Annuncio

Collapse
No announcement yet.

riprendo dopo un anno... parto bene??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    riprendo dopo un anno... parto bene??

    ciao a tutti ragazzi mi chiamo enzo e sono molto felice di essere venuto a far parte del vostro forum spero tanto che con il vostri aiuti possa riuscire a riprendere i discreti risultati che ho ottenuto in passato!!

    è da un anno che sono fermo a causa delle trasferte di lavoro e pacciugando alla grande ho messo su 10 kg di ciccia che non tollero più nella maniera più assoluta..

    domani riprendo e sono intenzionato a lavorare sodo per buttare giù questi maledetti kg !!
    quando mi allenavo ero seguito da un istruttore che mi dava consigli alimentari e le schede di allenamento ora molte di queste schede non le trovo piu e come consiglio alimentare ho trovato solo questa scheda che a memoria era proprio una di quelle che usavo per smaltire i primi tempi!! secondo voi se inizio nutrendomi cosi posso andar bene? grazie per i consigli




    colazione: 1 misurinoe mezzo di proteine + 1 bicchiere di latte scremato +50 gr di pane di segale+
    un cucchiaio di miele e un multi vitaminico


    spuntino: 1 mela + 2noci

    pranzo: 200 grammi odi pollo o di carne o 100gr di bresaola + 50 gr di pane segale + un cucchiaiodi olio più verdura


    spuntino: 1 mela + 2 noci


    cena: 250gr dipollo o carne o pesce + cucchiaio di olio più 50 gr di pane segale

    sera: 20 mandorle+ 1yogurt greco solo per 3 giorni a settimana + 2 zma


    e come scheda di allenamento userei questa





    allenamento LUNEDI


    Addome: crumping 4 20
    Crunchs inv 4 20

    Petto : chest press teca 12 10 8 6
    Croci man piana 4 10
    Chest inclinato 3 12


    Bicipiti: bil al cavo 15 12 10 8
    Manubri seduto 3 10

    Polpacci: calf in piedi 4 12

    30 minuti cardio

    Allenamento MERCOLEDI


    Dorso lat avanti 12 10 8 6
    Rowing teca 4 10
    Vertical t stretta 3 12

    Tricipiti combinata 15 12 10 8
    Bilanciere alla fronte 60 4 8

    Lombari para estensioni 4 10
    30 min cardio


    Allenamento VENERDI

    Spalle: shoulder press circular 12 10 8 6
    Alzate laterali 4 10
    Rear delt 4 12
    5 minuti cyclett

    Gambe leg ext 4 12
    Leg curl 4 10
    Slitta 45 4 14
    30 minuti cardio


    grazie a tutti per i consigli che mi darete ci tengo molto a riprendere a lavorare bene

    #2
    dal nick e dai "paciughi" immagino tu sia zeneise comunque:

    per l'allenamento c'è la sezione apposita, quindi se vuoi consigli in merito, posta tutto lì e qui tieni solo quello che riguarda l'alimentazione.

    Per la dieta, potrebbe andar bene come no.. impossibile dirlo senza sapere il tuo fabbisogno calorico (visto anche che non hai messo i tuoi dati). A prescindere dai cibi che contiene, per sapere se può fare al caso tuo in questo momento, calcola il tuo fabbisogno, poi fai il conto delle kcal giornaliere che assumeresti con questa dieta e vedi il risultato.. ovviamente devi ottenere una dieta ipocalorica, ma senza esagerare, quindi in base ai conteggi e alla discrepanza che c'è tra fabbisogno e dieta, valuti se come kcal può andare bene, o c'è da aggiungere o diminuire.

    In generale comunque, puoi attenerti a queste linee guida http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
    Beautifool

    Commenta


      #3
      ciao grazie per la risposta si sono di genova anche tu lo sei??

      hai ragione per i dati ho 28 anni sono alto 1 e 81 e peso 95 un esagerazione....

      ok farò i calcoli!!! secondo te però un aggiunta di proteine magari in polvere allo spuntino ci vorrebbe?

      Commenta


        #4
        io prov di ge (riviera di levante)

        per il peso consolati che io ero messo ben peggio di te pure ora non è che son messo perfettamente, ma un pò alla volta si cerca di migliorare.
        Comunque per le pro, anche lì fai presto a fare i conti: calcoli il fabbisogno proteico giornaliero.. e cerchi di raggiungerlo (per quanto possibile) con il cibo solido, poi quello che ti manca per raggiungere la cifra ideale, lo vai a integrare con le pro in polvere.

        Discorso diverso per il post wo dove magari le pro in polvere possono essere utili a prescindere per un discorso di comodità/velocità
        Beautifool

        Commenta


          #5
          eccomi sempre se non ho sbagliato a fate i calcoli i risultati sono fabbisogno calorico 3500 proteico 128 cosi poco?? secondo te con questi dati devo modificare qualcosa in quella dieta?
          poi volevo anche sapere se posso usare il cell mass oppure ora non serve?? lo chiedo perchè quando lo prendevo ne ho trovato molti benefici ciao grazie
          Last edited by vince84ge; 10-04-2012, 22:55:13.

          Commenta


            #6
            Dunque, ti ri-rispondo perchè prima tra un messaggio di server sovraccarico e l'altro avevo difficoltà a risponderti.

            Dipende da come conteggi e dai punti di vista.. nel senso che nell'ambito BB generalmente si punta ad una dieta iperproteica, quindi in confronto i programmini ecc per calcolare diete standard, calcoleranno un fabbisogno proteico un pò più basso..

            Non so se hai già letto il topic che ti ho linkato prima e altri nella stessa sezione, comunque ti riassumo alcune cose per calcolo fabbisogno e macro:

            BMR: BMR = 66 + (13.7 x peso) + (5 x altezza) - (6.8 x età); questo sarà il tasso metabolico a riposo, cioè ciò che il corpo brucia in 24 ore di inattività.

            TDEE: Sedentari (se siete ectoplasmi) = BMR x 1.2
            Poco attivi (se fate poco durante la giornata o fate sport 1 o 3 volte per week) = BMR 1.375
            Moderatamente attivi (se siete attivi e fate sport 3 o 5 volte per week) = BMR x 1.5
            Molto attivi (se lavorate e fate sport 5 o 6 volte per week) = BMR x 1.725
            Agonisti (se vi sbattete 24 ore su 24 e fate sport 7 giorni su 7) = BMR x 1.9
            Questo sarà il vostro fabbisogno calorico giornaliero, cioè ciò che il corpo brucia considerato il livello di attività della vostra giornata-tipo. Questo è, a grandi linee, il metro di giudizio da cui partire per programmare la vostra dieta in base agli obiettivi che possono essere:
            + 10-20-30% = "massa"
            - 10-20-30% = "definizione"
            % MACRONUTRIENTI: spesso ci troviamo davanti a domande sulle percentuali che i diversi macro devono ricoprire in una dieta, la linea guida fondamentale secondo me comunque è:
            - Fissare le calorie necessarie al raggiungimento del proprio obbiettivo
            - Fissare le proteine: indicativamente 2-2.5g x kg di peso
            - Inserire carboidrati e grassi in base alle proprie esigenze/abitudini alimentari senza dimenticare le linee guida sui macro nei vari pasti e senza scendere al di sotto di una quota di grassi “minima” che personalmente ritengo di 40-50g x un soggetto di peso medio
            Le % che salteranno fuori andranno bene, siano 40-30-30, 50-30-20, 60-20-20 o qualunque altra.
            Segui la prima formula per ottenere il metabolismo basale, poi usi il valore giusto per il livello di attività fisica e alla fine (visto che devi dimagrire) sottrai un xx% per ottenere una cifra indicativa di kcal su cui basare la dieta.
            Di conseguenza, se calcoli le kcal che ti porterebbe al giorno quella dieta da te postata, vedi subito se è più o meno compatibile con il risultato ottenuto, o se devi modificare qualcosa.

            Comunque, calcoli a parte, visto che il tuo obiettivo è il dimagrimento, eviterei i carbo la sera, ma pure qui dipende quando ti alleni, perchè in quel caso i carbo post wo ci vogliono.


            Per il cell mass ti posso dire che lo conosco solo di nome e comunque la mia esperienza in fatto di integratori è limitata proprio alle cose base, quindi eventualmente per l'integrazione fatti un giro nella sezione apposita
            Beautifool

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎