Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio riguardo dieta e modalità di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio riguardo dieta e modalità di allenamento

    Salve ragazzi ad inizio dell'anno dopo aver mangiato come un "porcello" negli anni precedenti pesavo circa 77 kg per 1.80 ca. ; bhe nulla di esagerato , leggera pancetta e cosce e sedere abbastanza grosse perchè tendono ad ingrossarmi molto , anche se ho per genetica molti muscoli da quelle parti. A Gennaio decido di rimettermi in forma ed inizio uno sport che ho trovato interessante e che ora è diventata la mia attuale passione : la Muay Thai ; ovviamente anche senza praticarlo è facile capire che tipo di allenamenti ci sono:molti e molti esercizi di aerobica per fare fiato , resistenza e altri studiati apposta per avere un fisico più scattante e scolpito possibile(flessioni , addominali e altro ) , in effetti dopo qualche mese ho ridotto drasticamente anche le portate , da zuppieroni pieni di pasta ne ho ridotto moltissimo le misure fino a mangiarne un piatto normale o anche meno , ho aggiunto la colazione bevendo giornalmente tazzone di latte e caffè zuccherato e aggiungendo qualche biscotto , per spuntino della mattina solitamente un pacchetto di crackers o una merendina leggera , per spuntino pomeridiano frutta e per cena insalate seguiti da alimenti come carne , uova , raramente pesce ecc.. eliminando il pane e latticini , bhe gli sgarri me li concedo soprattutto durante l'estate dove scappa qualche brioches con il gelato o anche qualche abbuffata durante il sabato. Arriviamo al dunque , adesso sono molto più tonico e più definito , anche se ad es. gli addominali ( che era un obbiettivo che mi ero prefissato di raggiungere ) sebbene adesso siano visibili non sono scolpiti come piacciono a me ( ma credo a causa di una leggera pancetta che non vuole andare via , perchè durante l'anno di esercizi per gli addominali ne ho fatti a stremare) ; adesso sono 1.80 per 67 kg ma la gente inizia a vedermi un po troppo magro così ho deciso di lasciare perdere questa strada perchè non vorrei ridurmi a diventare uno stecchino. Penso di voler riprendere un po di massa , durante l'estate ho lasciato la palestra per mancanza di tempo ma salto sempre la corda e faccio addominali , flessioni ecc.. , ma vorrei acquistare massa magra e muscoli , non di nuovo ciccia e grasso. Potrei abbinare anche dei manubri oltre la corda che non voglio far mancare perchè ottima per coordinare i movimenti , per il fiato e per perdere calorie
    Quanto e cosa potrei mangiare per prendere una buona massa?

    #2
    1) Non si possono fare diete ex novo o postare diete di utenti ad altri utenti e seguirle pedissequamente. A questo proposito si ricorda che ogni dieta deve essere sempre e comunque personalizzata secondo le nostre esigenze individuali. 2) Si possono solo modificare diete già seguite e postate dagli utenti e tali diete devono
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Ho letto tutto ma non ho capito niente. Bastava scrivere che obiettivo hai: massa?

      Riscrivi con calma i dati importanti:
      -età, peso, altezza, %bf (o almeno se hai grasso e dove)
      -ciò che mangi, altrimenti non ti possiamo dire niente (da regolamento non si fanno diete da zero)

      Dai un'occhiata qui
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

      Commenta


        #4
        Ragazzi il forum lo leggo già da un bel po comunque avete ragione ho scritto un po troppo complicato ma pensavo si capisse .

        Le premesse sono che pratico muay thai e vorrei continuare a praticarlo , posso abbinare a fine lezione un po di pesi , durante l'estate salto la corda che è ottima e posso utilizzare dei manubri
        Adesso veniamo al dunque :
        Età : 17
        Altezza : 1,80
        Bf : non saprei , non ho più molto grasso , un poco è rimasta nella pancia ma penso sia anche per la postura forse ,soprattutto da seduto
        La mia dieta tipo che ho impostato negli ultimi mesi che mi ha permesso di passare da Peso iniziale : 77 kg a Peso attuale : tra i 67 e i 68

        Vorrei mettere un po di massa , cioè gonfiarmi un po senza però avere troppo grasso e ciccia

        La mia dieta attuale che ho modificato per dimagrire un po e che adesso utilizzo sempre

        Colazione : Tazza di latte con caffè e 2 cucchiaini di zucchero + 4 biscotti ( quelli che offre la casa ) oppure un plum cake
        Spuntino : Di solito un pacco di crackers ma ultimamente o un po di frutta o un plum cake
        Pranzo : Penso sugli 80 grammi di pasta ( mia madre ha il viziaccio di non pesare nulla! )
        Spuntino pomeridiano : frutta o quando ho palestra evito perchè sennò mi sento appesantito , comunque vario ma di sicuro non merendine o altre schifezze , al massimo un cioccolato quando poi devo andarmi ad allenare
        Cena : Insalata o verdura + un alimento tra carne , pesce raramente , o 2 uova ecc.. , niente pane


        Eliminando i carboidrati come il pane la sera e salumi grassi ( tranne bresaola ecc.. ) ho perso molti kg come potete notare ed anche riducendo drasticamente la pasta che prima erano 200 grammi minimo + le varie schifezze

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da antoniocipressi Visualizza Messaggio
          Le premesse sono che pratico muay thai e vorrei continuare a praticarlo , posso abbinare a fine lezione un po di pesi , durante l'estate salto la corda che è ottima e posso utilizzare dei manubri
          per mettere massa devi fare pesi in modo serio, se ti metti in ipercalorica ma fai altre attività, ingrassi e basta

          La mia dieta tipo che ho impostato negli ultimi mesi che mi ha permesso di passare da Peso iniziale : 77 kg a Peso attuale : tra i 67 e i 68 in quanto tempo? considera che sarebbe dovuto avvenire in 5 mesi, se è di meno, hai mangiato troppo poco.

          Colazione : Tazza di latte con caffè e 2 cucchiaini di zucchero + 4 biscotti ( quelli che offre la casa ) oppure un plum cake da rifare daccapo: le fonti che hai scelto non vanno bene
          Spuntino : Di solito un pacco di crackers ma ultimamente o un po di frutta o un plum cake idem
          Pranzo : Penso sugli 80 grammi di pasta ( mia madre ha il viziaccio di non pesare nulla! ) idem. mancano le proteine, pasta da sola non si può vedere
          Spuntino pomeridiano : frutta o quando ho palestra evito perchè sennò mi sento appesantito , comunque vario ma di sicuro non merendine o altre schifezze , al massimo un cioccolato quando poi devo andarmi ad allenare anche questo
          Cena : Insalata o verdura + un alimento tra carne , pesce raramente , o 2 uova ecc.. , niente pane ok, più o meno
          Per me è completamente da rifare, così ti stai distruggendo il metabolismo.

          Inizia a calcolare quante kcal ti apporta questa dieta e poi aumenta pian piano prima di farti troppo male.

          Link utile per tutta la roba che non ho specificato: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
          Broscientist shatterer
          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
          TrexDiary

          Commenta


            #6
            Adesso do un'occhiata ai link , bhe i risultati si sono visti da quando iniziato a rimuovermi quindi da gennaio ovvero 6 mesi

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎