Annuncio

Collapse
No announcement yet.

heeeeelp alimentazione .....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    heeeeelp alimentazione .....

    ragazzi vorrei un parere su questo tipo di alimentazione ed eventualmente qualche consiglio , grazie !

    ho 35 anni e faccio un ora al giorno di allenamento 4 volte a sett più 2 giorni solo di addominali , faccio un lavoro abbastanza sedentario , peso 86 kg e sono alto 1.80 , ho come obbiettivo oltre ad aumentare la massa magra quello di togliere circa 5/6/7 kg di massa grassa .

    quello che vorrei sapere oltre se è corretta come alimentazione , quando e quante pro in polvere devo assumere (flex nutrition pro 95%)

    vorrei sapere inoltre se posso evitare gli albumi la sera prima di dormire e se possono essere comunque sostituiti con le pro in polvere (che mi pare cmq non siano a lento rilascio) .


    h 9.00
    yogurt magro 125 gr
    caffè

    h 10.30
    pompelmo

    h 11.30
    pompelmo

    h12.00/ 12.30
    allenamento

    h 13.00/13.30
    250 gr pollo (o tacchino o pesce) + verdura o insalata

    h 14.30
    pompelmo

    h 16.30
    pompelmo (sti pompelmi mi piacciono )

    h 19.00
    250 gr pollo (o tacchino o pesce) + verdura o insalata

    h 23.00
    4 albumi o scatoletta di tonno naturale 52 gr





    yogurt magro - 125 gr
    cal 71 , carbo 10.3 , grassi 0.1 , pro 5.4

    pompelmi - 600 gr
    cal 180 , carbo 46.2 , grassi 0.9 , pro 3.6

    pollo - 500 gr
    cal 550 , carbo 0 , grassi 6.2 , pro 115.45

    verdura - 500 gr
    cal 150 , carbo 30 , grassi 0.3 , pro 13

    #2
    Non credo che sia una decisione il pomplemo, la dieta non mi piace anche perchè i grassi sono praticamente assenti, e poi mangeresti questo ogni giorno?!? E per quanto tempo?

    Comunque a cerchi di dimagrire o di mettere massa magra.

    Con questa alimentazione entrambe le cose sono difficili......
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      grazie dell'attenzione brosgym , diciamo che principalmente voglio perdere i kg di troppo (senza intaccare la massa magra) , se dovrei cambiare qualcosa e riusciresti a darmi qualche consiglio su come modificarla mi saresti di aiuto


      e se riusciresti a inserire le proteine nel migliore dei modi , quando e quante !
      Last edited by iphonizer; 19-05-2011, 21:02:43.

      Commenta


        #4
        Scegli alimenti diversi, la ripartizione dei nutrienti nel totale non è male, ma usa altra frutte, verdura, magari dei cereali, così come le fonti proteiche, come ti ho già scritto mancano completamente i grassi almeno 3 cucchiai di olio al giorno ci vorrebbero
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          per i grassi non ho inserito io effettivamente ma di olio ne uso un paio di cucchiai a pranzo e un paio a cena ...
          riguardo la frutta dici in sostituzione al pompelmo ? (ogni tanto lo alterno con ananas o mela ma principalmente stò mangiando pompelmi ... varierò)
          riguardo gli alimenti diversi intendi di variare il pollo/tacchino o pesce con altro ?? tipo ?? una volta a settimana mangio carne di cavallo e una volta shimmental (sempre 250 gr) !
          verdure le alterno ogni giorno invece tra spinaci , coste , cavolfiore , broccolo , erbetta ...

          dimenticavo che la domenica mangio quasi normalmente a mezzogiorno ... quello che capita (anche mc donald ) e la sera una pizza ... con coca zero !!

          Commenta


            #6
            2 gg di soli addominali...non servono ad una cippa...né per dimagrire né per fare massa. E' una perdita di tempo.Falli una volta settimana dopol'allenamento 6-10 serie da 10-20 rip e stop. Con sovraccarico anche.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              ecco ... vedi a voler fare il di più ... la maggior parte delle volte è fatica sprecata hahaah

              cmq diciamo che da lunedì dovrei iniziare un altro allenamento che dovrebbe prevedere

              giorno 1 petto/bicipiti
              giorno 2 gambe/spalle
              merc 3 riposo
              giorno 4 dorso/tricipiti
              giorno 5 riprendo dal giorno 1
              sabato riposo
              dom riposo

              merc e sabato volevo inserire addominali ma se mi consigli di farli dopo un allenamento lascio 3 giorni di riposo ma ti chiederei che giorno mi consiglieresti di farli (sò che è un pò ot in questa sezione ma visto che ci siamo ne approfitto )

              ti ringrazio del consiglio perchè ci tengo a buttare sti ultimi kg ...

              (toglimi una curiosità ... perchè non vanno bene 2 volte a sett di soli addominali ?????)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da iphonizer Visualizza Messaggio
                ecco ... vedi a voler fare il di più ... la maggior parte delle volte è fatica sprecata hahaah

                cmq diciamo che da lunedì dovrei iniziare un altro allenamento che dovrebbe prevedere

                giorno 1 petto/bicipiti
                giorno 2 gambe/spalle
                merc 3 riposo
                giorno 4 dorso/tricipiti
                giorno 5 riprendo dal giorno 1
                sabato riposo
                dom riposo

                merc e sabato volevo inserire addominali ma se mi consigli di farli dopo un allenamento lascio 3 giorni di riposo ma ti chiederei che giorno mi consiglieresti di farli (sò che è un pò ot in questa sezione ma visto che ci siamo ne approfitto )

                ti ringrazio del consiglio perchè ci tengo a buttare sti ultimi kg ...

                (toglimi una curiosità ... perchè non vanno bene 2 volte a sett di soli addominali ?????)
                perché non serve assolutamente a niente...tu fai 2 volte a settimana solo le gambe o solo il dorso...? No...lo splittaggio della scheda non mi piace, farei 4 wo e stop,gambe da sole.Cmq non è la sezione adatta.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  effettivamente , anche se con lo splittaggio postato mi ritrovo a fare in una sett 2 volte lo stesso gruppo di muscoli ... cmq seguo il tuo consiglio e se vuoi dare un occhiata a questo thread magari mi riesci a dare qualche consiglio http://www.bodyweb.com/threads/29930...07#post6828807

                  per ora grazie mille

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da iphonizer Visualizza Messaggio
                    per i grassi non ho inserito io effettivamente ma di olio ne uso un paio di cucchiai a pranzo e un paio a cena ...
                    riguardo la frutta dici in sostituzione al pompelmo ? (ogni tanto lo alterno con ananas o mela ma principalmente stò mangiando pompelmi ... varierò)
                    riguardo gli alimenti diversi intendi di variare il pollo/tacchino o pesce con altro ?? tipo ?? una volta a settimana mangio carne di cavallo e una volta shimmental (sempre 250 gr) !
                    verdure le alterno ogni giorno invece tra spinaci , coste , cavolfiore , broccolo , erbetta ...

                    dimenticavo che la domenica mangio quasi normalmente a mezzogiorno ... quello che capita (anche mc donald ) e la sera una pizza ... con coca zero !!
                    Già così è più ragionevole, magari delle patata ogni tanto....per gli altri alimenti specialmente pesce

                    Due pasti liberi la domenica sono troppi o pranzo o pizza!
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      ho modificato un attimo , ti pare meglio ?? magari un pranzo a settimana ci metto un minestrone ?? quello che vorrei sapere anche è come vedi il discorso delle proteine negli orari che ho messo tenendo conto che mi alleno lu/ma/gio/ven , e in ultimo , le proteine vanno prese anche nei giorni a riposo (mer/sab/dom) ??

                      grazie ancora !!


                      da lunedì a sabato

                      h 9.00
                      300 ml latte scremato + 3 fette bisc

                      h 10.00
                      pompelmo o mela o ananas

                      h 10.45
                      proteine 25 gr

                      h 11.45
                      allenamento

                      h 13.30
                      250 gr pollo o tacchino o pesce (1 volta a sett carne cavallo e 1 volta a sett minestrone) + verdure cotte o insalata

                      h 14.30
                      pompelmo o mela o ananas

                      h 16.30
                      proteine 25 gr

                      h 19.00
                      250 gr pollo o tacchino o pesce (1 volta a settimana simmenthal) + verdure cotte o insalata

                      h 23.00
                      proteine 25 gr

                      domenica pasto libero a mezzogiorno

                      condimenti giornalieri - 2/3 cucchiai olio evo , sale e 1 dado (o l'ariosto)
                      durante la giornata 4 caffè e 4 the senza zucchero (TIC)
                      le proteine sono le flex nutrition 95% pro

                      Commenta


                        #12
                        Il minestrone puoi metterlo tranquillamente, le proteine a parte il postwo ci vogliono, sono da considerarsi cibo, magari fai il conto dei nutrienti (pro-carb-grassi), sale+dado....troppo sodio solo uno dei due!
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          perfetto bros , ultime 2 domande (abbi pazienza ) ,

                          1 - quindi dici che le pro delle 16.30 posso eliminarle ? col conto dei nutrienti alla fine andrei così :
                          cal 1300
                          carbo 85
                          grassi 9.4
                          pro 200
                          (da aggiungere solo i valori dei 3 cucchiai di evo che non riesco a calcolare )

                          2 - per quanto riguarda i giorni off le pro le prenderei la mattina col latte a colazione evitando le fette biscottate e a metà mattina anzichè un frutto ne mangerei 2 poi (10.30 e 11.30).

                          o magari sono domande stupide ma siccome mi sono messo con la testa sto giro voglio fare le cose fatte bene.

                          ---------- Post added at 10:07:47 ---------- Previous post was at 10:00:39 ----------

                          una curiosità ... adesso sono in stallo nella perdita di peso ma mi pare guardandomi che cmq di massa grassa ne stia scendendo , tenendo conto che mi stò allenando 4/5 volte a sett può essere che quello che perdo in massa grassa lo stia mettendo di massa magra e quindi il peso più o meno rimanga fermo ??? cioè , potrebbe essere che la massa grassa che tolgo sia equivalente alla massa mnagra che metto ???

                          Commenta


                            #14
                            solo 1300cal al giorno, e tra questi 200 gr di pro??
                            le cal mi sembrano un po poche per uno che fa palestra 4 volte a sett, anche se devi perdere massa grassa.
                            E poi le proteine sono troppe 200 gr.
                            é una mia opinione
                            Originariamente Scritto da Manx
                            ("cavolo, sulla confezione c'è scritto fitness quindi fa dimagrire!")

                            Commenta


                              #15
                              Porta i carbo a 100g, i grassi con i 3 cucchiai vanno a 40g pochini, magari inserisci un pò di frutta secca, diminuendo le pro a 180g quindi di poco, probabile che lo stallo sia dovuto al fatto che ti sei abituato a questo regime.......se ad occhio ti vedi meglio comunque non dovresti aver perso massa muscolare.
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎