Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricomposizione...Normocalorica+cardio!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ricomposizione...Normocalorica+cardio!

    dopo aver messo su troppo grasso causa errata dieta massa ed errata partenza ho deciso di cercare di risistemarmi un po con una normo calorica e con 40 minuti di cardio 6giorni su 7! ecco cosa ho tirato fuori...siate buoni!!!

    colazione ore 7: 250 ml di latte uht parzialmente scremato+30 grammi di kellogs classici+30 di fiocchi avena+3 noci!

    spuntino ore 10 e 40! una banana+ 6 mandorle+ (fonte proteica) di cui nn ho minamente idea!

    pranzo ore 13.30 70 grammi di pasta + 200 grammi di vitello /o l equivalente in uova o tonno+verdura di ogni tipo+8 gr di olio evo!

    spuntino giorni normali! 40 grammi di pane+ 20 di bresaola+6 di provola

    post w.o ore 19.00 56 grammi di tonno piu 50 di pane+una mela!

    cena 250 grammi di carne + 8 di evo+ 40 di pane+verdura!

    pre nanna!?? nn ho ideaaaa!

    Totale


    Pro:138.36
    Carb: 247.18
    Fat:89.60
    Kcal:2074

    n.b
    dal conteggio sono esclusi il pre-nanna,la fonte proteica dello spuntino e le verdure perche variano ogni giorno a pranzo!

    Dovrei arrivare a 2400/2500 kcal considerando che faro 30/40 minuti di tapis roulant al giorno!


    Grazie anticipatamente a tutti coloro che avranno voglia di aiutarmi!
    ''Semper ad maiora''
    Il mio diario!!!

    #2
    ciao,mancano i tuoi dati per poterti aiutare,pero' ti posso dire subito che a colazione dovresti aggiungere una fonte proteica come albume,affettati magri,whey..che puoi usare anche negli spuntini

    Commenta


      #3
      cavolo dimentico sempre i dati!!!!!! altezza 170 cm eta 17 anni peso credo sui 65!
      ''Semper ad maiora''
      Il mio diario!!!

      Commenta


        #4
        A quest'età non penserei ad una dieta, ma piuttosto ad acquisire sane abitudini.

        Fai una dieta di questo tipo:

        COLAZIONE
        latte (1 e 1/2 tazze) + fette con marmell. (6)/cereali (80g)/biscotti integrali (50g)

        PRANZO
        primo 'normale' (100g - piatto medio - più condimento) + secondo (150-200 g - qualcosa che sia grande quanto il palmo della tua mano circa) + contorno (porzione media - 250-300g di verdure) + olio (1 cucchiaio, si aggiunge a quello generalmente presente nel condimento del primo) + (facoltativo se hai fame: frutta, 1 pezzo)

        CENA
        secondo (come al pranzo) + contorno (come al pranzo) + pane (70-80 g ovvero un panino o 2 grandi fette di pane ben lievitato o 2 piccole di pane poco lievitato) + olio (2 cucchiai) + (facoltativo se hai fame: frutta, 1 pezzo)

        SPUNTINI VARI
        yogurt + miele + mandorle (2 yogurt naturali + 1 cucchaio di miele + 15 mandorle o nocciole/3 noci)/ piccoli panini con affettati vari (50-70g di pane + 50-70 g di affettato pari a 4-5 fette grandi di affettato).

        Con quantità che dipendono un po' dal tuo senso di fame ma per i tuoi dati, il tuo peso, la tua altezza ed età fare oscillare intorno alle quantità scritte tra parentesi. Oscillare significa che non stai col bilancino, infatti ho scritto misure come tazze-bicchieri e quant'altro.

        Due volte a settimana prenditi momenti in cui mangi come ti pare (per es. il Sabato sera pizza e dolce con la ragazza, la Domenica il pranzo domenicale della nonna o della mamma).
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          Per come la vedo io 6 giorni di cardio sono troppi,se stai cercando una ricomposizione non c'e' assolutamente bisogno di strafare,è una cosa che richiede tempo e una buona conoscenza del proprio corpo.L'importante è fare allenamenti pesanti in palestra e magari un paio di volte il cardio a fine w.o. Considerando questo, il fabbisogno potrebbe andare bene ma dipende anche dal regime precendente,presumo una ipercalorica,avvicinati piano e vedi come rispondi.Passando alla dieta ripeto che mancano le proteine a colazione,lo spuntino con 20 gr di bresaola e 6 di provola non si puo' vedere :P e il pre nanna se proprio ti va di farlo puoi usare i classici fiocchi di latte,inoltre per il post wo io userei qualcosa come pollo o albume al posto del tonno che comunque mi sembra poco(56 gr) dato che non integri con pro in polvere.Spero di averti dato una mano,ma aspetta che passi qualche guru XD

          ps: cerca sempre di variareollo,tacchino,maiale,vitello,uova,sgombro,salmone,affettati..mangia un po' di tutto senza farti troppi problemi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            A quest'età non penserei ad una dieta, ma piuttosto ad acquisire sane abitudini.

            Fai una dieta di questo tipo:

            COLAZIONE
            latte (1 e 1/2 tazze) + fette con marmell. (6)/cereali (80g)/biscotti integrali (50g)

            PRANZO
            primo 'normale' (100g - piatto medio - più condimento) + secondo (150-200 g - qualcosa che sia grande quanto il palmo della tua mano circa) + contorno (porzione media - 250-300g di verdure) + olio (1 cucchiaio, si aggiunge a quello generalmente presente nel condimento del primo) + (facoltativo se hai fame: frutta, 1 pezzo)

            CENA
            secondo (come al pranzo) + contorno (come al pranzo) + pane (70-80 g ovvero un panino o 2 grandi fette di pane ben lievitato o 2 piccole di pane poco lievitato) + olio (2 cucchiai) + (facoltativo se hai fame: frutta, 1 pezzo)

            SPUNTINI VARI
            yogurt + miele + mandorle (2 yogurt naturali + 1 cucchaio di miele + 15 mandorle o nocciole/3 noci)/ piccoli panini con affettati vari (50-70g di pane + 50-70 g di affettato pari a 4-5 fette grandi di affettato).

            Con quantità che dipendono un po' dal tuo senso di fame ma per i tuoi dati, il tuo peso, la tua altezza ed età fare oscillare intorno alle quantità scritte tra parentesi. Oscillare significa che non stai col bilancino, infatti ho scritto misure come tazze-bicchieri e quant'altro.

            Due volte a settimana prenditi momenti in cui mangi come ti pare (per es. il Sabato sera pizza e dolce con la ragazza, la Domenica il pranzo domenicale della nonna o della mamma).
            grazie del consiglio spot....questa eè la dieta che seguo da un po! ma i fianchi nn vogliono scomparire lo stesso ! ecco perche ho optato per questa soluzione! non sono mai riuscito a stare attaccato al bilancino anche perche non sono io che cucino altrimenti....!
            Bboy grazie dell aiuto..vediamo cosa dicono i piu esperti sul pre nanna!
            ''Semper ad maiora''
            Il mio diario!!!

            Commenta


              #7
              dai ragazzi...up!
              ''Semper ad maiora''
              Il mio diario!!!

              Commenta


                #8
                up dai ragazzi
                ''Semper ad maiora''
                Il mio diario!!!

                Commenta


                  #9
                  Ma il tuo obbiettivo è dimagrire?
                  In questo caso oltre alla dieta che dovrebbe essere ipocalorica più che normocalorica ti conviene rivedere anche il piano d'allenamento nell'apposita sezione.
                  Dai un'occhio ai thread consigliati

                  Commenta


                    #10
                    il mio obbiettivo è la ricomposizione poiche con un'ipercalorica oltre a mettere qualche muscolo ho messo anche un fianchi e pancia!
                    ''Semper ad maiora''
                    Il mio diario!!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da lopitu94 Visualizza Messaggio
                      il mio obbiettivo è la ricomposizione poiche con un'ipercalorica oltre a mettere qualche muscolo ho messo anche un fianchi e pancia!
                      ma cosa intendi per ricomposizione corporea?
                      non è che hai solo bisogno di dimagrire/definire?

                      Commenta


                        #12
                        io sono un estimatore delle bodyrecomp, di ogni genere, dalle più estreme alle iperiperproteiche. Quella che hai abbozzato tu non lo è a mio avviso.

                        Ad ogni modo, sono d'accordo con spot, hai 17 anni, sei nella fase di "recordind", ora il tuo corpo si deve evolvere e "conoscere" i macronutrienti. Ti devi alimentare in modo sano e spingere in palestra, senza pensare a massa, def, ricomposizione ecc ecc. Se i fianchi non vanno via, ci abbini cardio in fascia o hiit, ma 2-3 volte a settimana e non tutti i giorni. A 17 anni di cose ne cambiano, sei 1,70 ed hp-5, magari tra 2 anni sarai 1,75 e qualche chilo in più di massa magra farà scomparire quei fianchi.

                        Il segreto per te ora è, sgarrare poco, 1 volta a settimana ci sta, pesi seri ed uno sport sano (piuttosto che correre, 2 volte a settimana, valuta la possibilità di andare in piscina, in pochi mesi noterai cambiamenti notevoli).

                        Ascolta i consigli alimentari di spot, io che non ho più 17 anni da un pezzo, ho imparato tante cose dai suoi topic

                        Commenta


                          #13
                          grazie daniel accetto felicemente il consiglio! ma che inteni per cardio in fascia o hiit?! ed inoltre che vuol dire hp-5!?
                          ''Semper ad maiora''
                          Il mio diario!!!

                          Commenta


                            #14
                            sei alto 170cm e pesi 65kg. se pesassi 70kg saresti HP, se pesi 65kg sei HP-5 se pesi 80kg sei HP+10 e cosi via

                            Commenta


                              #15
                              grazie per la delucidazione! cmq che ne dite se prima di allenarmi mangio una banana e nel post w.o tonno o albumi con qualche fetta di pane!?
                              ''Semper ad maiora''
                              Il mio diario!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎