Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio dieta

    volevo un consiglio .

    sono alto 177-178 cm e peso all'incirca 63,4-64.3 kg (un range mattiniero dell'ultima settimana, dopo aver urinato e a digiuno), con variazioni fisiologiche di 1 kg tra mattina e sera (ogni notte perdo circa 0,5/0,8 kg, ripresi nel giorno dopo).
    ora , ho un metabolismo che è una centrale atomica da quando son nato. la mia dieta è stata quasi sempre carbo-grassi, con scarso apporto proteico (0,5-0,6 gr/kg/dì).

    da una settimana circa assumo al dì da 20 a 35 gr (più spesso 30, visto che in casa a stento si arriva a 30-40 gr di apporto proteico con la sola alimentazione e ne necessito di circa 70-90 al dì !) di proteine in polvere WHY del siero , con quasi 0 di carbo e grassi e un'ottima percentuale di BCAA (23%, 2.3 gr per misurino) e proteine (93%, circa 27.9 grammi per tre misurini). Riesco cioè a garantire un apporto di circa 1 gr/kg/dì.
    Nonostante ciò a stento mantengo il peso di 63,6-63,9 kg, pur mangiando una quota di carboidrati sufficiente, e inoltre urino molto di più. Mi alleno 3 volte a settimana , spesso c'è un extra il sabato di calcetto 1 ora.

    dove potrei agire per cercare di salire un pochino col peso? che ne so, idratazione, termodispersione o altro (come allenamenti non esagero mai), senza dover per forza usare 4 misurini al giorno (che sennò sono 9,2 grammi di BCAA che son troppi!)


    grazie !

    #2
    Magari se posti quello che mangi...

    Ps. Secondo quale criterio dici che 9g di bcaa sono troppi?

    Commenta


      #3
      ordina bene tutto..

      Commenta


        #4
        Ok ..

        Dunque

        Colazione : misurino da 10 con latte 300 ml ca ad alta digeribilità (zymil) , due manciate abbondanti di special k tradizionali

        Pranzo : pasta un etto, condimenti vari in barattolo. Poi di secondo una coppia d'uova una volta a sett, una fetta di carne 250 o 300 g una volta a sett, gli altri giorni sofficini, bastoncini o tonno, oppure svizzera o ancora pollo arrosto..molto variabile , le quantità sono sull'etto o etto e mezzo. Verdure di contorno.
        Poi un frutto o spremuta e caffè senza zucchero

        Merenda : yogurt , merendino, succo di frutta e tè. Secondo misurino da 10 o 20 g

        Cena : pane , anche due etti, due pezzi di formaggio pecorino o metà stracchino, pasta 50 g o più quasi sempre, prosciutto circa tre volte a sett, un etto all'incirca a volta. Poi una volta a sett pizza. Un dolcino

        Commenta


          #5
          Come si fa a giudicare una dieta simile? "Due manciate abbondanti"? "Merendino"? "Pane anche due etti"? "Due pezzi di formaggio"? Dai uno sguardo alle altre diete giusto per vedere come vengono postate...

          In ogni caso ci andrei cauto col dire che hai il metabolismo che è una bomba, pensavo chissà cosa mangiassi, ma fai 4 pasti a base di carboidrati praticamente, poche proteine e, contrariamente a quanto affermi, pochi grassi se non da schifezze varie; niente di particolare, nel senso, niente che mi farebbe esclamare "oh com'è che mangio così tanto e non prendo mezzo etto". Il peso, tranne rare eccezioni, si prende quando si consumano meno calorie di quelle che si ingeriscono o si spendono nell'arco di una giornata. Ad esempio, se il tuo fabbisogno calorico giornaliero fosse 2000 kcal/die, prova a mangiare 2400 kcal/die per un paio di mesi e poi mi dici se non hai preso manco un etto.

          La cosa che non mi spiego: ti sei fatto tutti 'sti calcoli, le variazioni fisiologiche, i misurini di BCAA, idratazione, termodispersione, e hai tralasciato praticamente la cosa più importante che è l'alimentazione. Boh, ci vuole impegno!
          Last edited by Otoha; 19-12-2011, 00:51:29.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            Da centrale atomica proprio... Leggi un pó questi: http://www.bodyweb.com/threads/18253...errori-comuni.
            http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta

            Commenta


              #7
              Ok grazie però un v'arrabbiate deh, non sto a pesar tutto col bilancino . E cmq sia sono obbligato a ricorrere all'integrazione perché è semplice, in casa non comprano cosa serve e son disoccupato. Chiaramente mi conviene un integratore rispetto alla bresaola tutti i giorni..spenderei montagne

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Reborn Visualizza Messaggio
                Ok grazie però un v'arrabbiate deh, non sto a pesar tutto col bilancino... dove potrei agire per cercare di salire un pochino col peso?
                eh dovresti cominciare a pesare e a fare una dieta equilibrata.

                Originariamente Scritto da Reborn Visualizza Messaggio
                Chiaramente mi conviene un integratore rispetto alla bresaola tutti i giorni..spenderei montagne
                e invece con sofficini, bastoncini, dolcino, "merendino"? E poi chi ha detto che devi mangiare bresaola tutti i giorni... esistono uova, fesa, tonno, pollo...

                ti rinnovo l'invito a leggere e discussioni in rilievo.

                Commenta


                  #9
                  grazie. le discussioni avevo letto quella sui macronutrienti, l'altra però no. ora la leggo.

                  cmq il 99% delle variazioni giornaliere penso siano anche su idratazione e glicogeno

                  Commenta


                    #10
                    un'ulteriore domanda, perché mi sembra non ci sia nei post consigliati (se mi sbaglio linkateli)

                    quale dieta è la migliore ? nel senso, tra zona, italiana, mediterranea, chetogenica ecc..

                    io voglio iniziare a mangiar bene da anno nuovo (bene inteso come strutturato, non che finora abbia mangiato male), e pensavo di ripartire le calorie in 60-25-15 (cho-grassi-pro) avendo i nonni materni diabetici non voglio alzare troppo i carbo ma neanche superare gli 1.5 gr/kg di proteine (attualmente sto tra 0,8 e 1 gr/kg, per anni son stato anche a 0,6). può andare bene ?

                    Commenta


                      #11
                      E' ovvio che non esiste un topic in cui si cela una ipotetica dieta "migliore" rispetto a tutte le altre; in caso contrario, non credi che tutti seguirebbero questa, essendo una dieta perfetta?

                      In realtà ogni regime alimentare ha un proprio perchè, ecco perchè bisogna valutare su se stessi per vedere come si risponde. Alcuni, ad esempio, nei periodi di definizione, si limitano alle low-carb perchè magari regimi metabolici o chetogenici li hanno trovati meno adatti alle proprie esigenze.

                      Ancora non capisco perchè tutte queste remore nei confronti delle proteine, avere i nonni diabetici non significa che anche tu lo sei, fai dei controlli e passa la paura. Anche perchè, con una ripartizione 60-25-15, non credo che avrei risultati visibili in termini di "struttura" muscolare. Anche riguardo al discorso sui BCAA mi sembri palesemente confuso, dai un'occhiata ai threads in integrazione.
                      Last edited by Otoha; 23-12-2011, 01:16:28.
                      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎