Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per perdere massa grassa.. aiutatemi a renderla sana e equilibrata!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per perdere massa grassa.. aiutatemi a renderla sana e equilibrata!

    Ciao ragazzi , ho deciso da un paio di mesi di mettermi a dieta per tirar fuori gli addominali.. ma con scarsi risultati per ora , vuol dire che qualcosa non va! Non seguo nessuna dieta precisa , del genere che non so le grammature precise e ci sta che durante la giornata ci siano delle variazioni , ovviamente non significa che mangio il cotechino alle 5 di pomeriggio , ma magari mi mangio uno yogurt in più o 2 fette di prosciutto crudo.

    Vorrei una mano su come poter modificare le mie abitudini per rendere i miei sforzi più produttivi.

    Ecco qualche dato:

    Altezza 1.78
    Peso: 75kg
    Età 24


    Mi alleno 4 volte a settimana alle 12 o alle 19 , prima anaerobico e poi dai 20 ai 40 minuti di corsa su tappeto a 9 km/h , dipende quanta voglia ho e che ore sono


    Questo è un esempio di come mangio più o meno tutti i giorni:

    Colazione:
    200 ml di latte con cacao + 2 barrette kellogs (a volte una)

    Spuntino:
    Se mi sveglio tardi (11) vado diretto al pranzo
    Se mi sveglio presto ci sta uno spuntino verso le 11 , che puo essere uno Yogurt magro con pezzi di frutta , 30 gr di whey sciolte in acqua o 140 gr di arista di petto di pollo confezionato (dipende dalla fame!)

    Pranzo:
    puo variare tra: Una fetta di filetto di carne chianina (sui 200gr) , 2 hamburgher (sempre 200gr) , fettine di vitella fatte a scaloppina (200gr), 2 Spiedini misti pollo tacchino maiale, (a volte) tonno , o un pesce appena pescato come rombo ,orata o simili fatto alla griglia o al forno (col pesce sono sui 300 gr)
    Sempre accompagnato da verdure come insalata verde con pomodori , oppure asparagi , o zucchine . La verdura è sempre condita con un filo d'olio e sale.
    E per finire un frutto , ora pesche , albicocche , fragole(spesso) , o macedonia

    Merenda:
    Un paio di yogurt , oppure il Risolat , o Un altra barretta kellogs , oppure se sono fuori e ho fame mi prendo una coppetta di gelato piccolo cercando di scegliere gusti semplici magari crema e fior di latte.

    Cena:
    Esattamente come il pranzo

    Spuntino:
    Vasetto di Yogurt magro con pezzi di frutta , o 200 ml di latte con cacao.


    Cose extra non mi sembra che ce ne siano. Ci puo stare(quindi non sempre) una birra da 33cl SOLO il venerdì sera con gli amici , e una pizza il sabato sera in sostituzione della cena. Per il resto ho scritto tutte le possibili alternative


    Come avrete notato evito la pasta , non so se è una cosa sana per la dieta o magari mi rallenta il metabolismo o cose simili, ditemi voi.

    Diciamo che seguo questa routine da un mese e mezzo , certo qualcosa ho perso eliminando la pasta , i dolci , e gli strappi alla regola che magari facevo piu spesso. Ma non vedo grandissimi risultati, come posso migliorare le mie abitudini e migliorare la dieta? Ho paura anche di uno stallo , ovvero che mangiando così mi si blocchi il metabolismo e anche la dieta ne risenta rendendo i miei sacrifici inutili , è una paura concreta?


    Ecco qui qualche foto per vedere come sono adesso (foto appena scattate a freddo e dopo cena) ,lasciate stare che poso malissimo e sembro tutto storto .. quanto devo ancora perdere secondo voi per vedere gli addominali?

    Click image for larger version

Name:	Immagine1.jpg
Views:	2
Size:	75.8 KB
ID:	15989495 Click image for larger version

Name:	Immagine2.jpg
Views:	2
Size:	99.6 KB
ID:	15989496 Click image for larger version

Name:	Immagine3.jpg
Views:	2
Size:	77.8 KB
ID:	15989497 Click image for larger version

Name:	Immagine4.jpg
Views:	2
Size:	105.6 KB
ID:	15989498
    Last edited by Zerios; 13-06-2012, 23:44:21.

    #2
    Premettendo che non c'è da stare in ipocalorica, assolutamente, se proprio vuoi "tirar fuori gli addominali" puoi provare una normocalorica low-carb temporanea (per l'estate).
    Se vuoi continuare a mangiare senza seguire una dieta precisa, mi limito ad alcuni consigli:
    Originariamente Scritto da Zerios Visualizza Messaggio
    Merenda:
    Un paio di yogurt , oppure il Risolat , o Un altra barretta kellogs , oppure se sono fuori e ho fame mi prendo una coppetta di gelato piccolo cercando di scegliere gusti semplici magari crema e fior di latte. qui eviterei i carbo sostituendoli con qualcosa di proteico (eventualmente misto a grassi). Ma è pre-wo o post-wo?

    Spuntino:
    Vasetto di Yogurt magro con pezzi di frutta , o 200 ml di latte con cacao. ecco, questo o lo togli o lo sostituisci. Se ultimamente sei stato stabile col peso, direi la seconda. Alternative possono essere proteine e grassi sul centinaio di kcal, quindi magari mezzo vasetto di fiocchi di latte o un 80-100g di affettati magri.


    Come avrete notato evito la pasta , non so se è una cosa sana per la dieta o magari mi rallenta il metabolismo o cose simili, ditemi voi. in effetti sei già basso in carbo, non saprei dove mettere le mani per abbassarli un po' oltre a ciò che ho scritto.

    Diciamo che seguo questa routine da un mese e mezzo , certo qualcosa ho perso eliminando la pasta , i dolci , e gli strappi alla regola che magari facevo piu spesso. Ma non vedo grandissimi risultati, come posso migliorare le mie abitudini e migliorare la dieta? Ho paura anche di uno stallo , ovvero che mangiando così mi si blocchi il metabolismo e anche la dieta ne risenta rendendo i miei sacrifici inutili , è una paura concreta? beh, un po' si. hai perso peso? quanto?
    .
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio per la risposta superveloce
      Credo di aver perso circa 3 kg , ma non lo so di preciso , non mi peso quasi mai , mi sono messo a dieta , quando vedo gli addominali mi considero soddisfatto ..

      La merenda è pre wo , con cosa la potrei sostituire?

      E per lo spuntino la notte? Non ce la faccio a mangiare roba salata prima di dormire , qualcosa di dolce dici che è da evitare?

      é consigliabile una dieta più spinta? Quindi più rigorosa? Non ho detto che non sarei disposto a una dieta precisa , semplicemente non l'ho fatta per ora , ma se può dare risultati migliori ne terrei sicuramente più conto!

      Commenta


        #4
        Non saprei, per vedere gli addominali potresti perdere anche molta massa magra, devi valutare se ne vale la pena.

        3kg in quanto?

        Per il pre-wo, normalmente si fa cho a basso ig (mela, pane integrale...) + pro (whey, tonno, affettati...). Però se vuoi star basso in cho potresti anche valutare solo pro o pro+fat (se digerisci).

        Il prenanna assolutamente senza carbo, quindi al limite per il dolce vai su fiocchi di latte + dolcificante/cacao amaro, è l'unica cosa che mi viene in mente

        No, dieta più rigorosa no. Forse anche questa è già troppo.
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

        Commenta


          #5
          3 kg in un mese e mezzo.. non è una gran perdita.. la mia paura è indebolirmi troppo mangiando così , a quante calorie sono adesso approssimativamente? Non mi conviene cambiare la dieta quindi? Cosa posso fare per aumentare il metabolismo e la sintesi lipidica?

          Commenta


            #6
            3kg in 6 settimane è giusta, perfetta direi, però considera che sei abbastanza basso di %bf, quindi potrebbe esserre eccessiva.

            Per le kcal dai un'occhiata al thread che ho in firma, ci metti 2 min a fare il conto con MxBody o shocktrain

            Aumentare il metabolismo non è fattibile (oddio sì, il cardio ad esempio), ma la cosa sensata è agire sulla dieta. Aumentare la sintesi lipidica significa metter su grasso... perchè?
            Broscientist shatterer
            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
            TrexDiary

            Commenta


              #7
              Forse ho sbagliato parole allora , con sintesi lipidica intendevo aumentare l'utilizzo dei lipidi come risorsa di energia , ho detto una cavolata?

              Comunque non so se la mia bf è bassa , io la considero alta(in relazione a un fisico definito) , quando sono seduto ho un rotolino di lardo al posto degli addominali , vorrei mandare via quello li.. quindi devo continuare a lavorare come sto facendo magari con più cardio? Non rischio un assuefazione?
              Ora sono piuttosto stanco visto l'orario .. domani calcolo le calorie

              Commenta


                #8
                La sintesi è la costruzione di nuovi grassi, tu ti riferivi all'ossidazione

                Comunque la tua bf è già abbastanza bassa, io oserei dire qualcosa attorno al 12%, però non sono un esperto di stime ad occhio e per questo ti rimando al thread in nota "Stima della massa grassa"

                Comunque puoi provare una leggerissima ipocalorica e vedere dove ti porta, ma tieni a mente che i risultati sono tanto migliori quanto più sono lenti: se fai una corsa a dimagrire, con diete da fame e cardio allo sfinimento, ti fai più male che bene
                Broscientist shatterer
                Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                TrexDiary

                Commenta


                  #9
                  Ah ecco..allora era ossidazione .. l'utilizzo di un termogenico porterebbe dei cambiamenti significativi o "a occhio" mi farebbe solo perdere soldi al posto dei kg?

                  Commenta


                    #10
                    Di solito si usa per definizioni "serie" o per rompere uno stallo... tu inizia al naturale, vedi come procedi e poi se è il caso integri
                    Broscientist shatterer
                    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                    TrexDiary

                    Commenta


                      #11
                      Ok..devo riuscire a evitare il piu possibile gli sgarri , toglierò per un mesetto la birra del venerdì sera.. e anche la pizza non credo che vada benissimo , o 1 volta a settimana me lo posso permettere?

                      Commenta


                        #12
                        In sostanza puoi fare due cose:

                        Stile "take it easy": ti concedi il classico pasto/giorno libero, ovviamente con criterio, e se i risultati tardano ad arrivare (quindi esageri un po') riduci un po' la frequenza o la roba che mangi
                        Stile "perfezionista": la inserisci con un minimo di criterio (ad esempio, la vuoi o sai che ti tocca una sera): modifichi il resto della giornata sempre con un programmino tipo MxBody e cerchi di raggiungere comunque le kcal e le proteine/grassi prefissati, magari scalando i carbo dai primi pasti.
                        Broscientist shatterer
                        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                        TrexDiary

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎