Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riuscirò a tonificare ?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riuscirò a tonificare ?

    Ciao a tutti, ho già aperto una discussione nell'altra sezione ma vorrei specificare meglio ... Sono alta 1.55 e il mio peso varia dai 42 ai 44 Kg ... ho perso diversi Kg in questo periodo ma non riesco a tonificare ...faccio palestra 4 volte a settimana, vado a camminare o correre nel week end e a volte anche la sera oltre alla palestra ... come dieta a colazione caffè latte ( latte accadì ) con 4 o 5 biscotti secchi poi bevo caffè durante la mattinata ... pranzo con insalata, tonno e crackers o una galletta di riso ... metà pomeriggio una mela e alla sera ceno con due pezzi di pesce o carne o uova ...poi a volte faccio eccezione, pranzo con la pasta e faccio colazione in bar e magari ingerisco una caramella durante il giorno ... nel week end mi concedo una pizza, un dolce...ma solitamente sto attenta all'alimentazione ... il mio problema è che nonostante stia attenta a ciò che mangio e faccio palestra, dimagrisco ( la bilancia mi pesa sempre meno ) ma non riesco a tonificare ...riuscirò a tonificare ? quanto tempo ci vuole ? è già un anno che vado in palestra ...Va bene come mangio ?

    #2
    Quella che ci hai postato non è un'alimentazione, è una lista della spesa. Postata così, è veramente difficile esprimere giudizi. Se dai un'occhiata intorno noterai come vengono postate le diete dagli altri utenti, con grammature e calcolo delle kcalorie.

    Per il resto, a mio parere sbagli alla base: mangi meno di quanto dovresti perchè pensi che serva per tonificare, ti alleni di più di quanto servirebbe perchè credi di non fare abbastanza. Mangia per quanto ti alleni e vedrai migliori risultati.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Quella che ci hai postato non è un'alimentazione, è una lista della spesa. Postata così, è veramente difficile esprimere giudizi. Se dai un'occhiata intorno noterai come vengono postate le diete dagli altri utenti, con grammature e calcolo delle kcalorie.

      Per il resto, a mio parere sbagli alla base: mangi meno di quanto dovresti perchè pensi che serva per tonificare, ti alleni di più di quanto servirebbe perchè credi di non fare abbastanza. Mangia per quanto ti alleni e vedrai migliori risultati.
      Il fatto è che non peso il cibo, potrei essere più specifica nel dire che nell'insalatone ci metto due scatolette di tonno, a cena mngio due pezzi di pesce o due petti di pollo o due o tre uova...ma non riesco ad essere più specifica perché non peso. Comunque venerdì prossimo ho la visita dalla nutrizionista, sicuramente mi darà buoni consigli.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Silvia1984 Visualizza Messaggio
        Il fatto è che non peso il cibo, potrei essere più specifica nel dire che nell'insalatone ci metto due scatolette di tonno, a cena mngio due pezzi di pesce o due petti di pollo o due o tre uova...ma non riesco ad essere più specifica perché non peso.
        Ok, le persone "normali" non pesano il cibo, ma se vuoi analizzare la tua attuale alimentazione per correggerla, è uno step necessario.
        Originariamente Scritto da Silvia1984 Visualizza Messaggio
        Comunque venerdì prossimo ho la visita dalla nutrizionista, sicuramente mi darà buoni consigli.
        Onestamente dubito che possa darti consigli migliori di quelli che tu possa apprendere con una rapida lettura dei thread in nota, e se parliamo della dieta nuda e cruda, una cosa è seguire quella che ti darà lui/lei, un'altra è impostarsela secondo i propri gusti, orari, etc.
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

        Commenta


          #5
          potresti chiarirmi meglio il concetto di tonificare?
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

          Instagram: 85dagochri

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
            potresti chiarirmi meglio il concetto di tonificare?
            Vorrei rassodare perché ho la pelle flaccida

            Commenta


              #7
              la pelle si ritira col tempo

              Commenta


                #8
                Il nutrizionista ti "imporrà" delle grammature di quello che mangerai...a meno che non si tratti di insalata o fughi non ti dirà di fare "ad occhio". Sinceramente non capisco perché il pesare un alimento venga considerato cosa da "anormale"...oppure perché lo si fa passare come una sofferenza o una imposizione assoluta dall'alto dalla quale ci si deve ribellare...mah...

                Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                la pelle si ritira col tempo
                se si...ritira

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  Il nutrizionista ti "imporrà" delle grammature di quello che mangerai...a meno che non si tratti di insalata o fughi non ti dirà di fare "ad occhio". Sinceramente non capisco perché il pesare un alimento venga considerato cosa da "anormale"...oppure perché lo si fa passare come una sofferenza o una imposizione assoluta dall'alto dalla quale ci si deve ribellare...mah...
                  esatto, quoto!

                  Commenta


                    #10
                    Ma riuscirò a tonificare oppure la pelle mi rimane così ? Quanto tempo ci vuole ?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Silvia1984 Visualizza Messaggio
                      Vorrei rassodare perché ho la pelle flaccida
                      Quindi dimagrire...
                      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                      Instagram: 85dagochri

                      Commenta


                        #12
                        Il muscolo, quando c'è, è tonico...

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          Il muscolo, quando c'è, è tonico...
                          E quanto ci mette per esserci ? Il mio istruttore dice che ci vuole tempo perché uno tonifichi

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Silvia1984 Visualizza Messaggio
                            E quanto ci mette per esserci ? Il mio istruttore dice che ci vuole tempo perché uno tonifichi
                            non possiamo darti una risposta definitiva...,poiché non c'è...i muscoli crescono con mesi e mesi di lavoro...anzi...con anni.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              non possiamo darti una risposta definitiva...,poiché non c'è...i muscoli crescono con mesi e mesi di lavoro...anzi...con anni.
                              Ah ok, allora vuol dire che in un solo anno non posso costruire il muscolo...grazie della risposta ora ho meno dubbi, l'unica cosa non mi devo arrendere

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎