Salve
ho cominciato da poco ad allenarmi e vorrei perdere un pò di peso quindi mi servirebbe una dieta ipocalorica da abbinare all'allenamento.
Sono 1.80 e peso 79 kg (la % di grasso non la so), polso 17,5 cm.
Non sono intollerante a niente anche se non impazzisco per le verdure in generale.
Per ora non seguo una dieta precisa, mangio un pò quello che capita. Più o meno così:
Colazione
Fette biscottate o yogurt o cereali
Pranzo
200 gr carboidrati
Spuntino
Frutta o yogurt
Allenamento
Cena
220 gr di proteine
contorno
2 cucchiai d'olio
Come ho detto non seguo proprio una dieta però cerco si separare, non mangio mai primo e secondo e la pasta cerco di mangiarla a pranzo (anche se capita che a volte inverto il pranzo e la cena).
Il mio problema sta nelle quantità, non mangio male però mangio molto nei pasti principali.
Mi potreste aiutare?
Sono 1.80 e peso 79 kg (la % di grasso non la so), polso 17,5 cm.
Non sono intollerante a niente anche se non impazzisco per le verdure in generale.
Per ora non seguo una dieta precisa, mangio un pò quello che capita. Più o meno così:
Colazione
Fette biscottate o yogurt o cereali
Pranzo
200 gr carboidrati
Spuntino
Frutta o yogurt
Allenamento
Cena
220 gr di proteine
contorno
2 cucchiai d'olio
Come ho detto non seguo proprio una dieta però cerco si separare, non mangio mai primo e secondo e la pasta cerco di mangiarla a pranzo (anche se capita che a volte inverto il pranzo e la cena).
Il mio problema sta nelle quantità, non mangio male però mangio molto nei pasti principali.
Mi potreste aiutare?

occhio sei in ipocalorica, poi concentrarli tutti in un pasto, non mi sembra una buona scelta. Non posso seguirti passo passo, di solito si danno pareri su diete già fatte, fatti un giro in sezione guarda come sono impostate le diete, giusto per capire. se hai difficoltà a fare calcoli e tutto il resto, qui trovi dei programmi appositi
Commenta