

    COSE CHE NON MANCANO MAI A TAVOLA:

    *Condimenti (Limone, olio d'oliva, aceto)
    *Carne e verdura


    Sono sicuro che mi sarò scordate molte cose, ma con i vostri accorgimenti e messaggi, sicuramente mi tornerà alla mente se qualcosa la ho dimenticata perchè magari me la scrivete voi
    In ogni caso, io cerco sempre di non mangiare la frutta "dentro il pasto" che sia pranzo o cena, mi spiego, cerco sempre di mangiarla dopo approfittando dello spuntino, o dopo allenamento o pre-nanna, faccio bene?

    [Prima di aprire il topic avevo 102901902109 cose da scrivere, ora che lo sto scrivendo, dopo mezz'ora che lo scrivo, sono sicuro che mi sto dimenticando una cifra di cose ]


    Vai, fatevi sentire!

    #2
    Originariamente Scritto da Eleinad Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho già aperto una settimana fa un topic in Allenamento ( http://www.bodyweb.com/threads/33707...i-Nuova-Scheda ) ve lo ri-posto qui, così nel caso vogliate capire meglio che tipo di allenamento seguo e quant'altro, potete farlo comodamente

    In ogni caso, come è scritto nel topic in allenamento, ho 16 anni e ho fatto per 8 anni Tennis a livello agonistico, dopo di che ho smesso di fare tennis per qualche anno e da Marzo-Aprile vado in palestra regolarmente, quattro volte a settimana (Lunedi Martedi Giovedi Venerdi) cercando di seguire una buona alimentazione, ma oggi mi sono deciso di creare un Topic qui per fare meglio anche a livello di alimentazione
    Il mio obbiettivo è aumentare la MASSA, per ora sono sui 56-57 kg x 1.73 di altezza (ho preso 2 kg in 3 settimane alimentandomi in modo "sano" e "correttamente", dal mio punto di vista ) e comunque i miglioramenti della palestra li noto
    Diciamo che sono ancora bello giovane per dirlo, ma vorrei tra 2-3 annetti fare il fotomodello o l'attore

    Parto con la scaletta della mia giornata tipo:

    Mattina h11:00 circa
    Mi alzo e subito colazione con mezzo litro di tazza di latte, frutta (1banana o 2-3 albicocche) e 3 gallette di riso Le proteine? abbassa il latte a 250ml e aggiungi whey/albumi

    (Svegliandomi la maggior parte delle volte abbastanza tardi, non faccio mai più di 2 spuntini/colazioni prima del pranzo, perchè molte volte mi avvicino troppo con questi ultimi al pranzo e non vorrei fare le cose attaccate, quindi mi limito a fare una colazione DECENTE)


    Pranzo ore 13:30/14:00 circa

    Pasta bianca o Rossa o Insalata di pasta (con dentro pomodori, insalata, carote, uova) 150gr Le uova vanno conteggiate
    2 fette di carne rossa o di tacchino o di pollo g?
    Insalata o Pomodori o Fagiolini o fagioli fagioli sono fonte di cho
    condimenti soliti: olio d'oliva (sempre E SOLO) aceto, limone
    sempre qualche fetta di prosciutto e/o formaggio togli
    (ultimamente sto mangiando anche 3-4 carciofi sott'olio sia a pranzo che a cena) non ti uccidono ma li toglierei
    e 2-3 volte a settimana o a pranzo o a cena mi mangio 1-2 uova

    Prima dell'allenamento o dopo 2 ore dal pranzo
    3-4 gallette di riso e/o mandorle + banane se e pre wo togli le mardorle aggiungi pro(aggiungile comunque)


    Dopo l'allenamento o pre-spuntino di cena

    fesa di tacchino e gallette di riso + banana e o mandorle g?

    Cena ore 8:00-9:00

    Carne di tacchino, o carne rossa o tonno o spigole, orate (a volte anche a pranzo) g?
    Insalata o Pomodori (a volte entrambi) + fagiolini o fagioli o carciofi
    Fette di prosciutto crudo e o formaggio o fesa di tacchino togli

    Pre-nanna:

    Fesa di tacchino + frutta (banana) La banana prennanna assolutamente da togliere. la fonte di pro è sbagliata

    COSE CHE NON MANCANO MAI A TAVOLA:

    *Condimenti (Limone, olio d'oliva, aceto)
    *Carne e verdura


    Sono sicuro che mi sarò scordate molte cose, ma con i vostri accorgimenti e messaggi, sicuramente mi tornerà alla mente se qualcosa la ho dimenticata perchè magari me la scrivete voi
    In ogni caso, io cerco sempre di non mangiare la frutta "dentro il pasto" che sia pranzo o cena, mi spiego, cerco sempre di mangiarla dopo approfittando dello spuntino, o dopo allenamento o pre-nanna, faccio bene?

    [Prima di aprire il topic avevo 102901902109 cose da scrivere, ora che lo sto scrivendo, dopo mezz'ora che lo scrivo, sono sicuro che mi sto dimenticando una cifra di cose ]


    Vai, fatevi sentire!
    .

    Commenta


      #3
      devi mettere le grammature se vuoi un aiuto..
      ...

      Commenta


        #4
        Ok la mattina abbasso a 250ml il latte, però non ho integratori whey, mentre per le uova ho una domanda:
        c'è chi dice di mangiare solo gli albumi, chi dice di mangiare tutto l'uovo, voi che mi consigliate? Ogni mattina mangio solo albumi (e quanti) o uova intere?

        Inoltre penso che se prima di pranzo mangio uova, non dovrei rimangiarle a pranzo (Quindi mi alterno con i giorni)
        Mentre per il resto ok, peserò e posterò qui il tutto

        Per la domanda invece?

        In ogni caso, io cerco sempre di non mangiare la frutta "dentro il pasto" che sia pranzo o cena, mi spiego, cerco sempre di mangiarla dopo approfittando dello spuntino, o dopo allenamento o pre-nanna, faccio bene?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Eleinad Visualizza Messaggio
          c'è chi dice di mangiare solo gli albumi, chi dice di mangiare tutto l'uovo, voi che mi consigliate? Ogni mattina mangio solo albumi (e quanti) o uova intere?
          confusione! non si tratta di "gusto" o "salute", la differenza sta nei valori nutrizionali: l'albume sono proteine pure, mentre i tuorli contengo una notevole percentuale di grassi (saturi, tra l'altro).
          Inoltre penso che se prima di pranzo mangio uova, non dovrei rimangiarle a pranzo no, non succede nulla di male se si mangia lo stesso alimento più volte al giorno

          In ogni caso, io cerco sempre di non mangiare la frutta "dentro il pasto" che sia pranzo o cena, mi spiego, cerco sempre di mangiarla dopo approfittando dello spuntino, o dopo allenamento o pre-nanna, faccio bene?
          dentro il pasto va evitata se ti dà problemi digestivi, altrimenti puoi tenerla. Negli spuntini è ottima, ma non post-work nè prenanna
          .
          Broscientist shatterer
          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
          TrexDiary

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Hastandal Visualizza Messaggio
            devi mettere le grammature se vuoi un aiuto..
            Ti ho reppato! controlla
            Come ti hanno consigliato inserisci le grammature e il totale dei macro e delle kcal totali.
            (togli la frutta nel pre nanna e inserisci una fonte di grassi)
            Last edited by Mr.Grumpy; 15-06-2012, 15:41:05.
            Originariamente Scritto da gorgone
            fai gli hamburger al forno?
            Originariamente Scritto da modgallagher
            certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

            Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
            Hamburger al forno? cristo dio
            Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

            Commenta


              #7
              Sta mattina mi sono svegliato alle 10:30
              Alle 11 ho fatto colazione con tazza di latte 250ml - 4 fette biscottate integrali con marmellata frutti di bosco e 2 albicocche
              Tra poco mangio 3 gallette di riso e 2 fettine di fesa di tacchino

              Mi chiedevo, ieri sera dovevo andare ad una partita di calcio alle 9, ho cenato alle 8:30 di corsa mangiandomi un pò di pesce e di gamberoni SENZA ALTRO, ho mangiato davvero poco e quando sono tornato a casa avevo fame e nello spuntino pre-nanna oltre a yogurt, 4 fette e biscottate (2 con marmellata albicocche 2 marmellata frutti di bosco) ho aggiunto anche 2 fettine di fesa di tacchino, ho fatto bene o male?

              Sto ancora cercando di capire bene come funziona l'alimentazione, piano piano sto capendo, ma ho ancora molte LACUNE

              Commenta


                #8
                messaggio di moderazione

                ciao, hai 16 anni, che dieta vuoi fare? pensa a mangiare un pò di tutto magari soltanto evitando troppi junk food.
                tempo per seguire delle diete particolari ne avrai molto tra un paio di annetti.

                come accordato con lo staff chiudiamo.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎