Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la mia dieta leggermente ipocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    la mia dieta leggermente ipocalorica

    Ciao ragazzi, spero di avere piu fortuna questa volta con il topic . sono alto 1.68 x 67 kg bf sul 15 % anzianita d'allenamento 4 mesi (3 volte a settiaman + 1-2 cardio). in questo lasso di tempo il peso è rimasto uguale ma è sicuramente cambiato il rapporto muscoli/grasso in meglio .. il fabbisogno calorico è di 1699.85 nei giorni off e 2156 nei giorni on
    ho pensato a questa dieta di 1900 cal per perdere magari un po di grasso localizzato su pancia e fianchi sopratutto ..



    COLAZIONE 9.30 (pre wo )
    Gr 180 Latte Parzialmente Scremato
    gr 30 mandorle
    Gr 50 FESA DI TACCHINO - COTTA



    ----------------------------------------------------
    wo 11.30
    -----------------------------------------------------

    PRANZO 13.30 (post wo)
    Gr 80 PASTA DI SEMOLA/riso
    Gr 50 RAGU
    Gr 100 tonno
    Gr 300 POMODORI DA INSALATA
    Gr 18 OLIO DI OLIVA 2 cucchiaio



    -------------------------------------------------------------------

    SPUNTINO 17.00

    Gr 125 YOGHURT - aromatizzato con frutta
    30 gr pinoli



    ------------------------------------------------

    CENA 20.30

    Gr 150 POLLO - PETTO/manzo /pesce/uova
    Gr 18 OLIO DI OLIVA 1 cucchiaio = 9grammi
    Gr 300 POMODORI DA INSALATA

    -------------------------------

    pre nanna


    Gr 50 Fiocchi di Latte Vitasnella




    TOTALE calorie 1952
    pro 121 fat 102 carbo 150

    pro 33 % --- fat 27,5 %--- carbo 39,5%




    cosa ne pensate ??
    Last edited by trtsicily; 24-02-2012, 12:06:58.

    #2
    Quanti anni hai? Perchè un fabbisogno di 2100 kcal mi sembra troppo basso per qualcuno che fa attività 5 giorni su 7.

    In ipocalorica ci sei, a dimagrire dovresti dimagrire, ma non so se la composizione corporea ne gioverà: per "definire" solitamente si scalano i carboidrati mentre la tua ripartizione è invece tipicamente da massa (50-30.-20).
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      ho 21 anni , il calcolo l'ho fatto con la formula trovata sul forum ..ma spero di non aver sbagliato .
      i carbo sembrano alti pure a me come potrei abbassarli ?

      Commenta


        #4
        Eh, li abbassi sacrificando qualche fonte glucidica nella tua dieta, a te la scelta, rimpiazzando le kcal che "perdi" con proteine (che non alzerei eccessivamente) e grassi "buoni" (frutta secca, ad esempio).

        Ovviamente non togliere i pomodori, anzi la verdura mi sembra veramente irrisoria: dovresti aumentarla (e variarla).
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          ok grazie , ho fatto qualche modifica: ho abbassato i carbo , e le proteine e aumentato i grassi . adesso la ripartizione è 40 -30 -30 circa . cosa ne pensate? cerchero di alternare le verdure

          Commenta


            #6
            Ma i 25 gr. di cioccolato fondente giornalieri? Non è una cosa che si vede in definizione, soprattutto non a quelle quantità.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              in effetti non ha molto senso . l'ho usato per far quadrare il bilancio ... hai qualche altra dritta ?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎