Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta + Integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta + Integratori

    Salve a tutti...volevo un vostro parere (sicuramente + esperto del mio) per qnt riguarda la mia dieta
    Allora sono 1,80cm peso 83kg e ho 21 anni
    La mia dieta è strutturata in qsto modo:

    Colazione:
    250ml di latte parzialmente scremato + 5 fette biscottate

    Spuntino pre/pranzo:
    250g di youghurt magro alla frutta (2 vasetti)

    Pranzo:
    150g di pasta o riso (pokissimo condito o in bianco)

    Spuntino pomeriggio:
    2 frutti

    Cena:
    300g tra verdure e carne/pesce (salutare al massimo)

    Pratico palestra 5 volte a settimana (da 60 a 80min di attività) in + nei 2 gg di riposto faccio 15/20 minuti di cardio fitness (Ovviamente svolgo questo lavoro anche nei 5 gg di palestra).

    Adesso mi hanno consigliato di aggiungere a colazione 30g di proteine whey con il latte... e 50g del medesimo prodotto subito post work, premettendo ke il mio obbiettivo è qllo di aggiungere qlksina di massa (ma prp di poko) ma x poi buttarmi sulla definizione (obbiettivo principale), secondo voi questa dieta + 80g di proteine whey al dì andrebbero bene?? Grazie in anticipo , attendo vostri pareri e accorgimenti e modifiche (sia x la dieta ke x l'aggiunta di integratori tipo amminoacidi ramificati)

    #2
    Originariamente Scritto da xprog Visualizza Messaggio
    Salve a tutti...volevo un vostro parere (sicuramente + esperto del mio) per qnt riguarda la mia dieta
    Allora sono 1,80cm peso 83kg e ho 21 anni
    La mia dieta è strutturata in qsto modo:

    Colazione:
    250ml di latte parzialmente scremato + 5 fette biscottate

    Spuntino pre/pranzo:
    250g di youghurt magro alla frutta (2 vasetti)

    Pranzo:
    150g di pasta o riso (pokissimo condito o in bianco)

    Spuntino pomeriggio:
    2 frutti

    Cena:
    300g tra verdure e carne/pesce (salutare al massimo)

    Pratico palestra 5 volte a settimana (da 60 a 80min di attività) in + nei 2 gg di riposto faccio 15/20 minuti di cardio fitness (Ovviamente svolgo questo lavoro anche nei 5 gg di palestra).

    Adesso mi hanno consigliato di aggiungere a colazione 30g di proteine whey con il latte... e 50g del medesimo prodotto subito post work, premettendo ke il mio obbiettivo è qllo di aggiungere qlksina di massa (ma prp di poko) ma x poi buttarmi sulla definizione (obbiettivo principale), secondo voi questa dieta + 80g di proteine whey al dì andrebbero bene?? Grazie in anticipo , attendo vostri pareri e accorgimenti e modifiche (sia x la dieta ke x l'aggiunta di integratori tipo amminoacidi ramificati)

    5 giorni di wo + 2 di cardio? Secondo me sono tanti, specie se ogni wo va da 1h a 1h e 20'. Se devi sgrassare potresti fare 3-4 wo e 3-4 cardio, se devi fare massa, meno cardio ma max 4 wo di quel genere (già tanti ma dovresti specificare nella sez apposita come ti alleni). Tutto è relazionato al tuo obiettivo.
    BCAA, specie in def, fanno sempre bene. Nella tua dieta, oltre alle pro, mancano i grassi. Olio evo non ne usi? come condisci? con grassi ed 80gr di pro andrebbe bene, ma io le lascerei nel postwo e max a colazione, mentre tra gli spuntini ed il pranzo metterei pro solide (le whey integrano mancanze appunto, quindi se metti pro solide eviti o riduci con le whey). Oltretutto gli obiettivi di mezzo non vanno mai bene, o fai massa, pulita e seria (bisogna vedere come sei messo) o fai def. Tu cosa vuoi fare?
    In base alla tua risposta ti dico se dimezzare (in caso di def) la pasta a pranzo..... ovviamente necessiti di pro anche a pranzo....

    Commenta


      #3
      Allora innanzitutto grazie della risposta .... ti dico..il mio obbiettivo fondamentale è DEFINIRE, x il condimento nn esagero ma nemmeno ho tolto da mezzo assolutamente....mi puoi consigliare nello specifico tutti gli integratori quali prendere ke brand dove ecc... x arrivare ad un elevato livello di definizione (ovvio anche cn sudore e dieta, lo dò x scontato)..... stavo pensando a qlli dell'optimum nutrition (nn so se è consentito fare nomi) oltre a modifiche opportune x la dieta... ti ringrazio! attendo risposta

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da xprog Visualizza Messaggio
        Salve a tutti...volevo un vostro parere (sicuramente + esperto del mio) per qnt riguarda la mia dieta
        Allora sono 1,80cm peso 83kg e ho 21 anni
        La mia dieta è strutturata in qsto modo:

        Colazione:
        250ml di latte parzialmente scremato + 5 fette biscottate
        30 gr di whey o 200 ml di albumi

        Spuntino pre/pranzo:
        250g di youghurt magro alla frutta (2 vasetti)
        fonte proteica magra -->100 gr di fesa di tacchino, petto di pollo, tonno al nat o 80 gr di bresaola
        grassi --> 10 gr di frutta secca


        Pranzo:
        150g di pasta o riso (pokissimo condito o in bianco)
        fai 80 di pasta/riso o 100 di pane (tutto meglio se integrale) + 150/180 gr di carni magre/pesce + verdura a foglia qb e condisci con 2 cucchiai di evo.

        Spuntino pomeriggio:
        2 frutti
        fai 1 frutto e pro + fat come al mattino

        Cena:
        300g tra verdure e carne/pesce (salutare al massimo)
        verdure se a foglia (insalata, spinaci, biete, broccoli ecc) non quantificarla. 200gr di carne rossa (vitello, manzo) o 250 gr di pollo o tacchino o 300 gr di pesce. Condisci con evo anche quì (se carne rossa o pesci tipo salmone magari 1 cucchiaio).

        Pratico palestra 5 volte a settimana (da 60 a 80min di attività) in + nei 2 gg di riposto faccio 15/20 minuti di cardio fitness (Ovviamente svolgo questo lavoro anche nei 5 gg di palestra).

        Adesso mi hanno consigliato di aggiungere a colazione 30g di proteine whey con il latte... e 50g del medesimo prodotto subito post work, premettendo ke il mio obbiettivo è qllo di aggiungere qlksina di massa (ma prp di poko) ma x poi buttarmi sulla definizione (obbiettivo principale), secondo voi questa dieta + 80g di proteine whey al dì andrebbero bene?? Grazie in anticipo , attendo vostri pareri e accorgimenti e modifiche (sia x la dieta ke x l'aggiunta di integratori tipo amminoacidi ramificati)
        In neretto ti ho apportato delle modifiche. Per l'allenamento posta il tutto in sez che ti fai dare una mano (solitamente le schede x neofiti che danno in pale sono pessime....).

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza Messaggio
          In neretto ti ho apportato delle modifiche. Per l'allenamento posta il tutto in sez che ti fai dare una mano (solitamente le schede x neofiti che danno in pale sono pessime....).
          Allora i miei dati sono questi..
          Altezza: 1,80cm
          Peso: 83kg
          Massa magra: 64,08kg
          Età: 21 anni
          MB1: 1856Kcal/dì TID(MB1)= 186
          MB2: 1755Kcal/dì TID(MB2)= 175
          Coefficiente attività: 1,6
          Pratico settimanalmente circa 8h di esercizio ( 6BB + 2CARDIO)

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎