Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Usare come unica fonte di carboidrati riso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Usare come unica fonte di carboidrati riso?

    ciao a tutti volevo chiedervi se potrebbe andar bene fare un alimentazione basata su riso e gallette di riso e derivati come unica fonte di carboidrati..puo recare vantaggi?
    grz

    #2
    Mah,non saprei se potrebbe dare vantaggi.Comunque il riso rientra sempre nella categoria della pasta.Chimicamente sono composti da molecole diverse,e guardando su internet,ho notato che non c'è molta differenza fra i due.Se vuoi un consiglio,utilizza la pasta integrale.Le gallette di riso sono un'alternativa al pane.

    Commenta


      #3
      Spiegami cosa ha a che fare il riso con la pasta?!

      Comunque, per rispondere, puoi farlo...vantaggi particolari non ce ne sono a meno che tu non sia alla ricerca di allergeni . Di contro integrerei con fibre...
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

      Socrate

      "Huge By choice, not by chance."

      Commenta


        #4
        mi pare di aver capito che nn da nessun giovamento quindi resto sulla mi alimentazione precedente grz a tt delle risposte

        Commenta


          #5
          Nel senso che l'apporto calorico è quasi lo stesso,oltre che,chimicamente hanno quasi le stesse molecole.Scusa,mi sono spiegato male.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Insane Visualizza Messaggio
            Nel senso che l'apporto calorico è quasi lo stesso,oltre che,chimicamente hanno quasi le stesse molecole.Scusa,mi sono spiegato male.
            Direi di no, visto che il riso è senza glutine e quindi superiore come digeribilità, ha più nutrienti e da meno problemi e problemini (snobbati dalla società, ma secondo molti il glutine non è proprio il massimo per le pareti intestinali anche delle persone sane). Io eliminando cereali e co. in favore di patate mais e riso ho notato solo miglioramenti dal punto di vista digestivo.
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              #7
              Ah,quindi è più molto più digeribile il riso,ma vale lo stesso con la pasta integrale?Grazie della dritta comunque.

              Commenta


                #8
                BEh la pasta integrale dovrebe avere più fibre, per il resto è uguale alla pasta normale... comunque "caricare" 400gr di carboidrati al giorno da riso non è come farlo da pane e pasta...
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta


                  #9
                  Il buon Luigi dice il giusto
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

                  "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                  Socrate

                  "Huge By choice, not by chance."

                  Commenta


                    #10
                    volevo fare un altra domanda...ho la pancia sempre gonfia secondo voi puo derivare dal conusmo di certe fonti di carboidrati come il pane integrale se si sapete consigliarmene un altra?
                    grz in anticipo!

                    Commenta


                      #11
                      può dipendere da tante cose, da intolleranze, allergie, eccesso di fibre e tanto altro ancora... nel mio caso il gonfiore è dato dallo stress degli allenamenti.
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta


                        #12
                        cioe ho fatto massa fino a meta dicembre poi ho deciso di smettere per 2 settimanelle poi ho ricominciato e subito di nuovo pancia gonfissima...avevo perso 3 kili e li sto riprendendo velocemente spero siano dovuti all'acqua che trattengono i carbo...

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎