Help dieta X superectomorfo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stef
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

Help dieta X superectomorfo

Ragazzi un mio amico mi ha chiesto di aiutarlo con la dieta. Poiché io sono appena agli inizi, e non vorrei dirgli vaccate, vi sarei grato se mi consigliaste una dieta per lui.
    E' alto 1.91, pesa 69 kg e vorrebbe aumentare la massa. Comincerà ad allenarsi tra qualche settimana con il BIIO per principianti che è stato pubblicato su olympians.
    La dieta attuale è impossibile a scriversi, disordinata, chili di carboidrati (tegolini e altre porcate).

Grazie a chiunque lo aiuterà.

ciao a tutti

stef
  • vicolonero2
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Beh, io non sono un dietologo e nemmeno un BBer esperto, tuttavia posso dirti umilmente che sono un ectomorfo pure io e che in passato ho ottenuto buoni risultati con una dieta "classica" con + grassi. Non so se fosse un approccio salubre, però 4,5kg in 1 anno (asciutti) per un ecto che non tocca farmaci e si allena in casa penso che non facciano schifo.
    Assumevo circa 2600-2700Kcal, 135g di proteine:
    colazione - 2 bianchi e 1 rosso, 1 banana, 1 yogurt, 4 biscotti con burro d'arachidi bio, caffè
    pranzo - pollame o pesce con verdura o insalata, pane, olio extravergine d'oliva
    merenda - un frutto medio, 1 toast, succo di frutta, 250ml latte parz.scremato con 1/2 porzione "weight gainer"
    cena - pasta o riso o minestra, carne con verdura o insalata, olio extravergine d'oliva
    spuntino serale - formaggio con poco pane, 1 yogurt, 250ml latte con 1/2 porzione "weight gainer"
    Le porzioni dei primi e dei secondi erano normalissime e comunque a volte apportavo dei cambiamenti: quello che ho scritto è solo indicativo. Io non credo che i carbo siano veleno per un ecto: noi non ingrassiamo, BRUCIAMO TUTTO e abbiamo bisogno di energia.
    Ogni giorno prendevo 1 "Multicentrum" e Vit.C. Creatina a dosi normali per 7 mesi l'anno circa. Sporadicamente glutammina e lievito di birra (per l'appetito e la digestione). Niente nei microcicli di scarico. Il mio integratore preferito è l'acqua: 3 - 4 litri al giorno.
    Ti prego di ricordare che non sono un dietologo. Dico solo che PER ME funzionava e, calcolando che il tuo amico pesa + o - come me (al di là dell'altezza)... Ricordati però che la cosa più importante è allenarsi con un'intensità infernale e fare squat e stacchi.

Dì, Henry, ti vuoi sbrigare?
    Mia madre ci sta preparando i peperoni fritti con le salsicce!
    Ehi, Henry, qui c'è un braccio...uuh e qui c'è una gamba! E ci sta pure un'ala.
    Dì, Henry, che preferisci, la coscia o l'ala? O ti piacciono ancora le frattaglie, come una volta?
    Che stai, male?

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

5-6 pasti al giorno.

non deve eliminare i grassi.

pro non eccessive.

importante il pasto postallenamento:carbo+pro.

Commenta

• Stef
        Bodyweb Member
        • Sep 2001
        • 32
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ok !
        grazie per la disponibilità mister e vicolo.

a presto

stef

Commenta

Working...
        X