Cheesburger patatine fritte che dieta!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • skizzoPUMP
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 55
    • 0
    • 0
    • Send PM

Cheesburger patatine fritte che dieta!

L'altro giorno ho comprato Muscle & Fitness (numero 96) , sono rimasto molto incuriosito e stupito da un articolo che viene riportato a pagina 96 con il titolo: "MANGIARE COME MAIALI.SCOLPIRE IL FISICO."

vengono riportate due diete (una nei giorni di riposo e una nei giorni di allenamento)
    ve le riporto:

GIORNATE DI RIPOSO:

1 PASTO: al risveglio
    250-350 ml di caffè con un cucchiaio di panna da montare grassa. 1 misurino di pro in polvere, 5 g di leucina o BCAA.

2 PASTO: colazione
    omelette: 2 uova: 75g prosciutto magro, 135g di asparagi cotti, 25g di fontina.

3 PASTO: PRANZO
    Piadina arrotolata: 175-225 g di roastbeef magro, 5 foglie di lattuga romana, 75g di fontina, salsa di soia (per intingere)

4 PASTO: metà pomeriggio
    2 misurini di proteine del siero di latte o della caseina, 1-2 cucchiai di burro d'arachidi, biologico

5 PASTO: cena
    Mezzo pollo arrosto, purè di patate, mais, una fetta di torta di mele

6 PASTO: prima di coricarsi
    30 g di proteine in polvere del siero del latte, 130 g di gelato

GIORNATE DI ALLENAMENTO:

250-350 ml di caffè con un cucchiaio di panna da montare grassa. 1 misurino di pro in polvere, 5 g di leucina o BCAA.

3 uova fritte, 4 fette di pancetta affumicata, 1 pomodoro.

175-225 g petto di pollo senza pelle alla griglia, letto di foglie di lattuga romana, un cucchiaio di olio d'oliva, aceto a piacere

4 PASTO: 2 ore prima del workout
    225g di formaggio in fiocchi, 35 g di mandorle.

5 PASTO: dopo il workout
    60 g di proteine isolate del siero del latte, 25 g di maltodestrine o destrosio (o 3 banane molto mature), 5 g di creatina, 5 g di leucina.

6 PASTO: cena (un ora più tardi)
    300 g di cheeseburger, patate fritte, una fetta di torta di mele

30 g di proteine in polvere del siero del latte, 225 g di latte ,2 muffin ai mirtilli

Nell'articolo viene riportato che molte persone potranno essere in disaccordo, ma la dieta "funziona". Prendendo come esempio di questa dieta back-loading il bodybuilder agonista NPC David Hewett.

Cosa ne pensate?

• Conan le Barbare
    Bodyweb Senior
    • Jul 2006
    • 1811
    • 267
    • 41
    • Cimmeria
    • Send PM

ma ancora comprate ste riviste?
    cmq ottima dieta, soprattutto dal punto di vista salutare
    Rest in Peace Andy.....

Commenta

• TeTo89
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 574
      • 61
      • 7
      • Milano
      • Send PM

premetto che mi fa pietà,ma credo sia una sorta di metabolica,visto l'apporto ridottissimo di carboidrati,e gli alimenti sono gli stessi consigliati per una metabolica a parte credo le patatine fritte una volta ogni due giorni non mi sembrano il max..

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

a me non sembra niente di così tremendo, onestamente

Commenta

• lucash83
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 94
          • 0
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

allora ho sbagliato proprio tutto!!!!

devo mangiare frittura tutti i giorni!!!!

Commenta

• TeTo89
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 574
            • 61
            • 7
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da lucash83 Visualizza Messaggio
            allora ho sbagliato proprio tutto!!!!

devo mangiare frittura tutti i giorni!!!!
            che ragionamento è...nel complesso la dieta può anche far effetto dipende sempre dal tipo di alimentazione che si seguiva prima,ripeto togliendo la frittura secondo me è meglio di molte diete che ci sono sul forum..ovvio è una dieta estrema da seguire per piccoli periodi..

Commenta

• lucash83
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 94
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Originariamente Scritto da TeTo89 Visualizza Messaggio
              che ragionamento è...nel complesso la dieta può anche far effetto dipende sempre dal tipo di alimentazione che si seguiva prima,ripeto togliendo la frittura secondo me è meglio di molte diete che ci sono sul forum..ovvio è una dieta estrema da seguire per piccoli periodi..
              si vabbè ma poi come tutte le diete è soggettiva!!! ci sono persone che hanno un metabolismo così veloce che brucia anche i camion pieni di cibo!!!

io cmq mi riferivo alla frittura..perchè di solito le diete che facciamo sono iperproteiche e affaticano fegato e reni..la frittura non è che sia proprio un toccasana!

io preferisco relegarla nel fine settimana!!!

Commenta

• alex87alex
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 4261
                • 315
                • 660
                • Marche, prov di Macerata
                • Send PM

Originariamente Scritto da skizzoPUMP Visualizza Messaggio

Nell'articolo viene riportato che molte persone potranno essere in disaccordo, ma la dieta "funziona". Prendendo come esempio di questa dieta back-loading il bodybuilder agonista NPC David Hewett.

Cosa ne pensate?
                La risposta sta alla fine... La dieta funziona ma su un atleta agonista
                ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• ildiurno
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2011
                  • 13
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Cavolo questa è la dieta dei miei sogni

Magari per un BB professionista può andare, ma per uno normale ho veramente i miei dubbi... ( oppure giustamente hai un metabolismo super power )

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

ma l'avete letta bene o vi fate abbindolare semplicemente perché c'è scritto cheeseburger, patatine e gelato? fatemi capire dove sta, tecnicamente parlando, macronutrienti alla mano, lo sconvolgente di questa dieta.

Commenta

• Conan le Barbare
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2006
                      • 1811
                      • 267
                      • 41
                      • Cimmeria
                      • Send PM

bhe solitamente, almeno per come la vedo io, uno sta a dieta prima per la propria salute, poi di riflesso se mi migliora la condizione sportiva benvenga. Una dieta come questa, non so per quanto la tiene, ma parla di giorni di wo e di non allenamento quindi mi sembra abbastanza sistematica, puo anche servirmi per qualunque scopo sportivo, io non la segurei. Non so gelato prima di andare a dormire,pancetta affumicata,panna da montare grassa,muffin prima di coricarsi, patatine fritte ecc... Ripeto se fosse un classico "sgarro" non avrei problemi a inquadrarla, ma se dovessi prenderla in considerazione come dieta bhe come alimenti non mi sembra il massimo dal punto di vista salutare.
                      Rest in Peace Andy.....

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

130gr di gelato sono una coppetta.

dal gelataio quando si compra il gelato come dessert, 1kg vale per 5 persone (stando stretti).

Commenta

• mmaattyy
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 9383
                          • 593
                          • 546
                          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          130gr di gelato sono una coppetta.

dal gelataio quando si compra il gelato come dessert, 1kg vale per 5 persone (stando stretti).
                          e per il fritto come la mettiamo ?

Originariamente Scritto da oleh butko
                          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Andro92
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2010
                            • 1420
                            • 103
                            • 49
                            • Send PM

Originariamente Scritto da skizzoPUMP Visualizza Messaggio
                            L'altro giorno ho comprato Muscle & Fitness (numero 96) , sono rimasto molto incuriosito e stupito da un articolo che viene riportato a pagina 96 con il titolo: "MANGIARE COME MAIALI.SCOLPIRE IL FISICO."

vengono riportate due diete (una nei giorni di riposo e una nei giorni di allenamento)
                            ve le riporto:

GIORNATE DI RIPOSO:

omelette: 2 uova: 75g prosciutto magro, 135g di asparagi cotti, 25g di fontina.

Piadina arrotolata: 175-225 g di roastbeef magro, 5 foglie di lattuga romana, 75g di fontina, salsa di soia (per intingere)

4 PASTO: metà pomeriggio
                            2 misurini di proteine del siero di latte o della caseina, 1-2 cucchiai di burro d'arachidi, biologico

5 PASTO: cena
                            Mezzo pollo arrosto, purè di patate, mais, una fetta di torta di mele

30 g di proteine in polvere del siero del latte, 130 g di gelato

GIORNATE DI ALLENAMENTO:

3 uova fritte, 4 fette di pancetta affumicata, 1 pomodoro.

175-225 g petto di pollo senza pelle alla griglia, letto di foglie di lattuga romana, un cucchiaio di olio d'oliva, aceto a piacere

4 PASTO: 2 ore prima del workout
                            225g di formaggio in fiocchi, 35 g di mandorle.

5 PASTO: dopo il workout
                            60 g di proteine isolate del siero del latte, 25 g di maltodestrine o destrosio (o 3 banane molto mature), 5 g di creatina, 5 g di leucina.

6 PASTO: cena (un ora più tardi)
                            300 g di cheeseburger, patate fritte, una fetta di torta di mele

30 g di proteine in polvere del siero del latte, 225 g di latte ,2 muffin ai mirtilli

Cosa ne pensate?
                            Oddio come ripartizione dei macro sembra anche ben fatta,non sono cibi buttati li a caso..
                            Non vedo bene quel pasto con cheesburger e patatine,cose che io considero a dir poco tossiche dal punto di vista salutare(riferendomi sempre ai var Mc/King ecc..).
                            Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                            Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                            Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                              e per il fritto come la mettiamo ?
                              vale lo stesso discorso del gelato. un pugno di patate fritte non fanno niente, se proprio uno ne fa voglia. cuocere un petto di pollo nell'olio fumante come fanno moltissimi (anche qui dentro ne sono sicuro) non è certo più salutare.

contate che questo è scritto da americani. io non avrei nemmeno la voglia di mangiare tutti i giorni del fritto. anzi, mi viene nausea solo al pensiero.

Commenta

Working...
                              X