Come mettere su massa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 24077
    • 482
    • 427
    • Send PM

Originariamente Scritto da martino890 Visualizza Messaggio
    Non mi piacciono gli albumi e non me la sento di mangiare petto di pollo a pranzo e a cena... Poi, non posso fare giorni che a pranzo mangio primo e secondo e giorni che mangio solo il secondo?

Ma che significa questa cosa?

Il mio obiettivo è quello di mettere su massa.

P.S. che poi in realtà avrei un piccolo problemino, tra parentesi ho 3-4 chili di pancetta da togliere e non so come fare...apparte che sto mangiando meno schifezze e più cibi puliti...
    Anche qui... secondo te facendo una dieta ipercalorica ma togliendo le schifezze togli 3 kg di pancia e metti massa? In ipercalorica è inevitabile aumentare anche la bf, per questo ti è stato suggerito di non alzare troppo le calorie e di rimanere in normocalorica.

Commenta

• martino890
      Bodyweb Member
      • Feb 2012
      • 42
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Ma che significa questa cosa? Mi riferivo al fatto che nella dieta che mi avete consigliato c'era a pranzo sia la pasta che il secondo. Per questo io avevo chiesto, non si può fare che una volta mangio solo la pasta e un altro giorno per esempio mangio entrambe oppure solo il secondo? Non so se sono riuscito a rendere l'idea....

Anche qui... secondo te facendo una dieta ipercalorica ma togliendo le schifezze togli 3 kg di pancia e metti massa? In ipercalorica è inevitabile aumentare anche la bf, per questo ti è stato suggerito di non alzare troppo le calorie e di rimanere in normocalorica.
      Comunque, come è stata messa la dieta riesco comunque a perderli 3 kg?

Grazie mille per l'aiuto.
      Martino

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Con quella da 3000 scordatelo !
        Con quella da 2400 dipende , se ti alleni seriamente e fai cardio , puoi sperare in un po' di body recomp .
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

Grazie per il prezioso aiuto che mi stai dando. Però vorrei che mi aiutassi a modificare ancora un pò la scheda, in quanto:

Non mi piacciono gli albumi e non me la sento di mangiare petto di pollo a pranzo e a cena... Poi, non posso fare giorni che a pranzo mangio primo e secondo e giorni che mangio solo il secondo?
          100g pollo = 100g (2 scatolette) tonno = 6 albumi = 80g carne rossa magra = 120g pesce magro = 80g fesa/bresaola... e chi più ne ha più ne metta

Il mio obiettivo è quello di mettere su massa.

P.S. che poi in realtà avrei un piccolo problemino, tra parentesi ho 3-4 chili di pancetta da togliere e non so come fare...apparte che sto mangiando meno schifezze e più cibi puliti...
          togliere la pancia e mettere massa contestualmente sono un'utopia. O sgrassi ora e fai massa dopo, o fai massa (sporca) ora e ti distruggi sul tappeto dopo. Pillola rossa o pillola blu
          Broscientist shatterer
          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
          TrexDiary

Commenta

• martino890
            Bodyweb Member
            • Feb 2012
            • 42
            • 0
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
            togliere la pancia e mettere massa contestualmente sono un'utopia. O sgrassi ora e fai massa dopo, o fai massa (sporca) ora e ti distruggi sul tappeto dopo. Pillola rossa o pillola blu

Cosa mi consigli ?

Se volessi togliere questi chiletti per quanto tempo dovrei fare questa dietuccia per dimagrire? Una stima di mesi?!

Ricapitolando per la massa:

Colazione:
            350ml latte ps
            20g (cucchiaio) cacao amaro
            100g fiocchi d'avena (posso usare quelli zuccherati o cambia tantissimo?)
            proteine? whey?

Spuntino: 90g pane + 100g tacchino

Pranzo:
            Pasta 110g
            Pollo 200g (100g pollo = 100g (2 scatolette) tonno = 80g carne rossa magra = 120g pesce magro = 80g fesa/bresaola)
            Olio 10g (1 cucchiaio)

** A pranzo se non mangiassi la pasta e mangio solo il secondo, come posso risolvere?**

Spuntino: come la mattina

Cena: 200g pollo + 10g olio (100g pollo = 100g (2 scatolette) tonno = 80g carne rossa magra = 120g pesce magro = 80g fesa/bresaola)
            Non potrò mai mangiare a cena tipo mozzarella o ricotta o prosciutto crudo o salame?

Poi un giorno tipo la Domenica è libero.
            Last edited by martino890; 11-04-2012, 19:53:54.

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

Cosa mi consigli ?

Se volessi togliere questi chiletti per quanto tempo dovrei fare questa dietuccia per dimagrire?con questa non credo otterrai un dimagrimento vistoso; più che altro una recomp, come già detto da Senpai. Una stima di mesi?! specchio

Ricapitolando per la massa:

Colazione:
              350ml latte ps
              20g (cucchiaio) cacao amaro
              100g fiocchi d'avena (posso usare quelli zuccherati o cambia tantissimo?)
              proteine? whey? si, mancano le pro. magari riduci un po' le porzioni di pollo a pranzo e cena, o di affettati negli spuntini, e qui aggiungi whey/albumi/pollo/tonno/quella roba lì, quello che preferisci considerando che è una colazione.

Spuntino: 90g pane + 100g tacchino

Pranzo:
              Pasta 110g
              Pollo 200g (100g pollo = 100g (2 scatolette) tonno = 80g carne rossa magra = 120g pesce magro = 80g fesa/bresaola)
              Olio 10g (1 cucchiaio) verdure da non sottovalutare

** A pranzo se non mangiassi la pasta e mangio solo il secondo, come posso risolvere?** devi prendere carbo. pane?

Spuntino: come la mattina

Cena: 200g pollo + 10g olio (100g pollo = 100g (2 scatolette) tonno = 80g carne rossa magra = 120g pesce magro = 80g fesa/bresaola) anche qui metterei verdura
              Non potrò mai mangiare a cena tipo mozzarella o ricotta o prosciutto crudo o salame? non sono alimenti da inserire in una dieta. se proprio non puoi farne a meno, magari concediteli il sabato o la domenica, in porzioni moderate. i meno dannosi sono mozzarella light, ricotta pulita (vedi il thread sui supermercati) e crudo sgrassato. il salame ti consiglierei di evitarlo proprio.

Poi un giorno tipo la Domenica è libero. mi raccomando
              .
              Broscientist shatterer
              Impostare una dieta | MxBody: FAQ
              TrexDiary

Commenta

• Senpai
                WINTERBORN MOD
                • Mar 2009
                • 8497
                • 181
                • 128
                • OCCITANIA
                • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                Se parliamo di un atleta in condizione e' vero , ma in questo caso (guarda la foto) , la ricomposizione corporea e' possibile se segue una normocalorica ben calibrata e si allena seriamente.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

Commenta

• martino890
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2012
                  • 42
                  • 0
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

In generale non mangio verdure perchè non mi piacciono, tranne per le carote. E' un grosso problema? Posso usare le carote a pranzo e cena?

Per le whey la mattina come faccio? Cioè non so proprio da dove inizare... Dove le compro? Quali compro? Quante ne devo prendere? Come le devo prendere? E poi, fanno male le whey?

Grazie.

---------- Post added at 20:17:58 ---------- Previous post was at 20:16:57 ----------

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                  Se parliamo di un atleta in condizione e' vero , ma in questo caso (guarda la foto) , la ricomposizione corporea e' possibile se segue una normocalorica ben calibrata e si allena seriamente.
                  Per allenare seriamente tu che intendi? Questa dieta di cui stiamo discutendo quindi non mi farebbe perdere anche peso?

Commenta

• Senpai
                    WINTERBORN MOD
                    • Mar 2009
                    • 8497
                    • 181
                    • 128
                    • OCCITANIA
                    • Send PM

La verdura e' fondamentale per mantenere il giusto apporto di vitamine , sali minerali e fibre.
                    No , solo carote nn va bene.
                    Dove prendere le whey ?!?!?
                    Mai sentito http://www.musclenutrition.com ?
                    Che tralaltro e' lo sponsor ufficiale del forum !

Allenarsi seriamente significa lavorare duro seguendo delle schede ben fatte (le trovi in stiky).
                    Per quanto riguarda la dieta , nn ti so dire , devi calcolare accuratamente il tuo fabbisogno calorico , tieni presente che incidono anche le attivita' che svolgi durante la giornata , anzi il consumo maggiore deriva proprio da quelle , un WO in pale ti fa consumare relativamente poco.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• martino890
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2012
                      • 42
                      • 0
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

La verdura e' fondamentale per mantenere il giusto apporto di vitamine , sali minerali e fibre.
                      No , solo carote nn va bene.
                      Dove prendere le whey ?!?!?
                      Mai sentito http://www.musclenutrition.com ?
                      Che tralaltro e' lo sponsor ufficiale del forum !

Allenarsi seriamente significa lavorare duro seguendo delle schede ben fatte (le trovi in stiky).
                      Per quanto riguarda la dieta , nn ti so dire , devi calcolare accuratamente il tuo fabbisogno calorico , tieni presente che incidono anche le attivita' che svolgi durante la giornata , anzi il consumo maggiore deriva proprio da quelle , un WO in pale ti fa consumare relativamente poco.
                      Per le fibre uso due cucchiai di Benefibra al mattino e altre due la sera. Poi ogni mattina prendo una compressa di multicentrum. Mica va in conflitto con la dieta?

Durante la giornata faccio attività sedentaria in quanto studio...

Quindi inizio ad utilizzare questa dieta scritta su? Se si, quante whey dovrei prendere al mattino? Le devo sciogliere con qualcosa...?

Grazie mille.
                      Last edited by martino890; 12-04-2012, 11:57:52.

Commenta

• Senpai
                        WINTERBORN MOD
                        • Mar 2009
                        • 8497
                        • 181
                        • 128
                        • OCCITANIA
                        • Send PM

Impara mangiare la verdura , la VOLONTA' che ti serve per allenarti duramente risiede anche in queste cose , nn esiste "nn mi piace" o "mi fa schifo" , si fa e basta !
                        Se sei un semisedentario , a grandi linee (con i tuoi dati) direi che una normocalorica puo' essere qualcosa come 2200Kcal con una tolleranza di 200 , a occhio eh , nn ho fatto i calcoli (che devi fare tu).

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• martino890
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2012
                          • 42
                          • 0
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

Impara mangiare la verdura , la VOLONTA' che ti serve per allenarti duramente risiede anche in queste cose , nn esiste "nn mi piace" o "mi fa schifo" , si fa e basta !
                          Se sei un semisedentario , a grandi linee (con i tuoi dati) direi che una normocalorica puo' essere qualcosa come 2200Kcal con una tolleranza di 200 , a occhio eh , nn ho fatto i calcoli (che devi fare tu).
                          come li faccio i calcoli?

Commenta

• Senpai
                            WINTERBORN MOD
                            • Mar 2009
                            • 8497
                            • 181
                            • 128
                            • OCCITANIA
                            • Send PM

http://www.google.it/#hl=it&sugexp=frgbld&gs_nf=1&cp=11&gs_id=19&xhr=t&q=calcolo+metabolismo+basale&pf=p&sclient=psy-ab&oq=calcolo+met&aq=0&aqi=g4&aql=&gs_l=&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.,cf.osb&fp=1f7024af05027f0 2&biw=1920&bih=961

Fidati piu' delle formule (ne esistono svariate) che dei calcolatori online e compara piu' risultati.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• martino890
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2012
                              • 42
                              • 0
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

Ok. Fatto. Ho preso due risultati che variano pochissimo.

1)
                              Consumo energetico totale = 2903.25
                              Metabolismo basale = 1896
                              PAL = 1.53
                              Consumo per PAL = 1.7 = 3223.2
                              Calorie da bruciare in più
                              per raggiungere il livello di attività fisica
                              ottimale per il mantenimento del peso corporeo = 319.95

Fonte:
                              NFI - Centro studi dell'alimentazione - Nutrition Foundation of Italy

2)

1883 Metabolismo basale (Kcal)
                              1000 Attività (Kcal)

2883 Fabbisogno calorico (Kcal)

Fonte: my-personaltrainer.it

3)
                              1888 Kcal/die metabolismo basale
                              3211 Kcal/die metabolismo totale

Fonte: dietaenutrizione.it
                              Last edited by martino890; 12-04-2012, 13:04:29.

Commenta

• Senpai
                                WINTERBORN MOD
                                • Mar 2009
                                • 8497
                                • 181
                                • 128
                                • OCCITANIA
                                • Send PM

Secondo me , basale + 20% è piu' che sufficente.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

Working...
                                X