Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per perdere 8 kg il prima possibile + allenamento la mattina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ma il "minor tempo possibile" deve essere ovviamente inteso in modo sano.. per essere più palesi equivale a dire: "quali accorgimenti posso adottare oltre a quel che già faccio per perdere 8 kg in un tempo ragionevole seguendo tutte le norme condivise per non perdere anche massa magra e non riacquistare massa grassa in breve tempo?" ora dovrebbe essere più chiara la domanda.. alla quale per ora non è stata data una risposta brillante (solo Mat_85 è stato esaustivo e lo ringrazio per le dritte)

    Per quanto riguarda il rapporto altezza/peso indipendentemente da bodybuilding o fitness è un parametro inutile e eccessivamente approssimativo , un soggetto alto 1.80 che pesa 80 kg potrebbe avere l'ossatura di un toro e essere magro schiodato , così come potrebbe avere ossa piccole e essere una palla di lardo o avere ossa piccole e essere una montagna di muscoli. Quindi il rapporto altezza peso è completamente inutile. La misurazione tramite plicometro aiuta invece a misurare proprio la massa grassa e di conseguenza a ipotizzare la massa magra , e credo sia la misurazione più attendibile per arrivare a determinati valori. Quindi prima di dire "sei secco" si dovrebbe richiedere una misurazione del bf , magari fatta da un medico sportivo.

    Tornando alla mia domanda, ho aggiunto alla dieta descritta nel primo post una merenda con 300 ml di latte scremato e 30g di whey , per non rimanere troppo tempo senza proteine e non stare troppo tempo senza mangiare rallentando il metabolismo.
    Per 3 volte a settimana faccio 40 minuti di cardio a 140/150 bpm e 3 volte pesi!

    Inoltre a partire dalla prossima settimana avrei intenzione di integrare con 2 gr di carnitina al giorno (1 la mattina e 1 a pranzo post wo) , mi aiuterebbe in modo significativo vista la dieta e l'allenamento?La dovrei prendere solo nei giorni di cardio o tutti i giorni?
    Come vi sembra il quadro generale?


    Last edited by Zerios; 25-01-2012, 16:24:13.

    Commenta


      #17
      Posso fare un up visto che il post è andato dimenticato?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎