Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Durate pasti "congelati"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Durate pasti "congelati"

    Salve, da un po' di tempo vivo da solo quindi è nata anche la necessità di prepararsi i pasti magari nel fine settimana e farseli durare circa fino al successivo fine settimana.

    Volendo preparare delle patate al forno appunto per i pasti e metterli in frigo (ottimo frigo) in una confezione chiusa ermeticamente quanto credete possano durare? ovviamente, gia cucinate si intende.


    La tessa domanda vorrei farla magari per il pollo.


    inoltre credete perdano valori nutrizionali?


    #2
    Per i valori nutrizionali non me ne farei un problema. Qualcosa di certo cambia, ma non credo sia tanto rilevante.
    Piuttosto quello che cambia, secondo me, specie nelle patate, è proprio il gusto. Forse per 2 giorni resta quasi inalterato (quasi) ma di certo non dura una settimana.

    Fossi in te, invece (lo facevamo a casa quando anche mia moglie lavorava) preparerei tali pietanze e poi le congelerei a porzioni. Non sarà mai come "appena preparato" ma oltre ad avere un gusto migliore del cibo che rimane giorni in frigo, è anche più sicuro dal punto di vista della conservazione. Infondo, quanti cibi precotti vendono nei supermercati? (tipo 4 salti in padella...).

    certo che con le patate caschi male, già da fresche bisogna trovare quelle giuste per avere un ottimo sapore (ad oggi è difficile, sanno tanto di chimico...)

    edit: parli di frigo ma nel titolo dici "congelati", quindi mi sa che diciamo la stessa cosa parlando di congelatore, non frigo.... in tal caso, vai tranquillo con le durate
    Last edited by DanielSan; 19-01-2012, 12:36:14.

    Commenta


      #3
      Non sapevo che termine usare effettivamente, non si tratta di un congelare il preparato ma semplicemente di metterlo in frigo e consumare quando necessario..

      Commenta


        #4
        Io preparo il riso e me lo faccio durare 3-4 giorni.
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎