Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli.....

    Ciao a tutti. sono una nuova iscritta e vorrei avere alcune info da voi se possibile...

    da circa 2 settimane ho cominciato un intenso allenamento in palestra. ma con pochi risultati... x quanto riguarda la bilancia

    vi spiego brevemente, avendo sempre avuto problemi con il peso, qualche anno fa dopo aver toccato i 99 kg mi son decisa a fare una dieta molto rigida quasi fin troppo, il risultato e' stato la perdita di circa 25 kg, ma nonostante avessi 21 anni il mio fisico era ceduto, con pochissimo tono muscolare, pelle flaccida e molla, nel corso degli anni tra altri e bassi ho mantenuto il peso costante tra i 65, successivamente lo scorso anno dopo aver preso un po' di peso arrivando a circa 77, ho deciso di fare (spero ne avete sentito parlare) la dieta del sondino, che devo dire ha funzionato alla grande, il tono muscolare e' molto migliorato e sono dimagrita molto. tornando a pesare in soli 2 sondini nuovamente 63-65 kg. quando ho messo il sondino ho anche fatto il test per il calcolo di massa magra-grassa-muscolare, da cui e' risultato un elevato eccesso di grasso poco tono muscolare, e ancora circa 20 kg in sovrappeso. ( sono alta circa 1,58 cm ho 24 anni e il mio attuale peso e' di 64 kg).

    non potendo piu' mettere i sontini a causa di impegni di lavoro, ho continuato a mangiare seguendo il regime dietetico datomi dal medico, e in piu' sempre sotto suo consiglio integro con 2 bustine di aminoacidi ramificati.
    da qualche settimane ho cominciato a fare palestra, e gradualmente sto arrivando a fare circa 100-110 minuti di cardio al giorno x circa 4-5 volte a settimane. faccio mediamente circa 60 minuti di step e 50 minuti di cyclette, leggendo vari articoli ho letto che per perdere peso bisogna "giocare" piu' sul tempo che sulla velocita' (solitamente lo step lo faccio ad una velocita di 4 (su12 livelli) (per i primi 30 minuti) e per i successivi 30 velocita' 5.
    la cyclette 2 su 12 livelli. poi faccio circa 5-6 serie di addominali (per il momento ho estromesso gli attrezzi x motivi di tempi tecnici)
    mangio pochi carboidrati, soia, cereali, pesce, pollo,e in modo particolare le carni bianche bevo circa 3 bicchieri di latte al giorno, tante verdure, e tanta frutta, tra cui 1 banana al giorno, cilegie, fragole, pesche e ananas. niente alcol, niente bibite gassate.
    ma nonostante il mio regime dietetico sia rigidissimo e la mia attivita' fisica medio alta....
    nelle ultime settimane non ho perso neanche un grammo... fisicamente sono molto piu' tonica e anche il giro vita e' piu' stretto, complessivamente la figura e' piu' asciutta, ma niente kg in meno....
    mi potete dare qualche consiglio o spiegarmi xk il peso si mantiene costante?
    e' questione di tempo o sbaglio qualcosa?

    grazie ancora a tutti quanti anticipatamente.

    #2
    ciao, benvenuta
    io non conosco la dieta del sondino ma ti chiederei di scriverci in modo dettagliato tutto ciò che mangi in una giornata "tipo".
    in palestra ti alleni anche con i pesi?

    Commenta


      #3
      ciao admin!
      Ho letto qualcosa sulla dieta del sondino....non sono un'esperta, ma non mi pare molto sana questa dieta-digiuno con alimentazione forzata!...Dai non ti abbattere!!!!Perdere così tanti kg è già un bel risultato....ora non potrai far altro che migliorare!!!!E non ti fissare con la bilancia, è sicuramente meglio vedersi piu tonici e asciutti, con il giro vita piu stretto che vedere la lancetta della bilancia che segna 2 kg in meno!!!!
      L'allenamento non mi pare eccellente...chiedi consiglio nella sezione allenamento!
      E postaci la tua alimentazione!!!

      Commenta


        #4
        grazie mille delle risposte.

        vi dico cosa mangio solitamente durante la giornata.

        colazione: 2 bicchieri di latte di soia (lo preferisco per la sua digeribilita')

        Pranzo: cereali o pasta di riso o di soia, riso basmati o orzo circa 50 g.
        verdure, tipo peperoni, funghi, rucola, insalata, zucchine,
        frutta circa 300 g di ananas, o ciliegie o nocepesche.
        oppure per motivi di tempo (invece della pasta o cereali); pesce spada arrostito, petto di pollo, merluzzo, bresaola, suino, tacchino circa 150 g.

        spuntino pomeridiano (circa 1 ora prima della palestra)
        bustina di aminoacidi
        pillola di potassio
        1 banana
        2 bicchieri di latte di soia.

        cena: stessi cibi del pranzo, primo o secondo (dipende cosa ho mangiato a pranzo) piu' verdure. piu' frutta.

        la dieta del sondino e' una dieta molto rigida e molto faticosa.
        ma che da molti risultati...
        ti inseriscono un sondino al naso collegato ad una macchina e ad una sacca da riempire con delle bustine di proteine e acqua che ogni tot di secondi ti manda una certa quantita' di sostanza nell'organismo.
        il tutto da integrare con potassio e vitamine.
        l'alimentazione forzata tramite sondino dura 10 giorni, non deve mai essere spenta e il massimo che si puo' stare senza di essa e' di circa 10 minuti (neanche il tempo di una doccia) altrimenti ci si sente deboli e poi vien pure fame.
        ogni giorno si e' costretti a fare un purgante x eliminare gli eccessi dall'intestino di proteine.
        per tutto il periodo di trattamento non ci si deve assolutamente nutrire. neanche assaggiare una briciola di pane, il massimo concesso e' caffe' amaro 1 solo al giorno tisane the camomilla tutto senza assolutamente zucchero o dolcificanti.
        e' importante non ingerire nulla perche' si rischia di interrompere un processo che in cui i chetoni si alzano, eliminando la fame.
        i primi giorni e gli ultimi sono durissimi e fastidiosi, molte persone la prendono benissimo e non hanno fastidi ma io personalmente ho sofferto di nausea (cosa normalissima tra l'altro) e alcuni giorni sono stata davvero male.

        posso assicurare che il sacrificio di 10 giorni oltre al costo elevato del trattamento, e allsacrificio ne vale la pena. poiche' a quanto dicono si agisce proprio sulla massa grassa eliminando l'eccesso di grasso.ma i risultati sono garantiti.

        Commenta


          #5
          ciao admin! Io non sono un'esperta ma solo una ragazza appassionata di dieta ed allenamento..Siccome non t risponde nessuno, se vuoi provo a dirti la mia opinione sulla tua alimentazione...in neretto ciò che cambierei...

          Inaninzitutto suddividerei le calorie giornaliere in 5 pasti al giorno

          colazione: 2 bicchieri di latte di soia (lo preferisco per la sua digeribilita')
          io farei: 200 ml latte soia(un bicchiere)+ 1/2 total fage 0 % oppure yogurt bianco 0,1%grassi+30 gr.all bran

          spuntino metà mattina: 20 gr. pane integrale + 30 gr, bresaola


          Pranzo: cereali o pasta di riso o di soia, riso basmati o orzo circa 50 g. anche pasta o riso integrale...non farli scuocere lasciali al dente perchè così hanno un indice glicemico piu basso...evita il basmati che, a quanto so, ha un ig alto..in linea di massima preferisci i prodotti integrali e menno raffinati
          verdure, tipo peperoni, funghi, rucola, insalata, zucchine una porzione abbondante!evita patate, legumi, rape.via libera a spinaci, insalata, zucchine, asparagi, finocchi...
          aggiungerei una fonte di pro e leverei la frutta quindi:
          + 100 gr petto di pollo o manzo magro o nasello\merluzzo o 56 gr. tonno al naturale
          + 5 gr olio extra vergine di oliva

          frutta circa 300 g di ananas, o ciliegie o nocepesche.(dopo pranzo toglierei la frutta)

          oppure per motivi di tempo (invece della pasta o cereali); pesce spada arrostito, petto di pollo, merluzzo, bresaola, suino, tacchino circa 150 g.
          (ok le pro...ma il pollo e il tacchino a 150 gr, il merluzzo e il nasello a 200, la bresaola 100 gr.)
          oppure se sei di fretta puoi pranzare con un insalatona di 200 g pomodori, 1 mozzarella light, 56 gr. tonno al naturale e 30 gr pane

          spuntino pomeridiano (circa 1 ora prima della palestra)
          bustina di aminoacidi
          pillola di potassio(non so darti consigli su aminoacidi e integratori)
          1 banana 2 bicchieri di latte di soia(eviterei di allenarmi nel tardo pomeriggio, l'ideale sarebbe far corrispondere lo spuntino pomeridiano con il post wo, se non puoi io eviterei banana e latte e mangerei 40 gr. di affettato magro o una scatoletta di tonno al naturale e 100 gr. frutta)

          dopo l'allenamento bevi un succo di frutta zuccherato in modo da recuperare un minimo...per questo l'ideale sarebbe far coincidere il post wo con lo spuntino da consumare negli spogliatoi

          cena: stessi cibi del pranzo, primo o secondo (dipende cosa ho mangiato a pranzo) piu' verdure. piu' frutta. (no frutta, no primi, mangia 150 gr. di pollo, 180 di manzo magro o vitello, 200 nasello o merluzzo, 150 cotto o crudo sgrassato ecc.+ una porzione verdure+10 gr. evo)

          Questo è quello che farei io...
          spero ti risponderanno in tanti...
          ciao!e, nn t scoraggiare, vai avanti!
          la dieta del sondino e' una dieta molto rigida e molto faticosa.
          ma che da molti risultati...
          ti inseriscono un sondino al naso collegato ad una macchina e ad una sacca da riempire con delle bustine di proteine e acqua che ogni tot di secondi ti manda una certa quantita' di sostanza nell'organismo.
          il tutto da integrare con potassio e vitamine.
          l'alimentazione forzata tramite sondino dura 10 giorni, non deve mai essere spenta e il massimo che si puo' stare senza di essa e' di circa 10 minuti (neanche il tempo di una doccia) altrimenti ci si sente deboli e poi vien pure fame.
          ogni giorno si e' costretti a fare un purgante x eliminare gli eccessi dall'intestino di proteine.
          per tutto il periodo di trattamento non ci si deve assolutamente nutrire. neanche assaggiare una briciola di pane, il massimo concesso e' caffe' amaro 1 solo al giorno tisane the camomilla tutto senza assolutamente zucchero o dolcificanti.
          e' importante non ingerire nulla perche' si rischia di interrompere un processo che in cui i chetoni si alzano, eliminando la fame.
          i primi giorni e gli ultimi sono durissimi e fastidiosi, molte persone la prendono benissimo e non hanno fastidi ma io personalmente ho sofferto di nausea (cosa normalissima tra l'altro) e alcuni giorni sono stata davvero male.

          posso assicurare che il sacrificio di 10 giorni oltre al costo elevato del trattamento, e allsacrificio ne vale la pena. poiche' a quanto dicono si agisce proprio sulla massa grassa eliminando l'eccesso di grasso.ma i risultati sono garantiti.[/QUOTE]

          Commenta


            #6
            giustella ti ringrazio tantissimo per la tua risposta, sei stata gentilissima. ho stampato il tuo consiglio e cerchero' di seguirlo alla lettera.

            potrei chiederti un cosiglio per quanto riguarda invece gli allenamenti da seguire sia per scendere di peso, e tonificare?
            grazie mille ancora una volta
            Last edited by amin87; 13-06-2011, 17:00:26.

            Commenta


              #7
              giustella sto seguendo i tuoi consigli alimentari e non so cosa stia succedendo ma negli ultimi giorni il mio corpo e' piu' sinuoso, tonico, ed anche fisicamente sono piu' agile.
              continuo con i 90 minuti di step che e' pesante, e i consigli alimentari che mi hai dato tu, son scesa 2,5 kg. l'unica cosa per questione di tempo purtroppo e lo spuntino pomeridiano, andando in palestra tra le 18 e 30 e le 19 e finendo 21 e 30- 22:00 lo spuntino lo faccio intorno le 17:30- 18:00 e poi ceno direttamente quando ritorno dalla pale...

              Commenta


                #8
                se sei scesa di 2.5kg in 5 giorni la dieta non va bene...è troppo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  se sei scesa di 2.5kg in 5 giorni la dieta non va bene...è troppo.
                  secondo me era + che altro ritenzione idrica..

                  per lo spuntino comunque ti consiglierei qualche prodotto zona, sono pratici da portare in giro!

                  se fai conicidere la cena con il post work aggiungici tranquillamente un frutto tipo mela pera arancio, dopo l'allenamento un pò di carbo ti servono secondo me.

                  per l'allenamento se fai una sessione di pesi tipo 40 min e poi 30 min di cardio secondo me è meglio, poi se apri un post con l'allenamento che segue magari ti danno consigli anche più esperti e dettagliati.

                  ciao ciao
                  sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                  Originariamente Scritto da roberto11
                  L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                    secondo me era + che altro ritenzione idrica..

                    per lo spuntino comunque ti consiglierei qualche prodotto zona, sono pratici da portare in giro!

                    se fai conicidere la cena con il post work aggiungici tranquillamente un frutto tipo mela pera arancio, dopo l'allenamento un pò di carbo ti servono secondo me.

                    per l'allenamento se fai una sessione di pesi tipo 40 min e poi 30 min di cardio secondo me è meglio, poi se apri un post con l'allenamento che segue magari ti danno consigli anche più esperti e dettagliati.

                    ciao ciao
                    quoto ciò che ti ha detto giulio...probabilmente hai perso molti liquidi però è anche ragionevole cosa ti ha detto luna...semmai facci sapere come va tra una decina di giorni...e al max si possono apportare degli aggiustamenti....
                    posta il tuo allenamento tipo nell'apposita sezione...saranno sicuramente consigliarti al meglio...magari chiedi una scheda a circuiti...io li ho trovati ottimi ai fini del dimagrimento!!
                    ciao e a presto

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                      secondo me era + che altro ritenzione idrica..

                      sicuramente, per la maggior parte è acqua...ma lo stesso 2.5kg in 5 giorni sono troppi...
                      non deve cambiare niente al momento...ma bisogna vedere come va avanti nei prossimi giorni, per questo è importante che amin ci aggiorni.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        sicuramente, per la maggior parte è acqua...ma lo stesso 2.5kg in 5 giorni sono troppi...
                        non deve cambiare niente al momento...ma bisogna vedere come va avanti nei prossimi giorni, per questo è importante che amin ci aggiorni.

                        il peso si e' stazionato dopo il calo dei 2,5 kg...
                        vi ringrazio mille tutti quanti per il sostegno ed i vostri preziosi consigli, vi tengo aggiornati

                        Commenta


                          #13
                          ok...vai avanti così intanto

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎