Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presentazione e chiarimenti...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Presentazione e chiarimenti...

    Salve,
    cercando consigli su internet mi sono imbattuto in questo forum, che ho da subito trovato utile e "bazzicato" da gente preparata. Mi sono quindi iscritto ed eccomi qui a scrivere. Cercavo una sezione relativa alle presentazioni ma non l'ho trovata, farò i miei doveri quindi qui approfittandone per chiedervi già da subito qualche consiglio. Mi chiamo Fabio, 23 anni, 183cm x 84kg. Tuttavia un peso che di per se può non sembrare eccessivo mi fa cmq apparire molto grasso, "merito" anche del fatto che forse è dovuto quasi esclusivamente a massa grassa e poca massa muscolare. Fino a due mesi fà pesavo 90 kg, facevo una vita prevalentemente sedentaria, con orari ed abitudini disordinate, dopodichè ho deciso di dare un taglio netto a tutto quanto di negativo ci fosse nella mia vita, quindi ho lasciato il lavoro (demotivante), la ragazza (pesante), un pò di grasso (antiestetico). Ho iniziato a fare una modesta attività fisica, che consiste in 5 giorni settimanali di corsa (dai 20 ai 30 minuti) più qualche serie di addominali (alti, bassi, laterali), concentrato per i bicipiti, e qualche piegamento sulle braccia (sulle ginocchia eh). Adesso sto molto meglio fisicamente, ho più fiato, merito dell'attività aerobica. Unico problema che non riesco a risolvere con lo sport è il dolore nella zona cervicale, una piaga ormai da anni, che mi "impaurisce" anche in previsione di una futura attività più assidua con i pesi. Tuttavia il mio fisico continua ad essere antiestetico al massimo, pancia grossa, seno, gambe magrissime, braccia magrissime...ma quel che mi convince ancor meno è la dieta, scritta da una dietologa che a mio parere tutto era tranne che competente...
    La dieta da lei scritta prevede:

    Colazione: Latte 200g cereali 40g
    Spuntino: 1 Pacco crackers 1 succo di frutta
    Pranzo: 100gr pane, con 80 gr bresaola o 60 prosciutto cotto o 150 tonno o1 fetta di manzo, verdura e 200 gr di frutta
    Merenda: Frutta
    Cena: Più o meno come il pranzo tranne che per la frutta

    In realtà sto dimagrendo (o almeno spero di non aver perso solo liquidi, sono molto ignorante in materia)..ma continua a non convincermi. Così come non mi convince questo tipo di attività fisica, ma siamo in estate, le palestre sono invivibili e non saprei cosa altro poter fare.
    Desideravo da voi più competenti qualche parere in merito. Mi scuso per essermi dilungato troppo, ma è il primo post, spero me lo perdoniate, buona giornata.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎