Dieta massa/definizione e altro.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FernandoP
    Bodyweb Advanced

• Aug 2011
    • 100
    • 4
    • 0
    • Send PM

Dieta massa/definizione e altro.

Salve,
    ho 18 anni, 1.78x69, mai fatta attività fisica.
    Queste sono le foto:
    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Devo iniziare a fare palestra (tre volte a settimana) e volevo sapere anticipatamente come e cosa dovrò mangiare quando sarò nei vari stadi di massa, definizione e quando non potrò allenarmi per periodi di 15/30 giorni.

La mia attuale dieta consiste in 3 pasti:

Colazione: -Flauto alle crema.

Pranzo: -Formaggio/tonno in scatola (scatoletta di medie dimensioni)/affettati (pancetta(50g), porchetta, salame, wurstel (150g)).
    -Pane (metà di questo http://www.pizzamondo.it/public/pizzaonline/panino.jpg non ripieno naturalmente).
    -Pesca (medie dimensioni).

Cena: -Pasta al pomodoro (80g da cruda).
    -Pane (metà di questo http://www.pizzamondo.it/public/pizzaonline/panino.jpg non ripieno naturalmente).
    -Cordonbleu (uno, 125g)/carne.
    -Insalata.
    -A volte gelato.

Non posso cambiare la cena o comunque posso cambiarla di poco.
    Mi è stato consigliato di iniziare a fare massa, condividete?
    Grazie.
    Last edited by FernandoP; 04-08-2011, 18:32:28.
  • Hank moody
    Bodyweb Advanced

• May 2011
    • 90
    • 11
    • 1
    • reggio emilia
    • Send PM

condivido....ci vogliono un pò di muscoli

per la dieta aspettiamo pareri degl'esperti ma vista così non è molto bella, mancano spuntini e i nutrienti sono ripartiti come quando si smazza per la briscola.....a caso.
    è inutile che chiedi ora la dieta per la definizione perchè prima che tu ne abbia bisogno passeranno mesi se non almeno 1 anno, sei sotto peso e ammeno che tu non vada in palestra per mettere su 2 kg di massa che allora è tutta un'altra storia la definizione nenache pensarla.
    se intanto che attendi dai un occhiata in giro vedrai che troverai molte diete già modificate da cui prendere spunto.

p.s. metti le grammature di ciò che mangi altrimenti non verrai aiutato (non per cattiveria ma per mancanza di dati)
    Il mio Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-i-suoi-figli

Commenta

• FernandoP
      Bodyweb Advanced

• Aug 2011
      • 100
      • 4
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hank moody Visualizza Messaggio
      condivido....ci vogliono un pò di muscoli

per la dieta aspettiamo pareri degl'esperti ma vista così non è molto bella, mancano spuntini e i nutrienti sono ripartiti come quando si smazza per la briscola.....a caso.
      è inutile che chiedi ora la dieta per la definizione perchè prima che tu ne abbia bisogno passeranno mesi se non almeno 1 anno, sei sotto peso e ammeno che tu non vada in palestra per mettere su 2 kg di massa che allora è tutta un'altra storia la definizione nenache pensarla.
      se intanto che attendi dai un occhiata in giro vedrai che troverai molte diete già modificate da cui prendere spunto.

p.s. metti le grammature di ciò che mangi altrimenti non verrai aiutato (non per cattiveria ma per mancanza di dati)
      Sarò sotto peso, pero ho la pancia e più che altro è quella che voglio togliere, insieme alle tette.
      Cerco di mettere le grammature, non sarà affatto semplice.

Commenta

• Hank moody
        Bodyweb Advanced

• May 2011
        • 90
        • 11
        • 1
        • reggio emilia
        • Send PM

la pancietta con una buona laimentazione per massa pulita la puoi contenere e le tette........bè il problema si risolverà facedo crescere bene i pettorali e sempre con la solita massa più o meno pulita cmq graao non sei è il tuo peso a farlo presente!!!sei solo da ripulire un pò e da riempire
        Il mio Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-i-suoi-figli

Commenta

• Tri@de
          Bodyweb Member
          • Feb 2011
          • 31
          • 0
          • 0
          • Send PM

Sei sotto peso, e hai la pancia e le tette... fatti qualche domanda, soprattutto sull'alimentazione!

Da quello che (nel mio piccolo) posso vedere, mangi male. Merendine, pancetta wurstel, pasta a cena!
          Mangi grasso, mooolto grasso.
          Io spero che tu non mangi tutti i gionri in quel modo.
          Devi regolarti parecchio.

Edito per rettificare:

Ho visto per bene le foto. Beh... la pancetta non è che tu ne abbia tanta sinceramente non capisco se sia adipe o gonfiore addominale.
          Per il resto sicuramente hai da aggiustare la dieta.
          Last edited by Tri@de; 04-08-2011, 19:00:17.

Commenta

• FernandoP
            Bodyweb Advanced

• Aug 2011
            • 100
            • 4
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Tri@de Visualizza Messaggio
            Sei sotto peso, e hai la pancia e le tette... fatti qualche domanda, soprattutto sull'alimentazione!

Da quello che (nel mio piccolo) posso vedere, mangi male. Merendine, pancetta wurstel, pasta a cena!
            Mangi grasso, mooolto grasso.
            Io spero che tu non mangi tutti i gionri in quel modo.
            Devi regolarti parecchio.

Edito per rettificare:

Ho visto per bene le foto. Beh... la pancetta non è che tu ne abbia tanta sinceramente non capisco se sia adipe o gonfiore addominale.
            Per il resto sicuramente hai da aggiustare la dieta.
            Per quanto riguarda le tette, potrebbe essere ginecomastia?
            La pancia potrebbe essere gonfiore addominale, in effetti varia parecchio durante la giornata.
            L'alimentazione purtroppo non posso cambiarla più di tanto, i miei genitori su questo sono intransigenti, e vivendo con loro non posso fare molto, più che altro potrei diminuire la pancetta, ma a favore di cosa? Tonno, formaggio?

Commenta

• Tri@de
              Bodyweb Member
              • Feb 2011
              • 31
              • 0
              • 0
              • Send PM

Per la ginecomastia, non so, penso che dovresti sentire un medico.
              L'alimentazione secondo me è da rivedere parecchio.
              Intransigenti perche?
              Puoi cambiare con tonno o petto di pollo o tacchino.

Commenta

• FernandoP
                Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                • 100
                • 4
                • 0
                • Send PM

Per la ginecomastia, non so, penso che dovresti sentire un medico.
                L'alimentazione secondo me è da rivedere parecchio.
                Intransigenti perche?
                Puoi cambiare con tonno o petto di pollo o tacchino.
                La pasta a cena non posso cambiarla, è l'unico momento in cui sono presenti tutti i membri della famiglia, per questo non posso cambiarla, stesso discorso per il secondo, non è che mangio tutti i giorni cordonbleu, ma generalmente i pasti sono spesso ricchi di grasso, la carne è quasi sempre fritta, oggi per esempio ho mangiato melanzane con formaggio e polpa di pomodoro, e l'olio abbondava.
                Per quanto riguarda il pranzo invece, qualcosa posso cambiare, ad esempio potrei mangiare tonno in scatola due volte a settimana, prosciutto, due volte formaggio e un'altra volta salame/pancetta/wurstel o altro, la domenica è completamente monopolizzata.

Commenta

• Tri@de
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2011
                  • 31
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Cavolo...
                  Arrivi a 40 anni con le vene intasate!
                  Personalmente penso che tu (come tutta la tua famiglia) abbiate un'alimentazione non buona.

Non sono in grado di dirti cosa mangiare, ma piuttosto sono in grado di dirti cosa non mangare o limitare:
                  Pancetta: da limitare fortemente (deve essere uno sgarro, neppure settimanale ma mensile).
                  Wurstel, salame: da limitare (max 1 volta a settimana se meglio non puoi).

Commenta

• mikee08
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 541
                    • 11
                    • 2
                    • El Segundo (California - USA)
                    • Send PM

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Questo 3d ti sarà molto utile!

Commenta

• FernandoP
                      Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                      • 100
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

Cavolo...
                      Arrivi a 40 anni con le vene intasate!
                      Personalmente penso che tu (come tutta la tua famiglia) abbiate un'alimentazione non buona.

Non sono in grado di dirti cosa mangiare, ma piuttosto sono in grado di dirti cosa non mangare o limitare:
                      Pancetta: da limitare fortemente (deve essere uno sgarro, neppure settimanale ma mensile).
                      Wurstel, salame: da limitare (max 1 volta a settimana se meglio non puoi).
                      Quali tipi di affettato è meglio preferire?
                      Il cordonbleu va bene? E il formaggio?

Commenta

• andrealazio
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 283
                        • 9
                        • 4
                        • Roma
                        • Send PM

Ciao, guarda non posso aiutarti su molte cose, però per prima cosa togli il flauto per colazione e mangia latte e cereali.

Commenta

• cucciolosul
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 301
                          • 14
                          • 1
                          • Sulmona, Italy
                          • Send PM

Originariamente Scritto da FernandoP Visualizza Messaggio
                          Salve,
                          ho 18 anni, 1.78x69, mai fatta attività fisica.
                          Queste sono le foto:

Devo iniziare a fare palestra (tre volte a settimana) e volevo sapere anticipatamente come e cosa dovrò mangiare quando sarò nei vari stadi di massa, definizione e quando non potrò allenarmi per periodi di 15/30 giorni.

La mia attuale dieta consiste in 3 pasti:

Colazione: -Flauto alle crema. scordatelo! inserisci una fonte proteica nobile(albume, affettato magro..) e una buona fonte di carboidrati da cereali e un frutto.

Pranzo: -Formaggio/tonno in scatola (scatoletta di medie dimensioni)/affettati (pancetta(50g), porchetta, salame, wurstel (150g)). (lascia perdere e scegli alimenti migliori..)
                          -Pesca (medie dimensioni).

Cena: -Pasta al pomodoro (80g da cruda).
                          -Cordonbleu (prediligi fonti migliori quali carni bianche, tagli rossi magri..) (uno, 125g)/carne.
                          -Insalata.
                          -A volte gelato. (non abusarne, magari mangialo la domenica o comunque limitalo a 1 volta a settimana)

Fondamentale il condimento con olio EVO a crudo!

Non posso cambiare la cena o comunque posso cambiarla di poco.
                          Mi è stato consigliato di iniziare a fare massa, condividete?
                          Grazie.
                          alcuni miei piccoli consigli in neretto.. lascio la parola agli esperti.

Usa la funzione SEARCH e datti uno sguardo alle varie diete corrette, ti aiuteranno molto
                          La potenza è nulla senza il controllo

IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

Commenta

• Tri@de
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2011
                            • 31
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da FernandoP Visualizza Messaggio
                            Quali tipi di affettato è meglio preferire?
                            Il cordonbleu va bene? E il formaggio?
                            Meglio prosciutto magro o bresaola.
                            Cordonbleu.. oddio... magari è un po grasso. Se prorpio devi mangiarlo magari fallo al forno cosi eviti la frittura.

Come dica andrealazio, togli il flauto e metti i cereali, sempre mantenendo una giusta dose.
                            Cerca di variare, magia anche un po di pesce.

Commenta

• FernandoP
                              Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                              • 100
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

Meglio prosciutto magro o bresaola.
                              Cordonbleu.. oddio... magari è un po grasso. Se prorpio devi mangiarlo magari fallo al forno cosi eviti la frittura.

Come dica andrealazio, togli il flauto e metti i cereali, sempre mantenendo una giusta dose.
                              Cerca di variare, magia anche un po di pesce.
                              Prosciutto crudo immagino.
                              Per quanto riguarda il formaggio?
                              Il latte non mi piace, posso sostituirlo o evitare di berlo?

Commenta

Working...
                              X