Consiglio dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

si è un valore attendibile

io di solito consiglio questa formula , magari confrontale entrambe

Calcolatela con la formula di Harris-Benedict che non necessita di una laurea in biochimica.

BMR: BMR = 66 + (13.7 x peso) + (5 x altezza) - (6.8 x età); questo sarà il tasso metabolico a riposo, cioè ciò che il corpo brucia in 24 ore di inattività.

TDEE: Sedentari (se siete ectoplasmi) = BMR x 1.2
    Poco attivi (se fate poco durante la giornata o fate sport 1 o 3 volte per week) = BMR 1.375
    Moderatamente attivi (se siete attivi e fate sport 3 o 5 volte per week) = BMR x 1.5
    Molto attivi (se lavorate e fate sport 5 o 6 volte per week) = BMR x 1.725
    Agonisti (se vi sbattete 24 ore su 24 e fate sport 7 giorni su 7) = BMR x 1.9
    Questo sarà il vostro fabbisogno calorico giornaliero, cioè ciò che il corpo brucia considerato il livello di attività della vostra giornata-tipo. Questo è, a grandi linee, il metro di giudizio da cui partire per programmare la vostra dieta in base agli obiettivi che possono essere:
    + 10-20-30% = "massa"
    - 10-20-30% = "definizione"

Commenta

• RayKey
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 347
      • 2
      • 0
      • Send PM

Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, volevo un consiglio per la mia alimentazione:

colazione:
      yogurt + musli alle nocciole (3 pugni) + una fetta di pane con un pò di marmellata
      10:00 : panino integrale 30gr con 60gr di bresaola/cotto
      pranzo: 100gr di pasta + insalata + cucchiaio di olio oliv+ tonno (scatoletta da 50gr sgocc)
      pomeriggio: frutta o panino con bresaola/cotto/albumi?
      sera: frullato di verdure 400ml + 150gr di carne/pesce + insalata + panino integrale 30gr
      prenanna: thè (per aiutare il drenaggio) oppure classico prenanna con 40gr di grana o tonno+noci?

Allora le modifiche che vorrei apportare sono nel prenanna e colazione, anche se sicuramente ci sarà molto o quasi tutto da modificare, ma è per questo che chiedo a voi. cmq tornando al prenanna, io vorrei metterci un panino integrale con grana.. per colazione ero indeciso su albumi + pane. in poche parole l'anno scorso ho fatto dieta per dimagrire e sono sceso nel giusto, quest'anno un pò troppo: sono alto 1,70 per 65kg e ormai grasso non ce n'è, ho il metabolismo veloce, mi vedo dimagrire giorno per giorno nonostante non faccio una dieta lowcarb (dieta descritta) :/ e sinceramente vorrei far in modo da mettere un pò di massa e non perderla, ma tonificando anche, per questo volevo aggiungere un panino integrale nel prenanna, così da far bruciare qualche carbo con ig basso. ditemi voi. grazie in anticipo
      Last edited by RayKey; 18-05-2012, 02:51:37.

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

apri un tread , questo è di un altro utente!

Commenta

• Ale90
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2006
          • 110
          • 5
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          si è un valore attendibile

io di solito consiglio questa formula , magari confrontale entrambe

BMR = 66+(13.7*93)+(5*206)-(6.8x21) = 2227,30 x 1,5 = 3340 aggiungo un 10% per la massa = 3674Kcla/g

Mi aggiro sulle 3600 kcal/g, divise così 26% proteine, 60% carboidrati, e 14% grassi

Dici come suddivisione va bene ho è meglio fare la classica 50-20-30 ?

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

guarda più che pensare alle suddivisioni, il mio parere di provare 50cho 25 pro 25 fat o 50cho 30 pro 20 fat, io di solito faccio in altro modo, prima stabilisco il tot proteico, se il dato sulla tua bf è stato calcolato in maniera corretta, puoi calcolarti la tua lbm e di conseguenza avere il tot proteico 2 o 2,2gr x lbm, trovato questo poi ti ripartisci il resto delle kcal tra cho e fat, dando priorità ai primi.

Commenta

• Ale90
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2006
              • 110
              • 5
              • 0
              • Send PM

guarda più che pensare alle suddivisioni, il mio parere di provare 50cho 25 pro 25 fat o 50cho 30 pro 20 fat, io di solito faccio in altro modo, prima stabilisco il tot proteico, se il dato sulla tua bf è stato calcolato in maniera corretta, puoi calcolarti la tua lbm e di conseguenza avere il tot proteico 2 o 2,2gr x lbm, trovato questo poi ti ripartisci il resto delle kcal tra cho e fat, dando priorità ai primi.
              Allora essendo che peso 93Kg devo assumere 2 x 93 = 186 g di proteine, che moltiplicate per 4Kcal mi danno 744Kcal

Quindi 3674 (il valore del mio fabbisogno) viene suddiviso in

744 Kcal (proteine)

Le restanti 2930Kcal le dovrei suddividere tra carboidrati e grassi,

2051 Kcal carboidrati (ho fatto il 70%)
              879 Kcal i grassi (il 30%)

Cosa ne dici?

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ale90 Visualizza Messaggio
                Allora essendo che peso 93Kg devo assumere 2 x 93 = 186 g di proteine, che moltiplicate per 4Kcal mi danno 744Kcal

Quindi 3674 (il valore del mio fabbisogno) viene suddiviso in

744 Kcal (proteine)

Le restanti 2930Kcal le dovrei suddividere tra carboidrati e grassi,

2051 Kcal carboidrati (ho fatto il 70%)
                879 Kcal i grassi (il 30%)

Cosa ne dici?
                allora le pro potresti tenerle anche più alte, al massimo vedrai dopo, le % in questo caso non contano più, quello che è il mio consiglio(prendilo come tale, magari poi arriva un altra persona che sa il fatto suo e dice cosi no) è di lasciare circa 80gr di grassi quindi 800kcal e il resto fai di cho, poi al massimo si possono alzare le pro, non so se mi hai capito

Commenta

• Ale90
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2006
                  • 110
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

allora le pro potresti tenerle anche più alte, al massimo vedrai dopo, le % in questo caso non contano più, quello che è il mio consiglio(prendilo come tale, magari poi arriva un altra persona che sa il fatto suo e dice cosi no) è di lasciare circa 80gr di grassi quindi 800kcal e il resto fai di cho, poi al massimo si possono alzare le pro, non so se mi hai capito
                  Alzare le pro di quanto? 2.2 x Kg?

Quindi in definitiva viene una cosa del genere

204gr di proteine = 818 Kcal
                  i grassi li metto a 800Kcal
                  il restante in carboidrati 2056kcal

Ora il mio problema è come suddividerle nell'arco della giornata? Inoltre vorrei differenziare l'assunzione delle proteine, per esempio non solo con affettati e carne (qualcosa di naturale?? )

Commenta

• Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

500 gr cho

200 gr pro

90gr fat

questo dovrebbe essere tradotto in grammi, potrebbe andare in linea di massima, decidi quanti pasti fare prima di tutto. affettati e carne sono alimenti naturali, inoltre anche albumi,uova,tonno,pesce,pollo,tacchino ecc. adesso continua tu..

Commenta

• Ale90
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2006
                      • 110
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

Allora pensavo a 5 pasti al giorno, solo che non so come suddividere i vari alimenti durante la giornata (per capirci le proporzioni da dare ad ogni pasto)

Commenta

• RayKey
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2012
                        • 347
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

apri un tread , questo è di un altro utente!
                        l'ho aperto già da tanto, ma non ci sono risposte :/

Commenta

• Otoha
                          鴉 -KARAS
                          • Oct 2011
                          • 4189
                          • 146
                          • 15
                          • Makai
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ale90 Visualizza Messaggio
                          Allora pensavo a 5 pasti al giorno, solo che non so come suddividere i vari alimenti durante la giornata (per capirci le proporzioni da dare ad ogni pasto)
                          Falli come preferisci, l'importante è il totale giornaliero: io personalmente concentro le calorie nella prima parte della giornata (mi alleno la mattina) quindi colazione/spuntino/pranzo molto calorici e mano a mano vado calando. Altri rendono i pasti principali, cioè colazione/pranzo/cena più abbondanti lasciando gli spuntini leggeri.

Originariamente Scritto da RayKey Visualizza Messaggio
                          l'ho aperto già da tanto, ma non ci sono risposte :/
                          Il regolamento prevede che tu possa ri-upparlo ogni 24 ore.
                          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• RayKey
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2012
                            • 347
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

ok grazie!

Commenta

Working...
                            X