Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio alimentazione

    ciao a tutti sn altro 1,78 e peso 74 kili. vado in palestra per tonificarmi e definirmi un pò e la mia alimentazione consiste nel: a colazione 8 albumi fatti tipo frittata o 6 fette biscottate cn il tè. a pranzo 100 di pasta, a merenda, 4 volte a settimana mangio mezzo pollo e alla sera tanta insalata cn pollo o tonno. sbaglio qualcosa?? cosi metto su un pò di massa??? grazie per le risposte

    #2
    Metti su massa se se in ipercalorica... sai che significa? Dovresti calcolare il tuo fabbisogno calorico giornaliero e poi confrontarlo con le calorie della tua dieta e vedere se sei sopra o sotto.

    Mancano comunque le grammature, quindi ti consiglio di riproporla in maniera più comprensibile e con le grammature (dopo aver eseguito il calcolo di cui sopra...).
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      alla mattina 8 albumi, pranzo 100 grammi pasta al pomodoro, una mela, e alla sera 300 grammi di pollo cn una ciotola di insalata. che grammature vuoi??? nn è abbastanza chiaro???

      Commenta


        #4
        Troppi caffè oggi? No perchè la tua prima dieta è questa:

        Originariamente Scritto da ziogoa Visualizza Messaggio
        colazione 8 albumi fatti tipo frittata o 6 fette biscottate cn il tè. a pranzo 100 di pasta, a merenda, 4 volte a settimana mangio mezzo pollo e alla sera tanta insalata cn pollo o tonno. sbaglio qualcosa?? cosi metto su un pò di massa??? grazie per le risposte
        Se per te "mezzo pollo" e "tanta insalata con pollo e tonno" sono grammature, non so chi ti abbia insegnato la matematica. Senza dimenticare che sostituire a colazione 8 albumi (proteine) con 6 fette biscottate (carboidrati) è una scelta poco comprensibile vista la differenza di macronutrienti. Visto e considerato che mancano anche i grassi, direi che mangi poco, anche se manca l'età con la quale ti avrei aiutato a calcolarti il tuo fabbisogno calorico.

        Ti consiglio di dare un'occhiata qui: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          ok ti spiego meglio!!!!!!! ho 25 anni sn alto 1,78 e peso 74 kili... sn abbastanza robusto e ho incominciato ad andare in palestra 2 mesi fà 3/4 volte a settimana per mandare via quella pancetta accumulata negli anni che nn riesco a mandare via. (l'ho sempre avuto un pò di pancetta) la mia alimentazione consiste nel mangiare: a colazione 8 albumi cn un mestolino di passata di pomodoro, (avevo meso "o il tè cn 6 fette biscottate perchè a volte appena sveglio nn riesco a mangiare gli albumi, ma mi ci stò abituando) nn faccio lo spuntin o perchè faccio colazione alle 9.30 e mangio alle 11.30. a pranzo mangio 100 grammi di pasta all'olio o al pomodoro e una mela e un arancio. merenda per 4 volte a settimana mangio 300 grammi di pollo, per le altre 3 mangio una mela. alla sera mangio una ciotola di insalata (nn sò dirti la grammatura ma è più o meno una testa di lattuga) cn una scatoletta di tonno da 50 grammi senz'olio e 200 grammi di pollo! alla sera tardi una jocca da 150. cosa ne dici?? (faccio il cuoco se ogni tanto mangio una fetta di salume va bene per le proteine o è meglio evitare???) grazie buona serata

          Commenta


            #6
            Guarda, c'è sempre poco che io posso dire: capisco che con il tuo lavoro sia difficile trattenersi, ma una corretta alimentazione prevede comunque una sorta di strutturazione che nella tua, di base, manca.

            Molte cose non vanno: a colazione non puoi sostituire 8 albumi (con pomodoro, come fai?) che è una fonte proteica con 6 fette biscottate che è invece una fonte glucidica; così a pranzo, hai solo carboidrati, così nello spuntino, non ha senso alternare una fonte proteica (pollo) con una fonte di carboidrati (mela). In sintesi, è prettamente glucidica, poco proteica e i grassi vengono solo dai condimenti e non è certamente positivo.

            Visto che è da rifare praticamente da 0, da Regolamento posso solo riproporti la lettura di questo thread: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              mi dici di inserire i pesi poi mi dici "c'è sempre poco che io possa dire"???? a me interessa solo sapere se cn questa alimentazione riesco a di magrire nn voglio mettere su kili di muscoli (è anche per quello che nn mangio tutti i giorni proteine.

              Commenta


                #8
                Dimagrisci se consumi giornalmente meno di quanto spendi nelle tue attività.

                Calcolati il tuo fabbisogno calorico (trovi come nei threads in nota oppure googli il modo), e poi ti calcoli le kcalorie che ingerisci tramite dieta; se, ad esempio, il tuo fabbisogno calorico giornaliero sarà di 2400 kcal e il totale delle calorie dei cibi che consumi è inferiore (2300, 2200, etc. etc.) a dimagrire dimagrisci. Questo non significa che la pancia se ne va, non basta mangiaare di meno ma bisogna anche mangiare cibi sani. Anche mangiando una pizza (e basta) al giorno si può dimagrire, di certo l'addominale rimane comunque un miraggio.

                Io ti ho detto che l'alimentazione che segui è da rifare perchè scorretta, tu sei liberissimo di fare quello che vuoi, per carità. Ma non pensare che la definizione la fai in palestra facendo 15-20 ripetizioni di bicipiti/tricipiti/etc., la definizione si fa (se si hanno muscoli ovviamente) a tavola.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  Salve, vorrei sapere se è si possono avere consigli sull alimentazione. Allora vado in palestra 5 giorni di cui lun,merc e ven all'ora di pranzo, mart e giov di sera(dalle 21 alle 22.15). Faccio cardio e pesi e un po d aerobica, devo perdere massa grassa e dimagrire. Cosa dovrei mangiare? O meglio, cosa devo mangiare x perdere peso facendo questa attività fisica?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da huskina Visualizza Messaggio
                    Salve, vorrei sapere se è si possono avere consigli sull alimentazione. Allora vado in palestra 5 giorni di cui lun,merc e ven all'ora di pranzo, mart e giov di sera(dalle 21 alle 22.15). Faccio cardio e pesi e un po d aerobica, devo perdere massa grassa e dimagrire. Cosa dovrei mangiare? O meglio, cosa devo mangiare x perdere peso facendo questa attività fisica?
                    Apri un tuo 3d e posta ciò che mangi abitualemente: non si fanno schede da zero e questo è il topic di un altro utente.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎