Oltre al significato temporale, vale a dire che bisogna essere il più possibile costanti e sgarrare poco o niente, aggiungici il significato qualitativo, nel senso che mettere massa non significa mangiare al McDonald's tutti i giorni, ma significa mangiare quotidianamente le migliori fonti proteiche, ma sopratutto glucidiche e lipidiche, che solitamente sono quelle che "sporcano" di più.
Dieta per aumento massa muscolare
Collapse
X
-
ok.........Originariamente Scritto da Otoha Visualizza MessaggioOltre al significato temporale, vale a dire che bisogna essere il più possibile costanti e sgarrare poco o niente, aggiungici il significato qualitativo, nel senso che mettere massa non significa mangiare al McDonald's tutti i giorni, ma significa mangiare quotidianamente le migliori fonti proteiche, ma sopratutto glucidiche e lipidiche, che solitamente sono quelle che "sporcano" di più.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AndreaGera Visualizza Messaggiook, allora vi chiedo una cosa, avrete già notato che sono sotto-peso, il mio fabbisogno calorico dovrebbe essere di 2500 Kcal, io con questa dieta ne assumo 2000, dove potrei prendere altre 500 kcal?
---------- Post added at 20:07:10 ---------- Previous post was at 20:01:36 ----------
cosa intendi con il più pulito possibile?
dipende dagli obiettivi, io comunque ti consiglio di mettere su qualche chilo pulito, se segui una dieta pulita otterrai sicuramente un miglioramento della comp corporea, per perdere grasso ci vuole tempo, tu devi concentrarti a mettere su muscolo che è tessuto vitale e consuma energia mentre il grasso no. quindi per capire ricapitola un pò i tuoi obiettivi
---------- Post added at 09:48:30 ---------- Previous post was at 09:46:24 ----------
sono d'accordo ma non essendo un pro, essendo giovane (mi sembra) qualche pasto o alimento non del tutto pulito può permetterselo, non si deve a questa età già fossilizzarsi sull'alimentazione , con grammature ecc. , non si vive più altrimenti.Originariamente Scritto da Otoha Visualizza MessaggioOltre al significato temporale, vale a dire che bisogna essere il più possibile costanti e sgarrare poco o niente, aggiungici il significato qualitativo, nel senso che mettere massa non significa mangiare al McDonald's tutti i giorni, ma significa mangiare quotidianamente le migliori fonti proteiche, ma sopratutto glucidiche e lipidiche, che solitamente sono quelle che "sporcano" di più.
Commenta
-
-
Quoto! Era giusto per presentargli il quadro della situazione nel miglior modo possibile e farlo entrare in un'ottica di idee, stare col bilancino o farsi quotidianamente la selezione degli alimenti a ogni pasto lo trovo sbagliato, poi non si vive più (soprattutto se si parla di natural e non di professionisti che gareggiano)!.Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggiosono d'accordo ma non essendo un pro, essendo giovane (mi sembra) qualche pasto o alimento non del tutto pulito può permetterselo, non si deve a questa età già fossilizzarsi sull'alimentazione , con grammature ecc. , non si vive più altrimenti."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
[QUOTE=Hunterboy;7078104]dipende dagli obiettivi, io comunque ti consiglio di mettere su qualche chilo pulito, se segui una dieta pulita otterrai sicuramente un miglioramento della comp corporea, per perdere grasso ci vuole tempo, tu devi concentrarti a mettere su muscolo che è tessuto vitale e consuma energia mentre il grasso no. quindi per capire ricapitola un pò i tuoi obiettivi[QUOTE=Hunterboy;7078104]
Mah....l'obiettivo è quello di mettere su chili(dato il mio peso) diciamo di arrivare a prendere quei 8/9 chili in più; secondo te, in quanto tempo, mediamente, si possono prendere?Penso e credo che sia soggettivo, però in linea di massima?
Commenta
-
-
Da natural nella migliore delle ipotesi in un anno puoi prendere anche 8-9 kg, ma credo che io stesso firmerei or ora per 5-6 "sani" kg; ovviamente come hai ribadito è soggettivo e dipende dall'alimentazione. Per me, in definizione l'importante è scendere di un tot al mese, se scendi troppo veloce è probabile che tu abbia perso meno grasso e più muscolo di quello che pensi. Viceversa, in massa è importante salire di un tot al mese, se sali troppo velocemente è probabile che tu abbia messo meno muscolo e più grasso di quello che pensi.Originariamente Scritto da AndreaGera Visualizza MessaggioMah....l'obiettivo è quello di mettere su chili(dato il mio peso) diciamo di arrivare a prendere quei 8/9 chili in più; secondo te, in quanto tempo, mediamente, si possono prendere?Penso e credo che sia soggettivo, però in linea di massima?"E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
sono troppi 5 -6 kg di massa magra in un'anno per me, magari essendo neofita potrai ottenere risultati più veloci di uno già esperto , poi col tempo i progressi rallentano, conta molto la dieta (in primis) ma anche gli stimoli allenanti devono essere giusti. prova con questa dieta poi vedi i risultati
Commenta
-
Commenta