Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta di un nutrizionista-pareri?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta di un nutrizionista-pareri?

    Ciao ragazzi mi presento mi chiamo Alessandro e sono nuovo nel forum.
    Sono andato a farmi fare una dieta, che in realtà è più un regime alimentare, da un dietologo della zona che segue una squadra di rugby locale importante e volevo sapere che ne pensate.
    Allora questi sono i miei dati:
    età: 19
    peso: 85 kg
    altezza: 185 cm
    bf: 14%
    allenamento lunedì-mercoledì-venerdi dalle 19 alle 20.30 e il sabato al mattino
    e questa è la dieta:
    p.s. la dieta non è una dieta pesata , posso mangiare quanto voglio ma solo di quella determinata cosa
    GIORNO 1

    COLAZIONE : Pane integrale tostato + marmellata senza zucchero + caffè amaro e/o latte

    PRANZO: verdura + carne bianca

    CENA: legumi


    GIORNO 2

    COLAZIONE :yogurt bianco intero + frutta o semi tostati + caffè amaro

    PRANZO: pesce

    CENA: verdura + uova


    GIORNO 3

    COLAZIONE : yogurt bianco intero + frutta o semi tostati + caffè amaro

    PRANZO: riso basmati

    CENA: carne


    GIORNO 4

    COLAZIONE : Pane integrale tostato + marmellata senza zucchero + caffè amaro

    PRANZO: legumi

    CENA: verdura + ricotta

    GIORNO 5

    COLAZIONE : yogurt bianco intero + frutta o semi tostati + caffè amaro

    PRANZO: spaghetti integrali

    CENA: verdura







    GIORNO 6

    COLAZIONE : yogurt bianco intero + frutta o semi tostati + caffè amaro

    PRANZO: verdura + ricotta

    CENA: carne


    GIORNO 7

    COLAZIONE : Pane integrale tostato + marmellata senza zucchero + caffè amaro

    PRANZO: verdura + carne

    CENA: verdura + pesce



    SPUNTINI: FRUTTA, FRUTTA SECCA ( max 60 gr.), CIOCCOLATO FONDENTE SOPRA L’80%, VASETTO PICCOLO DI YOGURTH BIANCO.

    FRUTTA NON PERMESSA: CACHI, MELA, CASTAGNE, MANGO, BANANA,
    FRUTTA DIVERSA NON VA MAI MANGIATA INSIEME.

    CONDIMENTI PER LA PASTA:

    AGLIO, OLIO, PEPERONCINO
    PESTO ALLA GENOVESE
    NOCI
    OLIO E PARMIGIANO
    SEMI DI PAPAVERO
    OLIO AL TARTUFO


    LA SCELTA DELLA VERDURA E’ LIBERA UNICA ECCEZIONE :

    PATATA
    CAROTA COTTA
    ZUCCA
    RAPA
    MAIS

    CHE NON SONO PERMESSE






    IMP: La verdura assunta come primo piatto e non mescolata con proteine, permette una maggiore digeribilità e l’ambiente fortemente acido che trova a livello gastrico favorisce l’assorbimento degli oligoelementi contenuti nella verdura stessa. Inoltre le verdure crude consumate all’inizio del pasto favoriscono la digestione degli altri alimenti.
    - i pasti devono avvenire 2h prima l’inizio dell’ allenamento e poi 2h dopo la fine dell’allenamento o della gara;
    -non bere troppo nell’immediato post-allenamento
    -bere abbastanza entro mezz’ora dall’inizio dell’allenamento
    -durante l’allenamento bere acqua a temperatura ambiente e a piccoli sorsi.

    #2
    Scusa io non me ne intendo molto ma secondo me una dieta senza quantità non ha senso! Non dico che deve essere pesato tutto al grammo però almeno indicativamente dovresti avere una quantità...! E qual'è il tuo obbiettivo? Dimagrire o mettere massa? Incide anche questo sulla dieta!

    Commenta


      #3
      infatti è più un regime alimentare che una vera e propria dieta! il mio obbiettivo e quello di portare il più possibile del bf in massa magra!

      ---------- Post added at 11:15:09 ---------- Previous post was at 11:12:14 ----------

      se può essere utile posto il link della nutrizionista dove spiega la sua metodologia ***commerciale*****
      Last edited by brosgym; 30-06-2011, 18:25:42.

      Commenta


        #4
        Curiosità mia... quanto hai speso per questa roba?
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #5
          ale io ti do il mio parere..ho letto anke il sito della dottoressa...a me sembra privo di senso il sistema adottato in quanto mi sembra un sistema alquanto veloce e sbrigativo di prescrivere una dieta...allora cosi possiamo essere tutti nutrizionisti no?una volta imparato a memoria il suo schema saremmo tutti in grado teoricamente di prescrivere diete tanto nn bisogna fare calcoli,le quantita non si indicano ecc ecc....allora ke hanno studiato a fare i dottori?non credo anni e anni di studio si riassumano in 3 consigli buttati li....io credo ke questo debba rimanere uno schema alimentare consigliato ma nulla di piu!in realta se andassi io dalla tua dottoressa mi darebbe il tuo stesso schema e magari io peso 20 kg piu di te..capisci ke è assurdo non indicare le quantità dei macronutrienti...detto questo è solo il mio modesto parere..

          Commenta


            #6
            condivido pienamente la tua posizione! e pure a me sembra un po strano...mah dici che provare un mese magari possa danneggiare?

            ---------- Post added at 14:53:03 ---------- Previous post was at 14:52:23 ----------

            non ho pagato nulla, per mia fortuna!

            Commenta


              #7
              Con tre pasti del genere, con pochissime proteine e cibi discutibili certo perderai peso, ma bisogna vedere come!
              Poi lo sanno tutti che le patate e il mais non sono verdure, ma fonte di amidi, e sono cibi migliori della pasta o del pane sotto ogni punto di vista
              Last edited by Luigi 87; 30-06-2011, 15:12:42.
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta


                #8
                E' una dieta dissociata in cui non sono indicate le quantità...peggio di così...
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Ahhh!!! a saperlo che basta così poco per spacciarsi per nutrizionista!! Quanti anni di studio mi risparmiavo! E al posto delle pubblicazioni e dei libri sulla nutrizione potevo darmi a topolino!!!
                  Ad ogni modo, io una dieta del genere non la darei neanche a una signora alta un metro e una spanna col metabolismo in vacanza, figuriamoci un ragazzo di 19 anni alto 1.85!!! Senza grammature poi non vedo proprio il senso. Addirittura hai una cena con solo verdurdure??? Stiamo scherzando? E una con solo carne e poi mi mette sotto il discorso dell'acidità gastrica? valà!!
                  Il fatto poi di non abbinare due frutti diversi è fantascenza, mai vista una pesca e un'albicocca prendersi a pugni nello stomaco. Giuro!
                  Le carote cotte poi cosa le hanno fatto di male?? Troppi zuccheri? Bah! Io mi preoccuperei di più della pasta da considerarsi "a quantità libera".
                  Guarda secondo me non ha nè capo nè coda, alcuni giorni è una low carb, alcuni giorni è una dissociata, altri è semplicemente da fame..In questo modo ti becchi i difetti di tutte e i benefici di nessuna. Io lascerei perdere perchè compromettere il tuo metabolismo alla tua età è una bella sfiga, piuttosto spendi un paio di soldini in più e affidati a qualcuno che abbia un minimo di criterio.
                  Già una che come header del sito mette "dimagrire mangiando" mi fa solo ridere.

                  Commenta


                    #10
                    otletutto ha escluso le rape carote e zucca per l alto IG quando oramai sappaimo che importa il carico glicemico...

                    Commenta


                      #11
                      allora non era solo una mia impressione che la dieta facesse schifo! è che la mia parola contro quella di un dietologo/nutrizionista! e pensare che questa segue l'alimentazione di una squadra di rugby: il petrarca.

                      Commenta


                        #12
                        e la squadra segue questo regime dissociato?

                        Commenta


                          #13
                          a rigor di logica si ma non vorrei dire una cavolata!

                          ---------- Post added at 18:03:39 ---------- Previous post was at 17:54:37 ----------

                          ho messo anche una mia foto che magari serve a capire la mia situazione

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ale19 Visualizza Messaggio
                            allora non era solo una mia impressione che la dieta facesse schifo! è che la mia parola contro quella di un dietologo/nutrizionista! e pensare che questa segue l'alimentazione di una squadra di rugby: il petrarca.
                            Non vorrei dire, ma conoscendo alcuni rugbisti, io non ci proverei nemmeno lontanamente a proporgli una dieta del genere...rischierei un placcaggio mortale e il foglio della dieta infilato là dove non batte il sole.
                            Per il resto..vorrei proprio vedere i risultatoni di questa squadra!
                            PS: Ce la vedo 'sta squadra che nel terzo tempo che invece di sbaffarsi quintalate di pasta al ragù insieme agli avversari tira fuori lo yogurt magro e il cucchiaino...muahhaha!!!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Penny85 Visualizza Messaggio
                              Non vorrei dire, ma conoscendo alcuni rugbisti, io non ci proverei nemmeno lontanamente a proporgli una dieta del genere...rischierei un placcaggio mortale e il foglio della dieta infilato là dove non batte il sole.
                              Per il resto..vorrei proprio vedere i risultatoni di questa squadra!
                              PS: Ce la vedo 'sta squadra che nel terzo tempo che invece di sbaffarsi quintalate di pasta al ragù insieme agli avversari tira fuori lo yogurt magro e il cucchiaino...muahhaha!!!
                              già già

                              ---------- Post added at 18:11:51 ---------- Previous post was at 18:10:50 ----------

                              Originariamente Scritto da Penny85 Visualizza Messaggio
                              Non vorrei dire, ma conoscendo alcuni rugbisti, io non ci proverei nemmeno lontanamente a proporgli una dieta del genere...rischierei un placcaggio mortale e il foglio della dieta infilato là dove non batte il sole.
                              Per il resto..vorrei proprio vedere i risultatoni di questa squadra!
                              PS: Ce la vedo 'sta squadra che nel terzo tempo che invece di sbaffarsi quintalate di pasta al ragù insieme agli avversari tira fuori lo yogurt magro e il cucchiaino...muahhaha!!!
                              già già

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎