Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info alimentazione 0 grassi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Info alimentazione 0 grassi

    Salve ragazzi, avrei un dubbio. Il nostro corpo è una macchina quasi perfetta, nel senso che accumula grassi in eccesso per "proteggersi" nel caso in cui questi vengano a mancare. Se questo accade, lo stesso avrebbe riserve da cui attingere.

    Io sono alto 1,82 per 78-80 kg. All'eta di 18 anni ne pesavo 96 poi con una dieta bilanciata e variegata, ho perso il peso in eccesso in circa un anno e mezzo. Mi porto però quello strato di grasso "vecchio" sulla pancia e sul petto. Ho sempre fatto sport, e spesso palestra, anche se in modo discontinuo (3-4 mesi continuativamente). Sotto ho massa, sia nei pettorali, che nell'addome.

    La mia domanda è: se faccio un mese di dieta a 0 grassi, servirà ad eliminarne un po' di quella in eccesso, ovviamente abbinando sport (eventualmente palestra, ora sono iscritto in piscina)??? Grazie mille per le vostre risposte!

    Edit: ho dimenticato di specificare che mi nutro normalmente, niente eccessi di pane pasta o altro!
    Last edited by glaedr; 30-04-2011, 15:55:05.

    #2
    non troveresti nessun vantaggio nel seguire una alimentazione 0 grassi, o meglio per dimagrire non sono i grammi di grassi giornalieri che fanno la differenza ma le calorie totali.
    poi comunque i grassi sono importanti sia per vitamine e a livello ormonale.
    segui una dieta ipocalorica con tutti i macronutrienti.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da glaedr Visualizza Messaggio
      Salve ragazzi, avrei un dubbio. Il nostro corpo è una macchina quasi perfetta, nel senso che accumula grassi in eccesso per "proteggersi" nel caso in cui questi vengano a mancare. Se questo accade, lo stesso avrebbe riserve da cui attingere.

      Io sono alto 1,82 per 78-80 kg. All'eta di 18 anni ne pesavo 96 poi con una dieta bilanciata e variegata, ho perso il peso in eccesso in circa un anno e mezzo. Mi porto però quello strato di grasso "vecchio" sulla pancia e sul petto. Ho sempre fatto sport, e spesso palestra, anche se in modo discontinuo (3-4 mesi continuativamente). Sotto ho massa, sia nei pettorali, che nell'addome.

      La mia domanda è: se faccio un mese di dieta a 0 grassi, servirà ad eliminarne un po' di quella in eccesso, ovviamente abbinando sport (eventualmente palestra, ora sono iscritto in piscina)??? Grazie mille per le vostre risposte!

      Edit: ho dimenticato di specificare che mi nutro normalmente, niente eccessi di pane pasta o altro!
      Ragionaci un attimo..... come puoi stare bene con una dieta così malsana.... faresti solo del gran danno al tuo corpo.
      sigpic
      If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da glaedr Visualizza Messaggio
        se faccio un mese di dieta a 0 grassi, servirà ad eliminarne un po' di quella in eccesso, ovviamente abbinando sport (eventualmente palestra, ora sono iscritto in piscina)???
        Non penso proprio
        sigpic

        "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna"

        Commenta


          #5
          Mantenere una dieta a zero grassi è tanto impossibile quanto inutile/malsano/controproducente.
          Se vuoi perdere peso abbassa anche di molto i carboidrati e quelli che assumi dividili tra colazione e post workout.
          Assicurati di assumere la giusta razione di proteine da dividere nei 5-6 pasti giornalieri.
          Ricordati di assumere grassi "buoni" come noci, mandorle, olio d'oliva a ogni pasto ( tranne colazione e post workout).
          Insalata/verdura in abbondanza.
          Per le quantità non "posso" aiutarti. Fallo per 3/4 settimane e dovresti avere ottimi risultati. Vedi come reagisce il tuo corpo.
          Abbinaci dell'attività fisica , impara ad essere costante per tutto l'anno e non solo prima dell'estate.
          Usa il buon senso.
          In bocca al lupo.

          Commenta


            #6
            Se spesso si sente parlare in giro di "acidi grassi essenziali" ci sarà un motivo, no? Il nostro corpo non è in grado di produrli a partire da altri substrati, per cui devono essere necessariamente introdotti tramite ali alimenti
            Diario

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

            Commenta


              #7
              mi viene da ridere...maisentito palrare di diete iperlipiidiche?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                mi viene da ridere...maisentito palrare di diete iperlipiidiche?

                vabbè dai, la maggioranza della gente comune non ha una "cultura alimentare", anzi direi che siamo noi un pò fissati.....
                e quando sente la parola grassi si spaventa di quel "nomaccio", pensando che siano loro i colpevoli del sovrappeso,,,,,
                questa è un idea soprattutto di molte donne, che mangiano la loro insalata scondita e poi si abbuffano di cereali

                Commenta


                  #9
                  o la pasta n bianco

                  Commenta


                    #10
                    il top sono quelle persone ke si fanno un bel piatto di pasta .....ma saltano il secondo di carne perchè non vogliono ingrassare

                    Commenta


                      #11
                      Uau!!!! Grazie ragazzi, ho postato i miei dubbi qui proprio per questo, per imparare qualcosa (visto che io sono ignorante in materia!!)! Domani, ad un orario più decente, vi rompero le @@ per chiedere come impostare una "dieta" per buttare giù un pò di ciccia!!

                      Grazie a tutti e buonanotte!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da glaedr Visualizza Messaggio
                        Salve ragazzi, avrei un dubbio. Il nostro corpo è una macchina quasi perfetta, nel senso che accumula grassi in eccesso per "proteggersi" nel caso in cui questi vengano a mancare. Se questo accade, lo stesso avrebbe riserve da cui attingere.

                        Io sono alto 1,82 per 78-80 kg. All'eta di 18 anni ne pesavo 96 poi con una dieta bilanciata e variegata, ho perso il peso in eccesso in circa un anno e mezzo. Mi porto però quello strato di grasso "vecchio" sulla pancia e sul petto. Ho sempre fatto sport, e spesso palestra, anche se in modo discontinuo (3-4 mesi continuativamente). Sotto ho massa, sia nei pettorali, che nell'addome.

                        La mia domanda è: se faccio un mese di dieta a 0 grassi, servirà ad eliminarne un po' di quella in eccesso, ovviamente abbinando sport (eventualmente palestra, ora sono iscritto in piscina)??? Grazie mille per le vostre risposte!

                        Edit: ho dimenticato di specificare che mi nutro normalmente, niente eccessi di pane pasta o altro!
                        1. Il nostro corpo non è una macchina perfetta, è una macchina che non si "aggiorna" da milioni di anni. Che senso ha per esempio in tempi come i nostri accumulare grasso, ma soprattutto che senso ha accumulare grasso quando senza mangiare si può sopravvivere per molti giorni, mentre senza acqua si può sopravvivere al massimo 3-4 giorni ? Non era prioritario "accumulare" acqua che non grasso ?

                        2. Fare una dieta con 0 grassi priverà il tuo organismo di un macronutriente essenziale per il tuo benessere psico-fisico. I grassi, così come il colesterolo, sono importanti costituenti delle membrane cellulari, inoltre sono importanti per il mantenimento di un giusto assetto ormonale e del benessere della pelle. Ma non preoccuparti, il tuo organismo ha pensato anche a questo: in caso tu non assumessi grassi, l'organismo prima di tutto abbassa il metabolismo e inoltre è in grado di procurarseli dai carboidrati che tu ingerisci: ricorda infatti che i carboidrati possono essere convertiti in grassi, ma non avviene il contrario (la tappa enzimatica di conversione è irreversibile).

                        3. E' quindi inutile che stiamo a discutere: il miglior modo per aumentare l'ossidazione dei grassi è proprio consumare grassi
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Che dire ragazzi, siete grandi. Mi scuso ancora una volta se ho scritto stupidaggini, ma ripeto, le mie sono considerazioni da profano, ho chiesto qui proprio per questo, per chiarirmi le idee!!! Ma quindi, all'allenamento, che alimentazione bisogna accoppiare per eliminare il grasso? Proteica? Lipidica? Ipocalorica ecc..

                          Grazie ancora a tutti per la vostra competenza! Questo forum è magnifico!


                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          3. E' quindi inutile che stiamo a discutere: il miglior modo per aumentare l'ossidazione dei grassi è proprio consumare grassi
                          Questo passaggio non mi è chiaro. Bisogna ingerire grassi per consumare quelli in eccesso?????

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da glaedr Visualizza Messaggio

                            Questo passaggio non mi è chiaro. Bisogna ingerire grassi per consumare quelli in eccesso?????
                            Eh sì, ovviamente in regime basso in carboidrati
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Se fai una ricerca in questa sezione sulle diete "low carb" o sulla metabolica, troverai ciò che cerchi = )
                              sigpic

                              "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎