Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domandina Facile per quasi tutti gli esperti di alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domandina Facile per quasi tutti gli esperti di alimentazione

    Ragazzi una cosa al volo, ultimamente sto cominciando a provare a reintrodurre qualcosa che contenga il latte nella mia dieta, dato che non so regolarmi vi chiedo come mi dovrei comportare ad esempio:

    Spuntino attuale

    100g carbo (pane integrale)
    100g fonte proteica (bresaola, tacchino,ecc)
    150g frutta
    10g mandorle

    Se io volessi mangiare lo yougurt 0,1 al posto della fonte proteica, i carbo li devo dimezzare o li lascio intatti?

    Grazie a tutti

    #2
    beh devi tenere conto anche dei carboidrati dello yogourt...comunque (a meno che non sia lo yogourt greco total 0%) di pro non ne hai così tante da arrivare a sostituire 100g di affettato

    Commenta


      #3
      No dovrei mangiare tipo 300-400 ml di yogurt un bel pò... Ma è per variare un pochino

      Commenta


        #4
        C'è da metter mano alla calcolatrice

        Lo spuntino attuale ha
        -100g di pane integrale + 150g di frutta = ~ 320kcal da carboidrati = 80g (tra l'altro, che cacchio di spuntino è? )
        -100g di fonte proteica magra = 25g di pro
        -10g di mandorle = diciamo 60kcal di fat, quindi 6-7g, anche se in realtà sono di meno perchè le mandorle hanno anche cho e pro.

        Ora, vuoi metterci... che ne so... yogurt magro bianco? Mano ai valori: 4.5g cho, 4.5g pro, 0g fat, 36kcal / 100g.

        Mettiamo tu ce ne metta 270g, vengono 12g di cho e 12g di pro. Se vuoi mantenere gli stessi cibi, scala questi macro (es. togli 20g di pane e 50g di affettato).

        Mettiamo tu metta una quantità di fage 0% tale da sostituire completamente l'affettato (270g). Vengono 11g di carbo e 24g di pro. L'affettato va via, gli 11g di carbo li recuperi togliendo 20g di pane.


        Forse sarò stato un po' confusionario vista l'ora ma se non mi sono spiegato bene non esitare a chiedere
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎