Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia alimentazione consigli per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia alimentazione consigli per massa

    Da circa un anno mi alleno in palestra con esercizio anaerobico, fino a qualche mese fa facevo anche kick boxing due volte a settimana ma ora ho smesso perchè preferisco concentrarmi meglio sulla costruzione del fisico.
    Mi alleno 4 volte a settimana sono 1.85x65 ho 17 anni e il mio obiettivo (che è un po quello di tutti) è di aumentare la massa rimanendo asciutto e definito.
    Chiedo a voi che avrete molta più esperienza di me consigli sulla dieta per massa e correzioni su quella che sto seguendo ora:
    COLAZIONE 7.30:
    200ml latte con 40g di fiocchi di soia tostati o corn flakes
    SPUNTINO 11:
    un panino (circa 70g) con 50g prosciutto cotto/crudo o bresaola
    PRANZO 13.40:
    100g di pasta con condimento (es. sugo al pomodoro)
    150g carne o pesce + verdure (es. pomodori, zucchine, broccoli)
    1 banana o uno yogurt da 125g
    SPUNTINO:
    chiedo consigli a voi dal momento che mi alleno intorno alle 6 quindi non so cosa mangiare
    CENA 20.30:
    carne bianca o rossa 150g
    formaggio grana 80g
    verdura in quantità variabile
    1 banana o altro frutto
    PRE NANNA 23.45/00.00:
    250ml latte + corn flakes 50g oppure arachidi 40g

    L'unica integrazione che uso sono i bccas 3 pre wo e 3 post wo
    Spero in qualche vostro consiglio/correzione
    Grazie

    ---------- Post added at 23:16:38 ---------- Previous post was at 16:39:20 ----------

    Nessuno può darmi qualche consiglio o correzione?

    #2
    Attenzione al Regolamento:

    Si uppa passate le 24 ore dall'ultimo nostro post che non ha ricevuto risposte.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      devi fare il calcolo dei macronutrienti cmq ti dico subito di levare la frutta ai pasti principali e sei vuoi fare massa con 100 gr di pasta ci fai poco,così ad occhio dato che non sono un esperto del settore ti dico di alzare i cho sopratutto a colazione e a pranzo e in tutto i pasto manca L'EVO,metti ordine poi cerco di darti una mano aspettando qualcuno più esperto di me

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da rayman777 Visualizza Messaggio
        Da circa un anno mi alleno in palestra con esercizio anaerobico, fino a qualche mese fa facevo anche kick boxing due volte a settimana ma ora ho smesso perchè preferisco concentrarmi meglio sulla costruzione del fisico.
        Mi alleno 4 volte a settimana sono 1.85x65 ho 17 anni e il mio obiettivo (che è un po quello di tutti) è di aumentare la massa rimanendo asciutto e definito.
        Chiedo a voi che avrete molta più esperienza di me consigli sulla dieta per massa e correzioni su quella che sto seguendo ora:

        OBIETTIVO CHE HAI NON è RAGGIUNGIBILE O QUANTOMENO...puoi limare la cosa abbinando del cardio a bassa intensità per bruciare grassi (mantenendo un battito costante ad esempio 125 al min per 15min alla fine) ma parti dalla base che devi aumentare di peso quindi necessariamente mettere un pò di grasso,POI una volta raggiunto un certo peso o comunque quando sarà opportuno parleremo di sgrassare.con questa dieta miri a un'ipertrofia muscolare.

        COLAZIONE 7.30:
        350ml latte + 10 fettebiscottate con marmellata + 30g whey /albumi
        SPUNTINO 11:
        un panino (circa 70g) con 50g prosciutto cotto/crudo o bresaola+ 25g di mandorle o comunque frutta secca alterna nel panino con tonno al naturale,fesa di tacchino,il prosciutto preferiscilo crudo al cotto,
        PRANZO 13.40:
        120g di pasta con tonno (sempre naturale),o pomodorini,salsa,preferisci condimenti poco complicati con buon apporto di proteine e pochi carbo e grassi+20g di evo
        200g carne bianca o pesce + verdure (es. pomodori,preferisco gli spinaci o comunque preferisci tt la verdura a foglia verde)

        SPUNTINO:16,30
        1-2 mele + 30g di whey in 300ml di acqua

        CENA 20.30 POSTWORKOUT??

        100g di riso bollito ( io lo mangio solo con i 20g di evo)
        carne bianca 200g la rossa 150g
        20g evo
        verdura in quantità variabile sempre foglie verdi

        PRE NANNA 23.45/00.00:

        Io non ne faccio ma da quello che so,niente carboidrati prenanna. solo pro o solo grassi.

        L'unica integrazione che uso sono i bccas 3 pre wo e 3 post wo
        Spero in qualche vostro consiglio/correzione
        Grazie

        ---------- Post added at 23:16:38 ---------- Previous post was at 16:39:20 ----------

        Nessuno può darmi qualche consiglio o correzione?
        Modifiche fatte se qualcuno vuole apportare modifiche lo faccia...c'è sempre da apprendere
        Medico

        Commenta


          #5
          Innanzi tutto grazie per le correzioni
          Mi alleno dalle 18 alle 20 quindi come post wo ceno direttamente. Dato che mi alleno 1.30h dopo lo spuntino pomeridiano va bene lo stesso prendere le whey?
          Poi un'altra domanda: per le fette biscottate e per il pane meglio integrali o non cambia molto?

          Commenta


            #6
            Guarda io i primi tempi mangiavo solo le mele,poi mi è stato consigliato di mettere un pò tutti i macro nei vari pasti (la frutta secca non va bene per il preworkout ecco xkè non te l'ho messa),vedi come ti trovi.Se senti di arrivare in palestra con lo stomaco ancora in azione allora fai lo spuntino un pò prima dell'orario normale. Per quanto riguarda le fette biscottate vanno bene quelle normali,io l'unica cosa integrale che mangio è la pasta del pranzo perchè ha un indice glicemico piu basso (non per le calorie come spesso si pensa),il pane integrale non l'ho mai provato.

            Adesso mangia e inizia a spingere!
            Last edited by neteye; 31-03-2012, 10:52:29.
            Medico

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da neteye Visualizza Messaggio
              Guarda io i primi tempi mangiavo solo le mele,poi mi è stato consigliato di mettere un pò tutti i macro nei vari pasti (la frutta secca non va bene per il preworkout ecco xkè non te l'ho messa),vedi come ti trovi.Se senti di arrivare in palestra con lo stomaco ancora in azione allora fai lo spuntino un pò prima dell'orario normale. Per quanto riguarda le fette biscottate vanno bene quelle normali,io l'unica cosa integrale che mangio è la pasta del pranzo perchè ha un indice glicemico piu basso (non per le calorie come spesso si pensa),il pane integrale non l'ho mai provato.

              Adesso mangia e inizia a spingere!
              Grazie la metto in pratica vedo come va e ti faccio sapere piu avanti

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎