Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli regime dieta da adottare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli regime dieta da adottare

    COme da titolo , mi piacerebbe avere info o feed su quale tipo di dieta attuare per migliorare la composizione corporea in primis, meglio una metabolica, una low carb?? in base alle vostre esperienze cosa consigliate?

    sono 180cm per 83kg tipo ginoide(magari può aiutare o no)!

    thk

    #2
    Io sono in metabolica e devo dire che oltre a piacermi come regime, vedo anche buoni progressi nonostante da 3 mesi a questa parte l'avrò modificata 7000 volte (credo di essere arrivato all'ennesima, si spera, definitiva modifica) soprattutto riguardo il refeed (che non sono mai riuscito a gestire bene, spesso e volentieri mi concedevo due pizze, anche se il resto erano pasti "puliti").

    Credo che fra un pò aprirò un altro diario (il primo l'ho abbandonato quasi subito ) per tenere conto dei progressi, ora valuto se le ultime modifiche son veramente da considerare "ultime" e proseguirò per un mesetto di stabilizzazione, anche perchè verso Febbraio mi parte lo stack oxy + lean.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      ahahah immaginavo rispondessi, grazie m'interessa un tuo parere.. ma in tre mesi hai notato miglioramenti a livello di perdita di grasso? io invece dell oxy pensavo d'utilizzare l'animal cut e sicuramente bcaa, per adesso niente lean. Quindi tu fai un 13+2?
      se apri un diario mi segno cosi da poter interagire meglio.

      Commenta


        #4
        Sinceramente si; non ho possibilità di misurare la BF seriamente, ma lo specchio risalta un pò di miglioramenti. E dico, nonostante aver gestito molto male il "refeed" domenicale, nonostante mi son rilassato (molto volentieri) nel weekend natalizio, nonostante aver visto il livello dei carbo cambiare spesso e volentieri (non tanto per sides, ma perchè non volevo togliere i cereali a colazione non avendo ancora trovato un'alternativa che mi piacesse) e di conseguenza anche il livello calorico. Anche l'allenamento (soprattutto quello) è un costante work-in-progress, sto valutando tramite varie prove quale può essere quello più adatto a me al momento.

        Il 13+2 teoricamente l'ho passato da tempo, perchè l'abbassamento del livello di carbo l'ho fatto da più di un mesetto, ora non so se mi conviene farlo daccapo, principalmente, ho solo eliminato le ultime fonti di carbo dalla colazione (latte e cereali). Può essere che sfrutto questo weekend per non ricaricare, ma ancora non ho deciso, anche perchè, non avendo ancora letto il libro, ma basandomi su quanto letto nei threads in nota e su olympians, non ho compreso se effettivamente cambia qualcosa se salto questo passaggio dopo l'ultima modifica.

        Non voglio andà tanto O.T. con l'integrazione, l'animal cut non so perchè ma da quanto ho capito è più mirato verso atleti già con BF bassa, e non con chi deve distruggere quell'ultima ciambella. Il Lean Xtreme, da quanto ho capito, soprattutto in quello stack, sembra sia veramente utile, visto che lavora su percorsi molto diversi dagli altri tipi di fatburners ma paralleli (tenendo conto che io mi alleno 6 giorni su 7, gestire meglio il cortisolo, io che mi stresso mentalmente anche per poco, mi sarà sicuramente utile). Ora comunque sto usando il "regalo" natalizio di Sergio, l'Hydroxycut Advanced, giusto per usarlo prima che scade, poi stacco un paio di settimane e comincierò quel mese "chiave".

        Ti farò sapere se aprirò il diario !
        Last edited by Otoha; 29-12-2011, 17:33:16.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          dai ok! ma fai 6 allenamenti alternando bb e cardio?
          allora se mi dici cosi dell'animal mi oriento su altri prodotti, magari in primis su quello da te citato. Quindi le tue fonti di carbo le prendi (lascia stare queste vacanze) pre e post wo e stop?

          Commenta


            #6
            Io alterno giorni dispari attrezzi con 10 min post-wo di camminata a passo svelto con pendenza al massimo e giorni pari con 10 minuti di riscaldamento a basso regime su cyclette più 30-35 minuti in fascia su tapis roulant. E c'è da dire che il range di peso è sempre lo stesso da 2 mesi a questa parte, 76-78 kg, con picchi post refeed che si normalizzano il lunedì-martedì, ma c'è da dire che io l'attività aerobica l'ho messa prevalentemente per piacere mio personale e non per altri motivi. Motivo per cui consiglio di giocarsi questa carta il più tardi possibile (a meno che di non essere in sovrappeso, dato che può essere di grande aiuto in fase di stallo ma, come una lama a doppio taglio, risultare addirittura "pericolosa" per la questione dello stress...

            Sull'animal, attenzione, non ho feed perchè non l'ho provato, è solo una mia impressione da ciò che ho letto in giro! Gente che ne parla ma è già sul 10% e ha problemi minimi, ritenzione idrica e quant'altro. Nel mio caso (non so il tuo) si parla di pancia da vecchio socio in affari della Mulino Bianco, e da quello che ho potuto leggere, l'oxy (stile lipo black) e lean possono fare un buon lavoro. Sinceramente credo che qualsiasi termogenico di quelli buoni veramente, in generale, può dare buoni effetti, ma sempre e solo se la dieta è corretta, sennò rimane sempre e solo una spesa inutile. Ovviamente poi ci sono i casi particolari (Manx ), per i quali ancora non si è trovata una soluzione adeguata!

            Fonti di carbo: dirette, solo la verdura. A pranzo ho un minestrone scoperto da poco, 350 gr. per soli 7 gr. di carbo a 50 kcal (una manna dal cielo) se addirittura non ci aggiungi l'olio (che ovviamente c'è), e a cena max. 10 gr. di carbo di misto cetrioli-pomodori-valeriana (sempre sui 400 gr.). Mi faccio poche pippe sulla verdura, a foglia o no non faccio grosse distinzioni. Poi ovviamente ci sono le fonti indirette: frutta secca, grana, fiocchi di latte. Quando ho fatto il primo stack con l'oxy, un mesetto fa, per verificare la mia tollerabilità, partivo molto più alto in carbo (colazione latte + cereali, due frutti pre-wo e tre gallette post), poi mano a mano sono andato ad abbassare fino al livello di ora.
            Last edited by Otoha; 29-12-2011, 21:28:17.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              bene, bene, beh io più che altro per la mia genetica accumulo sui glutei e gambe, quindi il mio problema è che il grasso si è localizzato li, io attuerò una low-carb, metabolica non l'ho mai provata ma boh non m'ispira molto anche se magari da risultati.
              Dimmi del minestrone, nome?
              beh a colazione una fonte di carbo potresti inserirla visto che arrivi dal digiuno notturno.

              Commenta


                #8
                Il minestrone è della Orogel, si chiama Minestrone Leggerezza, e ha dei valori nutrizionali direi ridicoli con un bel mix di verdure. Tra i vari che ho visto alla Coop, è il migliore che ho trovato tra quelli in cui non ficcano in mezzo patate e legumi. Ti posto i valori su 100 gr. (la confezione è da 750 gr.):

                Valore energetico 16 kcal / 68 kJ
                Proteine 1 g
                Carboidrati 2,1 g (di cui zuccheri 2,1 g)
                Grassi 0,4 g (di cui saturi < 0,1 g)
                Fibre alimentari 2,2 g
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  ok grazie! vedrò com'è!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎