Annuncio

Collapse
No announcement yet.

albumi e maionese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    albumi e maionese

    ragazzi, ho comprato gli albumi in bottiglia.
    Visto che però non sono poi tanto buoni vi chiedo se posso, la mattina, mangiarli con un po' di maionese.
    Cioè, ovviamente la maionese non mi può portare benefici, però credo che posso anche mangiarla a colazione senza compromettere nulla.
    Sulla confezione ho letto che contiene praticamente solo grassi, ma visto che tanto non ingrasso posso concedermelo sto piccolo sgarro, no?
    Voi che ne pensate?

    #2
    Premesso che ci sono valanghe di modi per preparare gli albumi per renderli buoni (dai un'occhiata al thread sulle ricette), se mangi la maionese contala nella dieta, e cercane una con ingredienti almeno passabili (senza grassi idrogenati & co.)
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

    Commenta


      #3
      Ragazzo mio se mischi il sacro con il profano non andrai avanti! come ha detto il mio amico TreX ci sono tantissimi modi per farcire gli albumi, dalla frutta secca a della semplice verdura tagliuzzata!
      alla fine basta solo un pò di fantasia
      Originariamente Scritto da gorgone
      fai gli hamburger al forno?
      Originariamente Scritto da modgallagher
      certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

      Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
      Hamburger al forno? cristo dio
      Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
        Ragazzo mio se mischi il sacro con il profano non andrai avanti! come ha detto il mio amico TreX ci sono tantissimi modi per farcire gli albumi, dalla frutta secca a della semplice verdura tagliuzzata!
        alla fine basta solo un pò di fantasia
        ok vi ringrazio per le risposte, però vi chiedo: mangiandoci pure la maionese, cmq le pro degli albumi son sempre quelle, non è che scompaiono magicamente.
        Quindi dire che mettendoci la maio non vado da ness parte mi pare esagerato!
        Poi è ovvio che la maio di certo non mi farà crescere...

        Commenta


          #5
          Grumpy tranquillo, io stesso mangio anche roba "sporca", basta farla rientrare nei conti. La maionese ci può stare, come il burro d'arachidi (neanche tanto sporco in realtà), i latticini, la cioccolata (anche questa non troppo sporca, se la si sa scegliere). Il thread di spot in nota ("Guardare l'albero e perdere di vista il bosco") e la lettura di un po' di roba sulla filosofia americana mi stanno aprendo gli occhi, e pare funzioni

          @vincvinc il problema è negli ingredienti della maionese. Ok il tuorlo, ok l'olio (anzi ottimo), ok il limone, ma il resto del "chimicume" potrebbe essere nocivo. Comunque se si parla di quantità piccole vai tranquillo.
          Broscientist shatterer
          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
          TrexDiary

          Commenta


            #6
            ok grazie trexer, sì certo che so che la maionese di certo non fa bene, cmq la quantità la tengo molto piccola.
            Grazie ancora.

            Commenta


              #7
              ragazzi, ok che magari la maionese non è la scelta ottimale, ma un 10/15 gr non rovinano un piano alimentare... per cui poche pippe!!!!

              tra l'altro, alcuni tipi di maionesi sono abbastanza "puliti", essendo composti solo da olio di girasole+tuorlo+sale+succo di limone, senza altre robe aggiunte
              Diario

              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

              Commenta


                #8
                Due consigli:

                1) Se la compri, cercane una con ingredienti decenti. Una buona regola è evitare tutto ciò che ti sembra impronunciabile, più i soliti grassi idrogenati & co. Se ne trovi una con olio d'oliva sei a cavallo. Visto che è molto calorica, la precisione è importante: "un cucchiaio" o "una spruzzata" non vanno bene. Piglia un cucchiaio, riempilo, pesalo, e usa quello. E contala nella dieta.
                2) Se vuoi star sicuro, puoi tranquillamente farla in casa. Si conserva tranquillamente 3-4gg in frigo, basta farne una quantità che ti finisca in quel lasso di tempo, puoi anche usare una ciotolina. Un tuorlo, un cucchiaio d'olio, limone, aceto, 5 minuti e 20 centesimi e stai a posto. Per la ricetta cerca nel thread in nota o usa google, comunque prediligi olii buoni.
                Broscientist shatterer
                Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                TrexDiary

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                  ragazzi, ok che magari la maionese non è la scelta ottimale, ma un 10/15 gr non rovinano un piano alimentare... per cui poche pippe!!!!

                  tra l'altro, alcuni tipi di maionesi sono abbastanza "puliti", essendo composti solo da olio di girasole+tuorlo+sale+succo di limone, senza altre robe aggiunte
                  sicuramente, se parliamo di un cucchiaino .. parliamo di pippe! ma se farcisce 7/8 albumi interi la musica cambia
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  fai gli hamburger al forno?
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                  Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                  Hamburger al forno? cristo dio
                  Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                  Commenta


                    #10
                    Se proprio vuoi stare attento,puoi anche prendere quella leggeresse (o simili) che ha 25g di grassi su 100g di prodotto
                    ...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
                      sicuramente, se parliamo di un cucchiaino .. parliamo di pippe! ma se farcisce 7/8 albumi interi la musica cambia
                      Colazione 1:
                      -8 albumi e un tuorlo
                      -5g evo

                      Colazione 2:
                      -8 albumi
                      -15g maionese

                      Basta far rientrare tutto

                      Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
                      Se proprio vuoi stare attento,puoi anche prendere quella leggeresse (o simili) che ha 25g di grassi su 100g di prodotto
                      Non proprio: la legeresse ha meno grassi, si (che tra l'altro, se fosse olio buono, sarebbe uno svantaggio), ma ci sono altre porcherie, il sapore è orrendo e se non ricordo male c'è dello zucchero o simili per aggiustarlo. Meno calorie non vuol dire più salutare, anzi: per far rientrare il computo calorico potrebbe mangiare 50g e passa di legeresse facendosi più male che bene. Meglio 20g di maionese normale
                      Broscientist shatterer
                      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                      TrexDiary

                      Commenta


                        #12
                        E' che vuole mangiarsi la maionese...perchè ci sono ricette che ti fanno sembrare degli albumi una torta al cioccolato..

                        Commenta


                          #13
                          Troppe paranoie. Io in definizione la maionese la mangio sempre sostituendola tranquillamente all'olio nelle giuste proporzioni,ovviamente non esagero ma non mi sono mai fatto il problema di mangiarla o meno..

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎