salve a tutti,
mi piacerebbe mettere su qualche chilo di massa magra ed eccomi qua a chiedere un aiuto.
sono 1,82 x 67 kg e il mio sport principale è la corsa, attualmente corro circa 60km a settimana divisi in quattro allenamenti (MAR-GIO-SAB-DOM), dedicando i restanti giorni (LUN-MER-VEN) a tirar su qualche peso a casa.
le due attività sono agli antipodi ma mi chiedo se non fosse possibile conciliarle in qualche modo, visto il livello decisamente amatoriale non importa perdere qualche secondo in maratona e ho la consapevolezza che non diventerò mai "grosso".
è possibile realizzare quello che ho in mente o devo rinunciare in partenza e rassegnarmi?
se ci sono possibilità si può iniziare a parlare di alimentazione...
il mio fabbisogno, calcolato secondo le linee guida del forum, è di 2100 cal /giornaliere, per un progetto a lungo termine di massa estremamente pulita quante dovrei ingerirne?
grazie per l'aiuto
mi piacerebbe mettere su qualche chilo di massa magra ed eccomi qua a chiedere un aiuto.
sono 1,82 x 67 kg e il mio sport principale è la corsa, attualmente corro circa 60km a settimana divisi in quattro allenamenti (MAR-GIO-SAB-DOM), dedicando i restanti giorni (LUN-MER-VEN) a tirar su qualche peso a casa.
le due attività sono agli antipodi ma mi chiedo se non fosse possibile conciliarle in qualche modo, visto il livello decisamente amatoriale non importa perdere qualche secondo in maratona e ho la consapevolezza che non diventerò mai "grosso".
è possibile realizzare quello che ho in mente o devo rinunciare in partenza e rassegnarmi?
se ci sono possibilità si può iniziare a parlare di alimentazione...
il mio fabbisogno, calcolato secondo le linee guida del forum, è di 2100 cal /giornaliere, per un progetto a lungo termine di massa estremamente pulita quante dovrei ingerirne?
grazie per l'aiuto
) metterai su peso, però l'idea di conciliare running e palestra è un po' ardita, nel senso che per ottenere risultati come maratoneta non ti conviene ingrossarti (come hai già notato), ma anche per ottenere risultati in termini di massa in palestra c'è bisogno di una dieta ipercalorica, e sotto questo punto di vista l'attività di corsa è principalmente un dispendio assurdo di calorie che ti costringerà a mangiare quantità immani di cibo per stare in ipercalorica.
io direi di provare ed aggiustare, in fondo se segui una dieta normale (senza estremismi) e controllata, oltre a saper esattamente dove dover andare a mettere le mani per modificare qualcosa, puoi prenderti 1-2 settimane per correggere il tiro senza fare troppi danni.
Commenta