Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto definizione addome

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto definizione addome

    ciao a tutti come si capisce dal titolo vorrei chiedervi dei consigli per definire l'addome.
    ho 19 anni e sono alto 193 cm x 70 kg mi alleno da circa un anno 3 o 4 volte alla settimana ma il mio problema è quel filo di pancetta che sembra non volersene andare.
    di seguito metto la mia dieta attuale:
    COLAZIONE:
    - una tazza di tè
    - 4/5 fette biscottate integrali + marmellata
    SPUNTINO:
    - 60g di bresaola o tonno
    - un pacchetto di cracker integrali
    - un frutto a scelta
    PRANZO:
    - 100 g di pasta
    - 80 g petto di pollo + verdure
    - frutto a scelta
    SPUNTINO:
    - 60g di bresaola o tonno
    - un pacchetto di cracker integrali
    CENA:
    - 100g di pesce+ verdure
    - frutta

    aspetto i vostri consigli

    #2
    Sembri già molto magro! Quant'è la circonferenza del tuo polso, anzianità di allenamento? Hai sofferto di obesità in passato?

    Commenta


      #3
      193cm x 70 chili e filo di pancetta??
      Nella tua dieta manca sicuramente una cosa fondamentale che sono i grassi. Olio non ne usi?
      Tra poco ti leggerà gente + esperta di me x darti una mano con la dieta. Posso solo dirti che hai l'apporto proteico almeno il 50% inferiore a quello che dovresti avere.
      Ricapitolando:
      Colazione 0 pro
      Spuntini dal 20 ai 35 gr di pro
      Pranzo + cena max 40gr di pro.

      Totale dai 60 ai 75. 1 anno di anzianità, 70 Kg e soprattutto 193 cm mi fanno credere che il tuo fabbisogno medio sia di almeno 160 gr di proteine al giorno.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da fabbbio2006 Visualizza Messaggio
        Sembri già molto magro! Quant'è la circonferenza del tuo polso, anzianità di allenamento? Hai sofferto di obesità in passato?
        circonferenza del polso circa 17 cm, per quanto riguarda l'allenamento ho sempre fatto sport più nell'ultimo anno palestra. in passato ero molto più grosso e verso i 14 anni mi sono snellito perdendo circa una decina di kg

        ---------- Post added at 14:19:04 ---------- Previous post was at 14:17:12 ----------

        Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza Messaggio
        193cm x 70 chili e filo di pancetta??
        Nella tua dieta manca sicuramente una cosa fondamentale che sono i grassi. Olio non ne usi?
        Tra poco ti leggerà gente + esperta di me x darti una mano con la dieta. Posso solo dirti che hai l'apporto proteico almeno il 50% inferiore a quello che dovresti avere.
        Ricapitolando:
        Colazione 0 pro
        Spuntini dal 20 ai 35 gr di pro
        Pranzo + cena max 40gr di pro.

        Totale dai 60 ai 75. 1 anno di anzianità, 70 Kg e soprattutto 193 cm mi fanno credere che il tuo fabbisogno medio sia di almeno 160 gr di proteine al giorno.
        si olio ne uso senza troppe limitazioni,per quanto riguarda le proteine allora sarebbe il caso di aumentarle ?

        Commenta


          #5
          hai magari qualche foto? visti i dati io faccio fatica ad immaginarti con l'addome poco definito...al massimo è mancanza di massa magra ma sicuramente non hai bisogno di dimagrire...

          Commenta


            #6
            purtroppo non dispongo di foto, comunque il grasso anche se poco è proprio sulla parte bassa dell'addome formando la classica pancetta che impedisce agli addominali di vedersi.

            Commenta


              #7
              Sei comunque sottopeso, cercare di dimagrire ancora probabilmente ti porterebbe a perdere la (poca) massa muscolare che hai.....
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎