Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che alimentazione dovrei adottare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che alimentazione dovrei adottare?

    Ragazzi vi posto di nuovo i miei attuali dati fisici:

    Circ. Collo:40 Circ. Polso 17 Circ. Addome 93
    Circ. Torace 90 Circ.Fianchi 102 Circ. Braccio 29
    Circ. Avambraccio 27 Circ. Coscia 63 Circ. Polpaccio 40
    P.M.G.= 21.711% Peso:80kg Altezza: 173 cm

    Vado in Piscina 3 volte a settimana (scuola nuoto) e prossimamente farò anche degli esercizi a casa che spero mi consiglieranno gli utenti esperti di Bodyweb. Il mio obiettivo è quello di crescere fisicamente, vorrei irrobustirmi, fare massa.
    Attualmente non sto seguendo un piano alimentare preciso, ma generalmente si forma cosi:

    Colazione: Una bicchiere di latte zymil e caffè con un cucchiaino di zucchero e mottino qualsiasi/Una tazza di the verde biscotti qualsiasi/Una tazza d'orzo e mottino qualsiasi/Succo di frutta o yogurt e mottino qualsiasi
    Spuntino: a volte c'è (yogurt/mottino/)
    Pranzo: 100g pasta con sugo pronto/ Riso in busta o integrale bianco o col sugo
    Merenda: Banana
    Cena: 200g di carne Rossa o Bianca/ 200g Pesce + Verdura a volontà
    Prima di andare a dormire mi è solito prenderre o un bicchiere di latte zymil o una tazza di the

    Ps: se devo assumere proteine non consigliatemi quelle in polvere le odio, consigliatemi alimenti naturali come le mandorle.
    So che questo piano alimentare è sbagliatissimo: Aspetto uno vostro da seguire. Grazie per l'attenzione.

    #2
    quanti anni hai? cosa è il mottino? e condimenti? olio ad esempio non ne usi?

    Commenta


      #3

      il mottino dovrebbe essere questo! Dovresti toglierlo assolutamente. hai letto i tread in nota su come impostare una diet?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        quanti anni hai? cosa è il mottino? e condimenti? olio ad esempio non ne usi?
        -21 anni
        -il mottino sono le merendine tipo plum cake, flauto ecc. da evitare lo so
        olio si ne metto un cucchiaio a pasto tipo uno in insalata, uno nella pasta.

        Tempo fa mi fu consigliata una dieta qui insieme ad una scheda di allenamento che però non ho mai seguito perchè subito dopo ho avuto problemi al ginocchio rimanendo fermo per un pò.
        Questo è il link ma essendo passati due anni non so se l'alimentazione vada bene. Se va bene però necessiterei di spiegazioni per farmela apparire più chiara.
        Last edited by PowerLeo; 08-01-2012, 18:48:25.

        Commenta


          #5
          Se vuoi fare "massa" sbagli sia dieta che attività. In tutti i casi la dieta è completamente da rivedere... ti consiglio un paio di thread:

          - AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta
          - MASSA: errori comuni.

          Commenta


            #6
            ore 7.30 colazione
            -cornetto vuoto con velo di marmellata
            -succo arancia/ananas senza zucchero 300ml

            Togli tutto. Metti 300 ml di latte scremato e, se hai la possibilità di integrare, inserisci anche 20 g di proteine del siero. Come fonte di carboidrati, io punterei su cereali integrali o fiocchi d'avena.

            ore 10.00 spuntino
            -panino integrale 60g
            - prosciutto crudo/bresaola/speck 120g
            - 1 mela

            Toglierei il pane integrale. Lo speck io lo eviterei, troppo carico di sodio e con un contenuto in grassi superiore sia al prosciutto crudo (che comunque va sgrassato) sia alla bresaola.

            ore 13.30 pranzo
            -riso integrale (oppure o pasta o pane) 100g
            -petto di pollo/tacchino/carne rossa/pesce 250g
            -verdura a volontà

            Riduci la carne a 150 g. La verdura è da condire con dell'olio extravergine d'oliva.

            ore 16.30 spuntino
            -1 mela

            Manca la fonte proteica magra. Io vedrei bene uno yogurt greco.

            ore 19.30 cena
            -petto di pollo/pesce 200g
            -verdura a volontà
            -1 mela

            La verdura è da condire con dell'olio d'oliva.

            note: bere almeno 2 litri acqua
            dieta da fare dal lunedì al sabato pomeriggio (sabato sera e domenica pranzo libero, domenica sera senza mangiare)

            Elimina dalla tua mente questo consiglio.
            Questa era la dieta che seguivo e come mi fu modificata stesso da un utente di questo sito, cosa ne pensate? Come
            va modificata?

            Commenta


              #7
              I consigli sono condivisibili... Fai le modifiche e postala per chiarezza.

              Commenta


                #8
                sei sicuro con i dati che hai postato che un periodo di massa sia la scelta corretta? hai foto?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  sei sicuro con i dati che hai postato che un periodo di massa sia la scelta corretta? hai foto?
                  non è che sono sicuro...mi faccio consigliare dai più esperti certo. Vi metto le foto di qualche annetto fa, non sono cambiato molto. L'alimentazione adesso la modifico un attimo e la posto, per la scheda di allenamento invece io faccio piscina 3 volte a settimana e ho chiesto per abbinare, esercizi con manubri panca da poter fare a casa. Loro mi hanno consigliato di fare palestra, ma se non posso permettermelo? Se non ho tempo di rispettare gli orari della palestra? Non posso allenarmi comunque ed efficacemente a casa? Che attrezzi dovrei comprare e che esercizi dovrei eseguire? Grazie luna.
                  File Allegati

                  Commenta


                    #10
                    Beh, una dieta per la massa non mi sembra indicata... anche se non hai una struttura muscolare decente sotto ti direi comunque di provare un periodo di dimagrimento.

                    Commenta


                      #11
                      ore 7.30 colazione
                      -300ml di latte scremato+20g proteine del siero (quest'ultime vorrei sostituirle con qualche alimento naturale)
                      -cereali integrali/fiocchi d'avena

                      ore 10.00 spuntino
                      - prosciutto crudo/bresaola/ 120g
                      - 1 mela

                      ore 13.30 pranzo
                      -riso integrale (oppure o pasta o pane) 100g
                      -150g petto di pollo/tacchino/carne rossa/250g pesce
                      -verdura a volontà con un cucchiaio/ino di olio extravergine d'oliva

                      ore 16.30 spuntino
                      -1 mela+yogurt greco

                      ore 19.30 cena
                      -petto di pollo/pesce 200g
                      -verdura a volontà con un cucchiaino/aio olio extravergine d'oliva
                      -1 mela


                      Ecco è modificata....vedete se vanno fatte modifiche

                      ---------- Post added at 20:40:09 ---------- Previous post was at 20:26:41 ----------

                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Beh, una dieta per la massa non mi sembra indicata... anche se non hai una struttura muscolare decente sotto ti direi comunque di provare un periodo di dimagrimento.
                      ok un perioodo di dimagrimento...che dieta dovrei seguire e che esercizi potrei fare da fare a casa e da abbinare alla piscina?

                      Commenta


                        #12
                        Per gli esercizi e consigli sull'allenamento devi aprire una discussione nel forum di pertinenza

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          Per gli esercizi e consigli sull'allenamento devi aprire una discussione nel forum di pertinenza
                          Lho fatto ma mi consigliano di andare in palestra...non c'è modo di allenarsi a casa? trovo enormi difficoltà economiche e di tempo per andare in palestra attualmente

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da PowerLeo Visualizza Messaggio
                            Lho fatto ma mi consigliano di andare in palestra...non c'è modo di allenarsi a casa? trovo enormi difficoltà economiche e di tempo per andare in palestra attualmente
                            corsa ed esercizi a corpo libero...vedrai che butti giù parecchio( e bene) se ci abbini una dieta giusta
                            Il mio diario
                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...escere-e-tanto..

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da lo squalo 9 Visualizza Messaggio
                              corsa ed esercizi a corpo libero...vedrai che butti giù parecchio( e bene) se ci abbini una dieta giusta
                              -corsa che tempi (minuti ecc) e gli esercizi hai consigli su quali eseguire?
                              -dieta quale dovrei seguire?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎