Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine: quali? quando? perchè?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proteine: quali? quando? perchè?

    Ciao ragazzi,
    sono un neofita del bb e ragionando sulla dieta mi è sorto questo dubbio a cui ancora non son riuscito a trovare risposta.
    Al mattino si consiglia di assumere proteine ad assimilazione veloce per interrompere il catabolismo dovuto al digiuno notturno, ma andrebbero assunte solamente nei giorni ON? il giorno successivo? o tutti i giorni?
    vi spiego perchè questo dubbio e vi espongo la mia idea.
    mi alleno alla sera dalle 19 alle 20/20.30 circa, dopodichè doccia, ceno (solitamente carne bianca o pesce + verdure + evo) e vado a dormire; quindi il recupero muscolare avviene durante la notte, ma non mi preoccupo più di tanto del catabolismo notturno perchè appunto ho cenato da poco e quindi dovrei riuscire a limitarlo.
    A sensazione mi verrebbe da dire che il mattino dopo (giorno OFF) sarebbe utile assumere proteine veloci per interrompere nuovamente il catabolismo, ma è giusto il ragionamento? o dovrebbero essere assunte al mattino del giorno ON così alla sera sono state assimilate e pronte all'utilizzo?

    Poi dato che ci sono mi tolgo anche un altro dubbio: ma la velocità di assimilazione delle proteine dipende dal tempo di digestione dell'alimento, o non centra niente?

    grazie

    #2
    Mangiati una fonte proteica e raggiungi la tua quota giornaliera. Il resto sono paranoie inutili.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta


      #3
      ahahah!
      ok ricevuto, meno pippe mentali

      ma giusto per curiosità/conoscenza, il ragionmento è logico o è una gran boiata?

      Commenta


        #4