Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova Missione per non tornare nel baratro...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova Missione per non tornare nel baratro...

    Salve a tutti ragazzi, sono un vecchio frequentatore del forum, nonchè un ex super obeso di 111kg di qualche anno fa....
    Tra diete e vostri consigli raggiungevo il massimo della forma ( per me) un anno e mezzo fa quando toccai quota 77kg.
    Ad oggi mi ritrovo di nuovo ingrassato, non ai livelli iniziali ma cmq abbastanza sovrappeso, ho intenzione di non ricadere nel vortice che mi ha portato ad essere obeso per quasi una vita e pertanto da domani ripartirò con la vecchia dieta che formulai anche grazie alle vostre diritte. al momento ho riesco a fare attività fisica.
    Vi ricapitolo i miei parametri.
    Altezza 170cm
    Peso 89kg
    La dieta che seguirei è la seguente:
    Mattina: latte 3 fette biscottate o 30 gr fitness
    2 spuntini( mattina e pom) entrambi con 30 gr pane e 50/60 tacchino
    pranzo: 70 gr riso/pasta + ( 100 fonte proteica come tonno, pollo, vitello), 2 volte a settimana a pranzo 40gr pasta+ 60 legumi secchi
    cena 150/200 fonte proteica( tonno, spigola, orata, hamburger, pollo, calamaro) + contorno (pomodori all'insalata, peperoni all'insalata, melenzane arrostite ecc) in linea di massima senza pane, quando non resisto a cena aggiungo 30gr pane.
    3 cucchiai di oliio al giorno
    Pensiate possa andar bene come primo impatto in modo da buttar giù questi primi 8/9 kili?
    Grazie

    #2
    L'età...
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      L'età...
      pardon...anni 30

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Nespola Visualizza Messaggio
        Mattina: latte 5 fette biscottate o 40 gr fitness mancano delle proteine
        2 spuntini( mattina e pom) entrambi con 30 gr pane e 50/60 tacchino aggiungi 15g di frutta secca
        pranzo: 70 gr riso/pasta + ( 100 fonte proteica come tonno, pollo, vitello), 2 volte a settimana a pranzo 40gr pasta+ 60 legumi secchi ok, mangia sempre anche delle verdure condite con 1 cucchiaio da minestra di olio evo
        cena 150/200 fonte proteica( tonno, spigola, orata, hamburger, pollo, calamaro) + contorno (pomodori all'insalata, peperoni all'insalata, melenzane arrostite ecc) in linea di massima senza pane, quando non resisto a cena aggiungo 30gr pane come verdura preferisci cotture al vapore o bollito piuttosto che arrosto, condisci la verdura con 2 cucchiai di evo a freddo
        secondo me era un pò povera, soprattuto la colazione, prova a vedere come va così.

        certo che se tu potessi fare un pò di sport non sarebbe affatto male...

        Commenta


          #5
          le proteine la mattina sono sempre state il mio problema...non mi va giù niente oltre latte e biscotti....cercher, di migliorare...ok per il condimento ci siamo in tutta la giornata uso 3 cucchiai di olio evo...a febbraio dovrei cominciare la palestra.... Spero di tornare presto in forma......

          ---------- Post added 09-01-2012 at 14:35:09 ---------- Previous post was 08-01-2012 at 17:59:51 ----------

          Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.... prima di iniziare la dieta che ho illustrato sopra con gli aggiustamenti consigliati, stavo pensando , visto l'enorme abbuffata della feste e l'enoerme carcio di carbo fatti, di fare una settimana prima della dieta vera e propria a scarico di carbo....avevo pensato di assumere solo carbo ( i fitness o fette biscottate con il cucchiaino di zucchero) la mattina come da dieta e durante la giornata eliminare pane pasta e frutta e procedere solo con proteina verdura ed olio.....
          Pensate sia buono procedere così per asciugarmi un pò dalle abbuffate delle feste??
          Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Nespola Visualizza Messaggio
            le proteine la mattina sono sempre state il mio problema...non mi va giù niente oltre latte e biscotti....cercher, di migliorare...ok per il condimento ci siamo in tutta la giornata uso 3 cucchiai di olio evo...a febbraio dovrei cominciare la palestra.... Spero di tornare presto in forma......

            ---------- Post added 09-01-2012 at 14:35:09 ---------- Previous post was 08-01-2012 at 17:59:51 ----------

            Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.... prima di iniziare la dieta che ho illustrato sopra con gli aggiustamenti consigliati, stavo pensando , visto l'enorme abbuffata della feste e l'enoerme carcio di carbo fatti, di fare una settimana prima della dieta vera e propria a scarico di carbo....avevo pensato di assumere solo carbo ( i fitness o fette biscottate con il cucchiaino di zucchero) la mattina come da dieta e durante la giornata eliminare pane pasta e frutta e procedere solo con proteina verdura ed olio.....
            Pensate sia buono procedere così per asciugarmi un pò dalle abbuffate delle feste??
            Grazie
            la mattina prova la bresaola, a me non dispiace...tra le altre pro ho provato la fesa di tacchino, ma quella proprio non mi va giù...comunque tutti consigliano gli albumi cotti
            Il mio diario
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...escere-e-tanto..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Nespola Visualizza Messaggio
              le proteine la mattina sono sempre state il mio problema...non mi va giù niente oltre latte e biscotti....
              Usare le whey? Le sciogli nel latte e passa la paura. In più il gusto è
              sempre molto gradevole e puoi sceglierlo tu
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                proverò con le whey....
                invece per l'inizio a bassissima assunzione di carbo che ne pensate?....può essere un buon inizio??

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Nespola Visualizza Messaggio
                  proverò con le whey....
                  invece per l'inizio a bassissima assunzione di carbo che ne pensate?....può essere un buon inizio??
                  qualcuno che mi consiglia?? grazie

                  Commenta


                    #10
                    Secondo me è meglio il contrario, cioè parti alto tipo con una low-carb e poi a lungo andare diminuisci i carbo se pensi di poter sopperirne la mancanza.
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎