Annuncio

Collapse
No announcement yet.

paleodieta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    paleodieta!

    Salve a tutti!!!
    Sicuramente molti di voi conosceranno la paleodieta, magari molti di voi l hanno anche provata...
    Ho aperto questa discussione semplicemente per "consigliare" e promuovere questa dieta che ho provato sulla mia pelle e su quella di mio padre....
    Mio padre (188 cm) pesava il 19 dicembre 114 kg....oggi é 106.7kg .
    Incredibile...Non tanto per la perrdita di peso ma per quanto può mangiare in questa dieta...
    Lo seguo io a mo di personal trainer, e gli faccio fare 7 pasti al giorno.
    Per chi non conoscesse la paleodieta la riassumerò il piu possibile...
    Si tratta di una dieta che rispecchia in parte quella dell'uomo primitivo...bisogna eliminare ogni tipo di cereale, legume, latticini, bevande gassate, alcoliche, salumi grassi e zucchero...
    E i carbo??? I carbo vengono assunti grazie a generose quantità di verdura e frutta e nei pasti principali si deve mettere sempre una patata (anche dolce) o della zucca...
    una giornata tipo consiste in:

    colazione:
    1uovo +2 albumi, 1\4 di avocado 1\2 pomodoro 1 pompelmo
    spuntino:
    tonno , lattuga, pera
    pranzo:
    bistecca,asparagi,1 patata. 1-2 clemetine
    spuntino delle 15.00:
    tacchino,1\2pomodoro, cipolla
    spuntino 17.00:
    madorle e noci
    cena:
    pesce,broccoli, zucca,frutti di bosco
    prenanna:
    bresaola,carote a jullienne (niente frutta)
    3-4 litri di acqua al gg + 2 belle tazze di the verde
    posso giurarvi che la prima settimana ha perso 3 kg...io utilizzo la stessa dieta anche per la massa aggiungendo però del latte parz.screm e il riso apposto dellla zucca ...(non é paleodita però l impronta é quella ) che non mangio pane e pasta sono 3 mesi....insomma ..una dieta adatta a perdere grasso e anche ad acquistare massa , a mio parere la dieta perfetta e poi risparmio molto sulle proteine anche se ovviamente non é alla portata di tutti per via della scomodità delle preparazioni......cmq che ne pensate!!!???

    #2
    7 pasti per tuo padre? scusa ma mi sembrano esagerati, ha tutto questo tempo e voglia?
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      è in pensione e io sono cuoco...ahahah...infatti come gia detto il problema é questo: LO SBATTI DI PREPARARSI I PASTI!
      Infatti sono stato via 3 giorni e per quei 3 giorni ha mangato solo bresaola negli spuntini, però devo dire che è davvero valida.
      7 pasti sono ovviamente ristretti come quantità, ma non gli faccio mai venire fame

      Commenta


        #4
        bresaola non mi pare assolutamente un alimento da paleo dieta almeno per quanto riguarda " l'etica " dei conservanti ecc
        non pensi che sarebbero meno stressanti per entrambi 4-5 pasti?
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #5
          l'etica dice adirittura che si dovrebbe mangiare tutto crudo...altre fonti dicono che si deve mangiare solo frattaglie e selvaggina ed altre ancora dicono che non si devono mangiare certi tipi di ortaggi e frutta ma radici bulbi e tuberi....io non voglio prendermi dei meriti però mi sembrava giusto un minimo di rivisitazione tenendo però intatte le caratteristiche di qst dieta, ovvero no ai latticini bevande e cereali...
          per quanto riguarda i pasti io personalmente ho sempre sentito dire che piu pasti fai e meglio è, (ovviamente occhio alle quantità) per tenere sempre il metabolismo attivo...in altre parole mai affamato ma manco pieno

          Commenta


            #6
            questa e' una cosa con pochissimi fondamenti, soprattutto per un sedentario o comunque non un atleta professionista...
            Originariamente Scritto da steababa Visualizza Messaggio
            per quanto riguarda i pasti io personalmente ho sempre sentito dire che piu pasti fai e meglio è, (ovviamente occhio alle quantità) per tenere sempre il metabolismo attivo...in altre parole mai affamato ma manco pieno
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
              questa e' una cosa con pochissimi fondamenti, soprattutto per un sedentario o comunque non un atleta professionista...
              ma diciamo che con un numero maggiore di pasti si puo' evitare di riempirsi lo stomaco e sentirsi appesantiti per ore ... il tutto garantisce anche una migliore digestione del cibo ...

              in ogni caso per il resto la paleo dieta è tecnicamente difficile da emulare. Le carni non sono quelle di una volta cosi' come gli ortaggi e la frutta. Alla fine diventa una dieta senza amidi e farinacei in genere ne piu' ne meno !

              p.s. mi spieghi poi la cipolla come spuntino ?

              Commenta


                #8
                dalle mie parti i pomodori si mangiano con la cipolla di tropea dentro ...va comunque a gusti...e poi mica ho detto che mio padre è sedentario....è in pensione ma fa pesi 3 volte alla settimana

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎