Basta con le stupidaggini!!!Eccovi la corretta assunzione proteica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kaio
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 923
    • 0
    • 0
    • Send PM

Basta con le stupidaggini!!!Eccovi la corretta assunzione proteica

Questo post è dedicato non solo ai principianti,ma anche a coloro che si allenano da anni spendendo un patrimonio...
    Lasciatevelo dire...Non sono vere tutte quelle esagerate quantità di proteine che le riviste del settore ci hanno fatto credere utili per i bodybuilder!
    Molti di noi infatti o per la giovane età o per eccessivo buonismo non tengono conto degli interessi che ci sono dietro queste riviste,le quali molto spesso commercializzano anche integratori.
    Pertanto è nel loro interesse massimizzare la vendita degli integratori proteici,fregandosene dei possibili rischi per la salute dei ragazzi che si avvicinano a questo sport.
    Ecco gli svantaggi di un 'elevata assunzione proteica:

1)Rischi di eventuali problemi ai reni,gotta,ecc..Premetto che i danni possono essere a lungo termine per cui non va bene ragionare"se mi è andata bene fino ad adesso...".Inoltre se si ha una predisposizione genetica a questi problemi se ne può anticipare l'insorgenza...

2)Rischi di altre malattie legate al fatto che le carni non sono sicure.Neanche i pesci sono quelli di una volta visto che il mare è inquinato ed il pericolo mercurio è sempre presente nonostante i telegiornali non ne parlino più...

3)Le proteine sono molto costose sotto qualunque forma.

4)con molte proteine si riduce la quota di glucosio (di carbo) che entra nel muscolo.
    (http://www.bodyweb.it/vbullettin/sho...threadid=25777)

5)Molte proteine inibiscono la produzione di testosterone.

Ecco cosa dice Robert E.Spector sulle FAQ HIT(da www.cyberpump.com sezione training->faq HIT)

How much Protein Do I Need?
    The answer is probably not as much as you think you do. For sedentary (non-active) individuals the most recent studies show that the RDA for protein of .36 g/lb bodyweight is adequate.
    The most recent research has shown that athletes DO require more protein than the RDA, but not excessive amounts.
    It should also be pointed out that it is incorrect to rely on nitrogen balance results as a means of determining increases in strength and muscle mass. It is simply not validated by scientific research. Studies have shown that nitrogen balance is not a relevant factor. So forget about those "Nitro Strips" - they are a waste of money.
    How much protein? Studies have shown that the optimal protein intake for athletes undergoing high intensity exercise is 1.35g/kg/day which translates into 0.6136 grams/pound/day. Therefore a 200lb athlete would require 122.72 grams of protein.
    What these studies also indicate however, is that although protein intakes should be higher than the RDA for strength training athletes, the protein intakes of most strength trained athletes is already at or above this level.
    One must remember that protein intake is not the rate limiting factor in muscle mass development.
    A diet which provides adequate calories will general provide enough protein as most research studies have indicated.
    Thus you definitely don't need 300-600 grams of protein as I've seen some of the muscle mags suggest. And you probably are getting enough protein as it is if you are an athlete.
    One possible exception is the athlete who must restrict his/her food intake to lose a great deal of weight in a short time to make a certain weight class. In this case, a small amount of supplemental protein may be warranted.
    Remember more is not better when it comes to protein intake. In fact, excessive protein intake over extended periods of time can possibly seriously damage your liver and kidneys.

Fred Fornicola propone addirittura un quantitativo 1,2xkg

Sauron con un quantitativo ancora minore ha ottenuto ottimi risultati

Infine se non vi ho convinti beccatevi questo articolo di Armando

Se grandi sollevatori sono riusciti a diventare tali con basse(giuste)assunzioni proteiche,non vedo perchè non dovreste riuscirci voi,in barba a tutte le riviste...

E' ora di dire basta alle stupidaggini!!!
    Last edited by kaio; 15-07-2002, 11:11:11.
    Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
    Kaio:ma per quale ragione?!
    Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...
  • * * P o w e r * *
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 321
    • 0
    • 0
    • Cesena (FC) Italy
    • Send PM

esatto... basta con quei 2 gr/kg di peso corporeo..

sentendo parlare qualcuno sembra che debba essere il minimo se si vuol crescere... assurdo
    I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

Commenta

• domen3
      quanno ce vo ce vò
      • May 2002
      • 12758
      • 451
      • 262
      • Palermo
      • Send PM

Ma cavolo non può mica funzionare per tutti così!Io se provo ad abbassare le prot ed aumentare leggermente i carbo sgonfio letteralmente e sono molto più appannato.Con questo non voglio dire che un'alta assunzione proteica sia salutare ma diavolo seppur non tanto minima la differenza la fanno.

Commenta

• Max_79
        L'antitrolls
        • May 2001
        • 42565
        • 1,849
        • 2,406
        • Brazil
        • Send PM

Domen, hai fatto uso di steroidi ?
        Se si, credo sia naturale che il tuo corpo necessiti di maggiori proteine.
        Comunque, sono fondamentalmente d'accordo con te, non siamo tutti uguali.

Bye
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
        ________

///////////////////////////////////////
        /////////////////////

Commenta

• domen3
          quanno ce vo ce vò
          • May 2002
          • 12758
          • 451
          • 262
          • Palermo
          • Send PM

Sì Max ma intendevo anche quando ne sono fuori

Commenta

• domen3
            quanno ce vo ce vò
            • May 2002
            • 12758
            • 451
            • 262
            • Palermo
            • Send PM

Ah un ultimo appunto.Voi dite di tenere"basse"le prot,deduco quindi per arrivare al totale apporto calorico giornaliero bisognerebbe aumentare un pò i grassi che non venite certo a dire che fanno bene,quindi secondo me alla fine......

Commenta

• ben bostrom
              Bodyweb Member
              • Aug 2001
              • 692
              • 0
              • 0
              • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
              • Send PM

Gli eschimesi vivono esclusivamente a protein e grassi e le malattie cardiovascolari non sanno cosa siano.
              Anche i loro reni stanno benone....
              L'uomo ha cacciato e mangiato perlopiù carne per 2.000.000. di anni (e non aveva ne malattie cardiovascolari, ne ai reni, ne al fegato, ne la gotta) mentre negli ultimi 6000 anni con l'utilizzo di grandi quantità di carbo (sopratutto cereali) sono cominciati i problemi.
              Comunque dalle mie parti non ho ancora visto nessuno che abbia un fisico apprezzabile (anche da fitness, non hard core) che non seguisse un programma alimentare con una buona quota proteica.
              Aspetto che il panico cresca.
              Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

Commenta

• ben bostrom
                Bodyweb Member
                • Aug 2001
                • 692
                • 0
                • 0
                • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
                • Send PM

Gli eschimesi vivono esclusivamente a protein e grassi e le malattie cardiovascolari non sanno cosa siano.
                L'uomo ha cacciato e mangiato perlopiù carne per 2.000.000. di anni (e non aveva ne malattie cardiovascolari, ne ai reni, ne al fegato, ne la gotta) mentre negli ultimi 6000 anni con l'utilizzo di grandi quantità di carbo (sopratutto cereali) sono cominciati i problemi.
                Comunque dalle mie parti non ho ancora visto nessuno che abbia un fisico apprezzabile (anche da fitness, non hard core) che non seguisse un programma alimentare con una buona quota proteica.

Dici che troppe pro fanno diminuire il testo: mai pensato di abbassarle quando ti alleni?
                Pensi che invece l'insulina a 1000 non danneggi i tuoi allenamenti?
                Immagino che invece la tua dieta abbia una buona percentuale di grassi "buoni" mentre invece quelli saturi li eviti come la peste.
                Ottimo metodo per limitare la tua NATURALE produzione di testosterone.
                Le proteine saranno anche costose, ma i carbo (esclusi i cereali) non sono da meno.
                Prova ad arrivare a 3000 kcal con una dieta povera di proteine e con i carbo presi esclusivamente da prodotti naturali come frutta e verdura e poi vedi come come risparmi!
                Aspetto che il panico cresca.
                Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

Commenta

• domen3
                  quanno ce vo ce vò
                  • May 2002
                  • 12758
                  • 451
                  • 262
                  • Palermo
                  • Send PM

....

Commenta

• vperman
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2002
                    • 3264
                    • 2
                    • 0
                    • Sassari/Bologna
                    • Send PM

Originally posted by ben bostrom
                    Originariamente Scritto da Vincio
                    Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
                    Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• lo zar
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 3799
                      • 1
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

Un applauso per Ben.......anzi na' vera standing-ovation meriti

Stasera con + tempo mi intrometterò anch'io.......

Commenta

• kaio
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2000
                        • 923
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by ben bostrom

Adesso basta con sto minchia di uomo primitivo...L'uomo primitivo viveva di merda,era soggetto a svariate malattie e prima del "cataclisma" dell'agricoltura poteva dirsi fortunato se superava i 20 anni di età! Il fatto che dalle tue parti facciano uso abbondante di pro testimonia che il business va avanti...E comunque io non ho mai conosciuto di persona nessuno che si alleni in modo abbreviato,ma questo non significa che sia meno efficace(anzi).

Dici che troppe pro fanno diminuire il testo: mai pensato di abbassarle quando ti alleni?

No.A me non interessa ciclicazzare e fare mille calcoli,visto che il mio allenamento procede bene

Non lo danneggia visto che prendo frutta e pro(o latte)prima dell'allenamento(quindi alimenti a basso IG)

Immagino che invece la tua dieta abbia una buona percentuale di grassi "buoni" mentre invece quelli saturi li eviti come la peste.
                        Ottimo metodo per limitare la tua NATURALE produzione di testosterone.

Queste sono inezie...infatti nel mio discorso l'avevo citato solo alla fine l'abbassamento di testosterone

Le proteine saranno anche costose, ma i carbo (esclusi i cereali) non sono da meno.
                        1kg di carne 9 euro-->1kg di pasta 52cent,ma visto che escludi i cereali(come se non fossero carbo)..1kg di frutta 1,29 euro.Ah forse i carbo di cui parli sono le merendine del mulino bianco...allora ha i ragione

Prova ad arrivare a 3000 kcal con una dieta povera di proteine e con i carbo presi esclusivamente da prodotti naturali come frutta e verdura e poi vedi come come risparmi!
                        Non credo che ci sia bisogno di tutte quelle calorie per crescere(a meno che non pesi più di 90kgcon poco grasso)e comunque perchè dovrei prendere i carbo solo dalla frutta se ci sono i cereali?
                        Last edited by kaio; 16-07-2002, 15:43:31.
                        Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...

Commenta

• vperman
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2002
                          • 3264
                          • 2
                          • 0
                          • Sassari/Bologna
                          • Send PM

Originally posted by kaio

Adesso basta con sto minchia di uomo primitivo...L'uomo primitivo viveva di merda,era soggetto a svariate malattie e prima del "cataclisma" dell'agricoltura poteva dirsi fortunato se superava i 20 anni di età! Il fatto che dalle tue parti facciano uso abbondante di pro testimonia che il business va avanti...E comunque io non ho mai conosciuto di persona nessuno che si alleni in modo abbreviato,ma questo non significa che sia meno efficace(anzi).

Guarda che se la vita media e' aumentata e' soprattutto grazie alla medicina e allo stile di vita che facciamo altrimenti anche la nostra vita media sarebbe di 20-30 anni (vai a vedere nel terzo mondo). Comunque l'uomo e' nato onnivoro ma la maggior parte della sua dieta era composta dalla carne e non sono 2.000.0000 di anni a cambiare la genetica.

No.A me non interessa ciclicazzare e fare mille calcoli,visto che il mio allenamento procede bene

Ah be.... certo... bisogna vedere cosa intendi per "bene"

Non lo danneggio visto che prendo frutta e pro(o latte)prima dell'allenamento

Eccezionale il latte in definizione......

Non credo che ci sia bisogno di tutte quelle calorie per crescere(a meno che non pesi più di 90kgcon poco grasso)e comunque perchè dovrei prendere i carbo solo dalla frutta se ci sono i cereali?

A questo punto mi viene il dubbio di come tu sia veramente......... in massa per crescere non c'e' bisogno di 3000 calorie?????? Certo se sei alto 1,50 e pesi 55 kg forse te ne bastano anche 2000 in massa e 1000 in definizione (pero' mi devi spiegare come fai a definirti con una dieta piena di carbo e con 1gr di pro per kg di peso)..... vabbe' che i tuoi di muscoli sono formati da carboidrati
                          Originariamente Scritto da Vincio
                          Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
                          Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• kaio
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2000
                            • 923
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by vperman
                            Guarda che se la vita media e' aumentata e' soprattutto grazie alla medicina e allo stile di vita che facciamo altrimenti anche la nostra vita media sarebbe di 20-30 anni (vai a vedere nel terzo mondo). Comunque l'uomo e' nato onnivoro ma la maggior parte della sua dieta era composta dalla carne e non sono 2.000.0000 di anni a cambiare la genetica.

La vita è aumentata anche perchè con l'avvento dell'agricoltura si mangia di più...e poi l'uomo è stato onnivoro quindi mangiava anche frutta,e comunque la selvaggina non sempre abbondava.Inoltre i primitivi non erano culturisti e riuscivano a sfamarsi non solo grazie alla loro forza fisica(ad es. utilizzando armi,trappole,mangiando carogne).

Ah be.... certo... bisogna vedere cosa intendi per "bene"
                            Ma che ***** vuol dire?

Non lo danneggio visto che prendo frutta e pro(o latte)prima dell'allenamento

Eccezionale il latte in definizione......
                            No...frutta e pro in polvere in definizione e frutta e latte in massa,chiaro adesso?

A questo punto mi viene il dubbio di come tu sia veramente......... in massa per crescere non c'e' bisogno di 3000 calorie?????? Certo se sei alto 1,50 e pesi 55 kg forse te ne bastano anche 2000 in massa e 1000 in definizione (pero' mi devi spiegare come fai a definirti con una dieta piena di carbo e con 1gr di pro per kg di peso)..... vabbe' che i tuoi di muscoli sono formati da carboidrati

Io non ho bisogno di tutte quelle calorie per crescere anche perchè ho un metabolismo lento,comunque credo che chiunque può crescere con un leggero surplus calorico...In massa utilizzo 33xkg di peso e in definizione 26xkg e riesco addirittura a crescere!
                            Non sono l'unico a pensarla così nel forum..
                            Last edited by kaio; 16-07-2002, 16:09:30.

Commenta

• lo zar
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2000
                              • 3799
                              • 1
                              • 0
                              • Italy
                              • Send PM

A kaio una semplice curiosità?
                              Mi dici come imposti una tua dieta classica.....per la massa??

Vorrei solo ricordare una cosa: le pro (anzi gli aminoacidi x la precisione) sono i mattoni del nostro organismo......e nn possono essere ricavate ne dai grassi ne dai carbo........come invece accade per gli zuccheri e i lipidi stessi.........

Inoltre è sempre un piacere ricordare che le diete "più sane" con meno proteine e più carboidrati sono collegate ad un peggioramento dei trigliceridi nel sangue e ad un maggior rischio di aritmie.......chi sa quale ormone sarà responsabile di ciò.....

Cmque per te sembrano cazzate, ma "purtroppo" gli eschimesi so sempre sani......
                              Nn sapranno nemmeno cosa siano i cereali, e il pane........!!!

Nn mi trovi affatto daccordo.......anche perchè (e questo è testimonianza reale.......) io so cresciuto (e chiedi conferma a Body2 che mi ha visto) con i soliti 2 e passa g di pro.......senza mai esagerare con i carbo (anche in massa) e grassi sempre presenti.......(quelli boni!).........

Opinioni

Commenta

Working...
                              X