Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per perdere grassi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per perdere grassi

    Ciao a tutti, dopo circa un anno che ho abbandonato gli allenamenti ho deciso di ricominciare, poichè sono ingrassato di 20 kg.
    Ho 33 anni, 171x90, prima ero 68 kg.
    Pensavo di abbinare ad un allenamento giornaliero, basato più che altro su cardio e molte ripetizioni, la seguente dieta:

    COLAZIONE: 100 ml latte o 1 yogurt
    PRANZO: 50 gr pasta o riso, 100 gr petto di pollo, verdura
    SPUNTINO: 1 yogurt o latte
    CENA: 100 gr petto di pollo, 50 gr pane, verdura

    Sono circa 1000 calorie al giorno, considerando che faccio una vita molto sedentaria, questo tipo di dieta può andare o è troppo drastica?

    #2
    Sì è da fame proprio la dieta. Oltretutto eliminare completamente i grassi peggiori la situazione, servono anche quelli! (ovviamente ci vuole un giusto equilibrio tra grassi saturi e grassi insaturi)

    Per dimagrire BENE, devi allenarti bene e adottare una dieta ipocalorica (che deve essere un poco sotto del tuo fabbisogno giornaliero).

    Ti consiglio di leggere i topic in rilievo sull'alimentazione e sugli allenamenti

    Commenta


      #3
      leggiti i tread in nota in primis, poi devi avere un'idea grossomodo del tuo fabbisogno giornaliero e poi parti da li, la dieta che hai postato sarebbe veramente da censurare, per dimagrire ci vuole tempo, lo stesso tempo che hai messo ad aumentare di peso, lo so che tutti vorremmo risultati immediati ed ecco il perchè della dieta che hai postato, riduco l'introito calorico e dimagrisco avrai pensato, beh l'idea di fondo non è sbagliata, ma cosi facendo, cosi drasticamente poi andrai a perdere molta massa magra perchè il corpo è quella che sacrifica prima rispetto al grasso perchè consuma "energia" mentre il grasso è li bello tranquillo.. quindi a mio avviso si dovrai ridurre le calorie ma non in questo modo.

      Commenta


        #4
        Gandhi i grassi sono già contenuti negli alimenti sopraelencati e ovviamente c'è l'aggiunta di evo
        Per quanto riguarda il calcolo calorico è semplice, considerando la vita sedentaria che faccio il mio dispendio è di cira 1500 calorie al giorno, con una dieta del genere tempo fa ho avuto buoni risultati, poichè spesso faccio l'effetto fisarmonica.
        Poi con il trascorrere del tempo tendo a modificare la dieta e ad aggiugere calorie ma solo dopo il trattamento urto iniziale che in genere mi porta a perdere circa 8 kg in un mese, considerando comunque che attualmente ho una massa magra realmente scarsa.

        ---------- Post added at 13:45:11 ---------- Previous post was at 13:39:47 ----------

        Gandhi i grassi sono già contenuti negli alimenti sopraelencati e ovviamente c'è l'aggiunta di evo<br>Per quanto riguarda il calcolo calorico è semplice, considerando la vita sedentaria che faccio il mio dispendio è di cira 1500 calorie al giorno, con una dieta del genere tempo fa ho avuto buoni risultati, poichè spesso faccio l'effetto fisarmonica.<br>Poi con il trascorrere del tempo tendo a modificare la dieta e ad aggiugere calorie ma solo dopo il trattamento urto iniziale che in genere mi porta a perdere circa 8 kg in un mese, considerando comunque che attualmente ho una massa magra realmente scarsa.<br>

        Commenta


          #5
          se pensi di seguirla lo stesso, perchè hai postato allora?? abbiamo dato dei consigli ma se hai già deciso di seguirla...

          Commenta


            #6
            Il problema l'hai scritto: "considerando la vita sedentaria che faccio"...

            Se tu assumi meno di 1500 kcal/die, il tuo corpo tenderà ad abituarsi a consumare sempre meno, quindi nel corso degli anni ti troverai a dover mangiare pane e acqua per continuare a perdere peso.

            Quindi: aumenta il tuo dispendio, cerca di andare più a piedi che in macchina, di fare le scale, di muoverti anche in casa facendo le faccende piuttosto che metterti davanti alla TV e via dicendo...
            e mangi anche di più: vedrai che mangiando di più avrai anche più voglia di fare certe attività che, con la dieta che hai postato, ti viene naturale non fare (se in un giorno non mangi nulla, è ovvio che di sera se ti propongono una passeggiata tu rispondi propoendo un film comodamente sul divano di casa).
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #7
              quoto, nulla di più vero!! speriamo capisca grazie al tuo intervento!

              Commenta


                #8
                90 Kili a 1000 calorie? Leggi qui sotto che senza farlo apposta c'è il tuo esempio o magari leggiti l'intero libro http://www.scribd.com/doc/48115168/L...lcagno-Cotella
                Click image for larger version

Name:	84-5bfef753ab.jpg
Views:	1
Size:	269.2 KB
ID:	15923614Click image for larger version

Name:	85-1312656e63.jpg
Views:	1
Size:	307.3 KB
ID:	15923615Click image for larger version

Name:	86-f563316712.jpg
Views:	1
Size:	254.5 KB
ID:	15923616
                Da 118Kg a 75Kg.

                Commenta


                  #9
                  ce l'ho anchio il libro!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎