Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Adipe: Un problemone.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Adipe: Un problemone.

    Fino ad un anno fa pesavo 93kg, ora ne peso 84 e sono alto 184cm.
    Tuttavia non riesco ad eliminare l'adipe presente sull'addome, sui fianchi e sull'interno coscia, nonostante faccio molto lavoro aerobico;
    ho pensato di mettermi a dieta, ma ho paura di perdere massa magra: cosa posso fare?
    questo è ciò che mangio solitamente:
    Colazione: latte caldo e cornetto
    Pranzo: un primo (non sempre) e una verdura.
    Cena: Carne o pesce e verdura.
    inoltre tra i pasti di solito faccio qualche spuntino che di solito consiste o in un frutto o in uno snack da distributore (all'università) che cmq non mi fa assumere più di 150kcal.

    consigli??????

    #2
    leggi il regolamento, la dieta va postata in maniera dettagliata con le grammature.

    Commenta


      #3
      Si dovresti postare la dieta completa con le grammature e fare anche un calcolo dei macronutrienti se vuoi dei consigli specifici.
      Per quanto riguarda l'accumulo di adipe, le zone che hai indicato sono quelle più ostiche per noi maschi, e l'unica soluzione è: pazienza e costanza negli allenamenti! fai bene a svolgere attività aerobica, ma non è una buona idea seguire una dieta ipocalorica, rischi solo di fare più danni alla massa magra che alla massa grassa; molto meglio sistemare l'alimentazione, al max rimanendo 100-200 kcal al di sotto del tuo fcg, ma non di più.
      In linea generale, ti posso dire di sostituire il cornetto al mattino con dei cereali, fette biscottate o pane integrale, in più aggiungerei anche una fonte di grassi (frutta secca); via anche gli snack dell'università, meglio un panino con affettato magro/tonno.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Mat_85 Visualizza Messaggio
        Si dovresti postare la dieta completa con le grammature e fare anche un calcolo dei macronutrienti se vuoi dei consigli specifici.
        Per quanto riguarda l'accumulo di adipe, le zone che hai indicato sono quelle più ostiche per noi maschi, e l'unica soluzione è: pazienza e costanza negli allenamenti! fai bene a svolgere attività aerobica, ma non è una buona idea seguire una dieta ipocalorica, rischi solo di fare più danni alla massa magra che alla massa grassa; molto meglio sistemare l'alimentazione, al max rimanendo 100-200 kcal al di sotto del tuo fcg, ma non di più.
        In linea generale, ti posso dire di sostituire il cornetto al mattino con dei cereali, fette biscottate o pane integrale, in più aggiungerei anche una fonte di grassi (frutta secca); via anche gli snack dell'università, meglio un panino con affettato magro/tonno.
        Purtroppo non seguo una dieta specifica, quindi non sono in grado di postare una dieta completa e le sue grammature;
        per quanto riguarda il rimanere circa 200kcal al di sotto del mio fabisogno giornaliero, credo di farlo già: cerco di assumere circa 1700/1800kcal al giorno.
        credo che per qualche mese cercherò di aumentare un pò la massa, anche aiutandomi con qualche integratore se necessario, per poi iniziare intorno a maggio un programma di definizione che porterò avanti per tutta l'estate... credi sia una buona idea?

        Commenta


          #5
          postaci una giornata tipo...per esempio oggi cosa/quanto hai mangiato nell'arco di tutta la giornata? se non sai le quantità stimale oppure prendi nota uno dei prossimi giorni e poi ci scrivi il tutto

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎