Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio alimentazione per palestra + attività corsa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio alimentazione per palestra + attività corsa

    Salve a tutti, sono nuovo ed ho deciso di iscrivermi dopo aver letto per un pochino il forum come ospite.
    Sono un ragazzo di 20 anni, 1.70 cm, che da un anno a questa a parte ha deciso di rimettersi in forma. Ho iniziato con una dieta (nel gennaio 2011) ''fai da te'' perdendo circa 13 kg in 6/7 mesi (da 86 kg a circa 68 kg attuali). In parallelo alla dieta ho iniziato (verso maggio) a correre nei momenti liberi. Attualmente il mio programma di allenamento e il seguente:
    - 3 allenamenti in palestra (Lunedì,Mercoledì,Giovedì), divise in pettorali/deltoidi, bicipiti/dorsali, tricipiti/gambe.
    - 3 allenamenti solo corsa (Martedì,Venerdì,Domenica) sulla distanza di circa 15 km.
    Non contento da un paio di settimane ho iniziato a fare, appena mi alzo la mattina, due serie da 20 di sit ups per i retti addominali/obliqui, 2 serie da 15 di side bend per qli obliqui e 10 Vacuum per il traverso. Quest'ultimi esercizi ho iniziato ad eseguirli perchè non soddisfatto di come adesso si presenta la mia zona addominale.
    Proprio la mia insoddisfazione per la mia ''pancia'' mi ha portato a ricreare da zero la dieta che stavo seguendo creando una nuova seguendo anche i consigli che ho trovato sul forum che è la seguente:
    Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
    Colazione 1 bicchiere latte ps
    3 fette biscottate
    1 bicchiere latte ps
    3 fette biscottate
    1 bicchiere latte ps
    3 fette biscottate
    1 bicchiere latte ps
    3 fette biscottate
    1 bicchiere latte ps
    3 fette biscottate
    1 bicchiere latte ps
    3 fette biscottate
    Spuntino1 Succo di frutta Succo di frutta Succo di frutta Succo di frutta Succo di frutta Succo di frutta
    Pranzo Petto Di Pollo
    Spinaci
    Mezzo cucchiaio di olio
    Mezzo panino integrale (40Gr)
    Lonza di maiale
    Spinaci
    Mezzo cucchiaio di olio
    Mezzo panino integrale
    Pasta (Condimento?) Manzo
    Peperoni
    Mezzo panino integrale
    Pasta (condimento? È consigliata 2 volte alla settimana?) Panino integrale
    Prosciutto crudo dolce
    Spuntino2 Yougurt Yougurt Yougurt Yougurt Yougurt Yougurt
    Cena Minestrone
    Mezzo panino integrale (40 Gr)
    Uova
    Carote
    Mezzo panino integrale (40 Gr)
    Fagioli
    Pesce (nasello,sogliola e simili)
    Petto di pollo
    Ceci (o cmq legumi)
    Bresaola
    Carote
    Mezzo panino integrale
    Pizza (può andare bene?)
    Ora mi domando:
    - può andare bene?
    - più o meno su che dosi mi devo calcolare, considerando che ho un metabolismo basale di 1650Kcal?
    - come mi devo regolare se una sera, ad esempio per una cena fuori tra amici, non seguissi la dieta?

    Mi scuso in anticipo per il papiro enorme

    #2
    Originariamente Scritto da il_sonny Visualizza Messaggio
    - può andare bene?
    - più o meno su che dosi mi devo calcolare, considerando che ho un metabolismo basale di 1650Kcal?
    - come mi devo regolare se una sera, ad esempio per una cena fuori tra amici, non seguissi la dieta?
    - per cosa? Non si capisce bene qual'è l'obiettivo (dimagrire?)
    - dosi?
    - non ti regoli... una cena una tantum non cambia niente.

    Un altro paio di cose... Non ci sono le grammature degli alimenti (forse sono le dosi che chiedevi nella seconda domanda), senza queste la dieta non si può giudicare a parte qualcosa in generale come la mancanza di proteine a colazione, pochi grassi buoni ecc... Ti consiglio di dare uno sguardo a questo:
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta

    e anche a questo magari:
    ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!

    Commenta


      #3
      Non mi piace i giorni in cui a pranzo mangi solo pasta... le proteine ci vogliono sempre ai pasti principali...
      Non mi piacciono le colazioni sempre per la carenza di proteine...

      Le quantità del cibo ? giusto per avere una idea, perchè un conto sono 100gr di pollo, un conto 300.

      Olio non ne usi?
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

      diario: ???? Road to the Evolution ????

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎