Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come controllo il peso durante la massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come controllo il peso durante la massa?

    Salve, ho 17 anni, peso 75kg e sono alto 177cm. Quest'estate vado controcorrente, non farò definizione ma massa. Vorrei raggiungere gli 80/82kg. Tuttavia io non mi alleno con i pesi, ma mi alleno molto con la sbarra ( muscle up, trazioni, dip, ecc.. ) e pratico parkour. Ho iniziato a mangiare da massa, la forza è aumentata molto ( adesso riesco a fare 4 muscle up consecutivi ) mi vedo più gonfio ma non so se sto mangiando abbastanza...o meglio io mi sono appeso una tabella accanto alla bilancia (ahhaah non sfottete) dove ogni mattina inserisco il mio peso. In pratica non so come valutare le variazioni dei liquidi corporei per capire se cresco o no...ecco qua la tabella di questi 15 giorni... Io ho fatto così...ma non so se è giusto...ho fatto la media aritmetica del mio peso della prima settimana e della seconda settimana...la media della seconda settimana è più alta di 400g rispetto alla prima...è giusto come metodo? Non vorrei fare un mese o più di dieta per poi capire che in realtà non mangio abbastanza... grazie mille a tutti

    #2
    Ogni mattina non ha senso

    Se tendi a mangiare cose diverse, e specialmente quantità fluttuanti di carbo e/o sodio durante la settimana, cerca di mangiare le stesse cose almeno un giorno (es. sabato) e pesati soltanto di domenica, nelle stesse condizioni, e monitora solo quel peso.

    Il mio consiglio però è di evitare fluttuazioni eccessive dei liquidi corporei... come stai mangiando più o meno?
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

    Commenta


      #3
      1- la bilancia può aiutare ma inganna: ciò che conta è la composizione
      2- come giustamente detto, pesarti ogni giorno è inutile oltre che deleterio ( che fai se un giorno pesi 100 gr di meno? ti ingozzi per recuperare )
      Diario

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

      Commenta


        #4
        Nono, più che altro mi peso ogni giorno per vedere come sto messo con i liquidi. Per esempio ieri mi sono allenato la mattina alla sbarra, e pomeriggio e sera ho fatto parkour col mio gruppetto per la città...in pratica non ho bevuto molto dato che l'acqua che avevo dietro è finita in fretta...il peso infatti mi dice che nonostante quando ero tornato a casa avessi bevuto molto non è bastato...e quindi appena alzato anche se non avevo sete mi sono bevuto un paio di bicchieri d'acqua...solo per questo tengo d'occhio il peso...quando non mi alleno per un po' peso 75...quando peso intorno ai 74 è quasi sempre in seguito ad un allenamento in cui ho perso molta acqua per la sudorazione. Se vedo che da un giorno all'altro peso 600g in meno, non mi ingozzo ma bevo perchè so che quasi sicuramente è acqua persa nel giorno prima. Io mangio più o meno così:

        Colazione
        350ml di latte
        8/10 fette biscottate integrali

        Spuntino mattina
        100g pane
        90g fesa tacchino
        20g arachidi
        frutta

        Pranzo
        130g pasta
        50g pane
        80g insalata con un paio di cucchiai di olio
        120g carne di pollo/tacchino o pesce

        Spuntino pomeriggio
        170g Yogurt greco
        40g pane
        40g fesa di tacchino
        frutta

        Cena
        140g lenticchie
        70g pane
        oppure
        150g pane
        120g tacchino/pollo

        Avevo chiesto consigli su questo forum su come migliorare l'alimentazione, ma sinceramente non riesco a seguire un alimentazione troppo precisa. Io inoltre ho un metabolismo velocissimo, ingrasso molto raramente, sono il tipo che in vacanza mangia molto e male, ma dato che nuota al mare torna dimagrito...questa alimentazione mi ha fatto migliorare moltissimo per quanto riguarda la forza ( una ventina di giorni fa faticavo a fare un muscle up, adesso ne faccio 4 e mi sento molto carico durante gli allenamenti ) mi vedo messo meglio, la massa grassa sembra sotto controllo...però ecco mi chiedevo se bastano le calorie o devo alzare...e poi va considerato che non mi sembra adeguato seguire un alimentazione nel dettaglio quando l'allenamento non è proprio da massa...dite che sbaglio?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎