Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta ipercalorica faidate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta ipercalorica faidate

    ciao a tutti questo è il mio primo messaggio qui nel foro, da un pò vi seguo come lettore e seguendo le regole mi sono informato data la mia più totale ignoranza in materia ho19 anni e sono alto 183 cm, ho praticato molto sport (nuoto e basket) e dopo aver smesso saltuariamente frequentavo la palestra per qualche mese! Ora mi voglio mettere sotto e dato che peso solo 67 kg il mio obbiettivo è mettere su massa! parto con i dati: massa grassa 8% calcolata visivamente non tendo per niente a ingrassare, giro polso 17.5cm, fabbisogno calorico giornaliero con termogenesi 2407 cal. ho elaborato per adesso solouna dieta per i giorni ON da 3100 cal

    COLAZIONE P C G cal
    100g latte parzialmente scre 3.5 5 1.8 50
    50g special K 7.5 37.5 0.5 185

    SPUNTINO(pre-wo)
    100g pane'00' 8.2 67.5 0.4 346
    100g pomodoro da insalata 0 2.8 0.2 57
    50g tonno al naturale 12.5 0 0.2 51
    10g evo 0 0 10 130

    PRANZO(post-wo)
    80g riso 0 70 0.5 307
    +25g ragù 1.5 2 1.5 28
    150g albume fatto a frittata 16.3 1.2 0.2 72
    +10g evo 0 0 10 130
    200g petto di pollo (2 fettine) 44.4 0 1.8 644
    1 mela 0 27.3 0.2 114
    insalata come pane

    SPUNTINO
    100g noci fresche 0 5.4 57.6 584

    CENA
    80g pasta 4.6 57.5 1.2 278
    5g burro 0 0 4.2 38
    50g fontina 12.2 0.4 13.5 172
    80g tonno al naturale 20 0 0.2 81
    +150g lattuga 0 0.6 3.3 24
    +50g mais 0 0.6 8.9 54
    +15g evo 0 0 15 195


    PRENANNA
    150g yogurt greco 15 7.5 0 90
    1 banana 0 27.9 0.5 125

    tot cal 3755, tot pro 145.7 (25%), tot carbo 313.2 (53.5%), tot gra 126.7 (21.5%)

    le preteine vegetali non le ho contate e ho messo deve c'erano uno 0, spero di non aver scritto boiate spero possiate consigliarmi e grazie in anticipo

    ---------- Post added at 17:22:50 ---------- Previous post was at 17:11:26 ----------

    avevo fatto una bella tabella ma non so perchè me lo ha fatto così... ho provato a modificarlo ma non è cambiato nulla! spero si capiscano i valori dei macronutrienti.
    Last edited by jordan 12; 31-03-2012, 11:02:37.

    #2
    Sulle Kcal sono d'accordo almeno per iniziare, ma devi contare anche le pro almeno di pane e pasta, magari n on quelle della verdura, anche perchè comunque sono altre calorie.....pochi grassi.....aumenta l'evo, diminuendo le pro, specie a pranza le due fonti possono essere alternative, verdure e ortaggi non li hai messi? Frutta?
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      per quanto riguarda la pasta e il pane ho paura che aumentino troppo le calorie e non riesca a mangiare tutto... aumento l'evo che non sazia ...per quanto riguarda la frutta e la verdura pensavo di concentrarla nei giorni off anche se di verdura in generale ne mangio poca... per i giorni on pensavo di mandare avanti una mia strana abitudine che è quella di mangiare insalata scondita come se fosse pane! dici che può bastare? cosa intendi quando dici che proteine e grassi possono essere fonti alternative?
      Last edited by jordan 12; 30-03-2012, 10:14:25.

      Commenta


        #4
        Intendevo che le pro sono troppe e vanno contate anche quelle di pane e pasta che comunque apportano calorie, potresti diminuire le pro ed aumentare i grassi oltre ad inserire verdura/ortaggi (praticamente da non contare) e frutta.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Innanzitutto grazie per i consigli ho fatto dei cambiamenti e ho aggiunto un'insalata con mais e tonno(che c'era gia) con evo chiaramente e relativi grassi.. ora segno le pro della pasta e del pane e le abbasso un pò, pero sempre rimanendo sopra i 140g giusto? e aggiungo 2 frutti

          ---------- Post added at 21:49:32 ---------- Previous post was at 21:08:35 ----------

          fatto ora però sono a 3755 cal tengo così?

          ---------- Post added at 21:50:52 ---------- Previous post was at 21:49:32 ----------

          di verdure ne aggiungo di più nei giorni off

          Commenta


            #6
            Secondo me un pò troppe, partirei con 3000-3200 circa vedendo come va......
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              hai ragione però non so proprio cosa togliere.. mi puoi suggerire te?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎