Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perdere grasso in massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perdere grasso in massa?

    Ciao ragazzi, sono messo davvero male a grasso, non l'ho misurato col plicometro ma credo di essere sul 25%, quasi tutto concentrato nell'addome basso e nei fianchi, le cosidette maniglie.
    Ho appena finito di fare una scheda massa 4-6-8, e adesso ne inizio un altra massa 8-6-4.
    La domanda è : è veramente impossibile perdere grasso facendo una scheda di massa?
    Ammettiamo che io non voglia mettere massa magra, ma mantenere quella che ho e perdere grasso, è impossibile?
    Chi dieta si può fare per fare massa e perdere grasso? Posso lavorare in interval training? e se si, prima o dopo l'allenamento con pesi?
    Datemi delucidazioni. Grazie.
    EDIT : sono 168x70 kg, con le formule di james ho calcolato che la mia massa grassa è 21% ma credo sia un pò di più.
    Last edited by the-revenge; 29-04-2011, 16:18:31.
    Passate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi

    #2
    non ci sono allenamenti per la massa o per la definizione...ciò che conta se si vuole perdere peso è prima di tutto la dieta. stesso discorso per perdere grasso e fare massa contemporaneamnte...non si può, sarebbe troppo bello.

    Commenta


      #3
      quello che volevo dire io è : se continuo a fare la scheda di massa con alimentazione per perdere grasso (tipo dieta a zona e cose cosi) , unitamente all'interval training, riesco quantomeno a minimizzare la perdita di massa magra e a massimizzare quella di massa grassa?
      Perchè mi sembra inuitle, se ho il 25% di grasso, continuare a fare la 50-20-30 che sto facendo ora in massa...il grasso mi appanna la massa magra e sembra che non cresco
      Passate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi

      Commenta


        #4
        Che senso ha fare "massa" se hai il 25% di grasso?
        Punti forse all'obesità?
        Se la risposta è si allora sei sulla buona strada.
        In caso contrario straccia quella dieta.
        Puoi benissimo mettere massa pulita senza per questo diventare un Gabibbo.

        Commenta


          #5
          Io sto un po' messo come te, sto facendo una low carb , con una scheda per la forza. Per quel che so , la scheda conta poco , e tutto basato sull'alimentazione . Io ti dico che nonostante abbia perso quasi 7 kili in un mese e sicuramente avro' perso massa magra allo specchio sembro molto piu' muscoloso di prima.
          Voglio perdere altri 5 kili in low carb , e poi passare almeno per un mese ad una dieta chetogenica , che a quanto pare ha la funzione di farti perdere solo la massa grassa mantenedo quella magra.
          Ho fatto una cheto 2 anni fa , ed i risulati erano strabilianti , sopratutto quando fai la ricarica ,i muscoli si gonfiano con un palloncino.
          Potresti provare con una chetogenica o metabolica se hai tanto paura di perdere la massa magra.

          Commenta


            #6
            ok ragazzi, quindi dite che posso continuare la scheda di massa e cominciare a fare una dieta per perdere peso (grasso) ?
            E che cosa mi consigliate di fare, come dieta?
            Darkhorse, tu hai ragione e il tuo messaggio è significativo, però non basta farmi notare quello che già mi era chiaro ( e cioè che 25% di grasso è troppo) ma almeno potevi specificare qualche possibile soluzione, qualche dieta, non so.
            Aiutate per favore...
            Passate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi

            Commenta


              #7
              comincia con il postare la tua alimentazione nel modo più preciso possibile, leggiti qualche discussione e vedi esempi su cosa e come devi scriverci

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da billy ray Visualizza Messaggio
                Io sto un po' messo come te, sto facendo una low carb , con una scheda per la forza. Per quel che so , la scheda conta poco , e tutto basato sull'alimentazione . Io ti dico che nonostante abbia perso quasi 7 kili in un mese e sicuramente avro' perso massa magra allo specchio sembro molto piu' muscoloso di prima.
                Voglio perdere altri 5 kili in low carb , e poi passare almeno per un mese ad una dieta chetogenica , che a quanto pare ha la funzione di farti perdere solo la massa grassa mantenedo quella magra.
                Ho fatto una cheto 2 anni fa , ed i risulati erano strabilianti , sopratutto quando fai la ricarica ,i muscoli si gonfiano con un palloncino.
                Potresti provare con una chetogenica o metabolica se hai tanto paura di perdere la massa magra.
                ciao, grazie per la risposta, era proprio questo un consiglio che volevo, ovvero un nome di diete da seguire.
                Ho letto un pò in giro di questa chetogenica, ma non mi senbra il massimo, e anzi mi sembra abbastanza pericolosa da quanto leggo, anche se efficace. La low carb è efficace? Come si adatta se coadiuvata ad un HIT?
                Passate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  comincia con il postare la tua alimentazione nel modo più preciso possibile, leggiti qualche discussione e vedi esempi su cosa e come devi scriverci
                  Ok , sarò più preciso, prendnedo come spunto un messaggio al top. Ecco i miei dati :

                  Età : quasi 21 anni
                  Altezza : 168 cm
                  Anziniaità di allenamento : 5 anni discontinui
                  Misure calcolate oggi 03/05/2011 (tra parentesi le variazioni rispetto a quelle dell'11/04/2011) :
                  Peso 71 kg (+1)
                  Petto : 96 cm (+2)
                  collo : 40 cm (=)
                  polso : 17 cm (=)
                  pancia 89 cm (-2)
                  bicipite 36 cm (+2)
                  avanbraccio 28 cm (=)
                  quadricipite : 58 cm (+3)
                  polpaccio : 38 cm (+1)
                  Massa grassa : 20-25%
                  Peso ideale (calcolato con moltissime formule) : 63 kg
                  Obbbiettivo : perdere più grasso possibile entro giugno
                  Scheda attuale : piramidale 8-6-4 (iniziata ora, ho appena finito una piramidale 4-6-8)
                  Foto : più tardi la posto
                  Alimentazione : 2500 kcal nei giorni di allenamento , 2300 negli altri, 50-20-30, ecco i primi 2 giorni :



                  Penso che basti per ora, se volete altre ifnormazioni chiedetemele
                  Last edited by the-revenge; 03-05-2011, 12:39:31.
                  Passate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi

                  Commenta


                    #10
                    allora, qui sotto i miei consigli

                    -colazione: al posto del pan bauletto prendi del pane fresco oppure dei cereali o delle fette biscottate, poi mancano delle proteine

                    -spuntini: aggiungi 15g di frutta secca

                    -pranzo: mangia o la pasta o il pane...non entrambi, di olio fai 1 cucchiaio da minestra

                    -cena: tutta da rifare, niente pane, soltanto una fonte proteica magra (ad esempio sui 150g di carne/200g pesce), con verdure condite con 2 cucchiai di olio evo

                    come ti sembra?

                    Commenta


                      #11
                      mi sembra ok, anche se mi aspettavo qualche stravolgimento (intendiamoci, me lo aspettavo alla luce dei commenti degli altri utenti, come se la mia dieta fosse disastrosa).
                      Per il problema delle proteine a colazione ne avevo già parlato altrove, il fatto è che non riesco a trovare una fonte proteica naturale da poter mangiare di mattina, e non voglio ricorrere agli integratori.
                      Per il resto mi sembrano consigli sensati, anche io avevo pensato di eliminare i carboidrati a cena.
                      Ma le kcal le mantengo cosi, o reimposto la dieta come ipocalorica? E se si, di quanto?
                      Cmq ho editato il mio messaggio precedente cambiando un errore e aggiungendo una info
                      Passate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da the-revenge Visualizza Messaggio
                        mi sembra ok, anche se mi aspettavo qualche stravolgimento
                        non è positivo per il corpo sottoporlo allo stress di una ipocalorica e aggiungere contemporaneamnete qualche shock metabolico come l'eliminazione di un macronutriente(tra cui i carboidrati...io sono il primo che li demonizza cmq)se non prima attraverso un passaggio progressivo...
                        fai le cose progressivamente e con calma...il tuo corpo rignrazierà....

                        allora la mattina se non vuoi ricorrere agli integratori puoi ricorrere al classico 1 tuorlo + 6 albumi(circa 30g di pro)....
                        oppure, in ordine di difficoltà crescente da mandar giù alle 7 del mattino, trovi bresaola, petto di pollo e tonno...
                        io vedo molto meglio 200ml di latte pz scremato + 30g di whey, ma ognuno fa le sue scelte...

                        ma ti dico, le pro a colazione sono strafondamentali, se il tuo intento è preservare massa...
                        inoltre ti consiglierei di alzarle, proprio a discapito dei carbo....
                        un buon 2.2g di pro/kg di massa magra è un requisito fondamentale per un che fa BB....
                        visto che i carbo inizialmente li terrei sui 180g die, il resto lo prenderei dai grassi a completare il fabbisogno calorico che ti sei prefisso....

                        reimposta la dieta come ipocalorica, ovvvio, sennò in base a quali principi fisiologici pretendi di dimagrire?

                        all'inizio affidati ai calcoli, parti largo, ovvero metabolismo basale + varie attività....
                        se vedi che mantieni il peso dopo una settimana, inizia a togliere il 10% delle kcal.....
                        poi il 20%....
                        se vuoi scendere con le kcal ancora, però vedrei bene un'altra tiplogia di dieta...ma prima devi fare la fase di cui sopra!

                        quoto i consigli di luna....(lascia perdere il pane tipo pan bauletto, è strapieno di grassi e di alcol)...
                        e distribuisci la dieta secondo i principi della cronodieta(fai un search)....
                        ne trarrai sicuramente giovamento!
                        Last edited by drhouse; 04-05-2011, 09:48:32.

                        Commenta


                          #13
                          @the-revenge: io ero ancora più ciccione di te (la % di grasso era al 33) e sputando sangue in palestra e tenendo il mio programma di alimentazione, aiutato da molti qui su BW sono giunto ad un solido 9-10%, perdendo 35 kg e nello stesso tempo aumentando un po' di volume.

                          Io sono partito dal presupposto (giusto) che aumento massa muscolare=aumento metabolismo=perdita grasso. Tieni a mente che però con questa linea i 35 kg invece di perderli in 1 anno ci ho messo 3.

                          Pechè? I muscoli sono più pesanti del grasso, quindi, per non farmi paranoiare dalla bilancia che si spostava in giù in maniera patetica (una media di 1,5 kg al mese) ho cominciato ad ammirarmi nello specchio e verificare la largezza di pantaloni (misurandami anche il girovita 1 volta a settimana, pesandomi invece 1 volta al mese e anche di meno).

                          Vai a vedere le discussioni che ho aperto e credo ci troverai tante informazioni utili.

                          Straquoto quelli che dicono di farti di pro (oltre ai carbo ovviamente) anche di mattina. Ricorda che sei stato senza fonti proteiche per tutta la notte!
                          Originariamente Scritto da naturalmentebig
                          sei un esempio più stimolante di qualsiasi altro agonista.
                          Originariamente Scritto da Whipper1980
                          Continua così e ti cambierò il Nick in VeroEroe! Bravo!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio
                            non è positivo per il corpo sottoporlo allo stress di una ipocalorica e aggiungere contemporaneamnete qualche shock metabolico come l'eliminazione di un macronutriente(tra cui i carboidrati...io sono il primo che li demonizza cmq)se non prima attraverso un passaggio progressivo...
                            fai le cose progressivamente e con calma...il tuo corpo rignrazierà....

                            allora la mattina se non vuoi ricorrere agli integratori puoi ricorrere al classico 1 tuorlo + 6 albumi(circa 30g di pro)....
                            oppure, in ordine di difficoltà crescente da mandar giù alle 7 del mattino, trovi bresaola, petto di pollo e tonno...
                            io vedo molto meglio 200ml di latte pz scremato + 30g di whey, ma ognuno fa le sue scelte...

                            ma ti dico, le pro a colazione sono strafondamentali, se il tuo intento è preservare massa...
                            inoltre ti consiglierei di alzarle, proprio a discapito dei carbo....
                            un buon 2.2g di pro/kg di massa magra è un requisito fondamentale per un che fa BB....
                            visto che i carbo inizialmente li terrei sui 180g die, il resto lo prenderei dai grassi a completare il fabbisogno calorico che ti sei prefisso....

                            reimposta la dieta come ipocalorica, ovvvio, sennò in base a quali principi fisiologici pretendi di dimagrire?

                            all'inizio affidati ai calcoli, parti largo, ovvero metabolismo basale + varie attività....
                            se vedi che mantieni il peso dopo una settimana, inizia a togliere il 10% delle kcal.....
                            poi il 20%....
                            se vuoi scendere con le kcal ancora, però vedrei bene un'altra tiplogia di dieta...ma prima devi fare la fase di cui sopra!

                            quoto i consigli di luna....(lascia perdere il pane tipo pan bauletto, è strapieno di grassi e di alcol)...
                            e distribuisci la dieta secondo i principi della cronodieta(fai un search)....
                            ne trarrai sicuramente giovamento!
                            ho capito...grazie dei conisgli...quindi, da quel che ho capito, tu consigli sostanzialmente di impostare una dieta ipocalorica con meno carboidrati e più proteine? Nella dieta di ora ad esempio come vedete ho circa 1.75 g di proteine die, cioè il 20% del fabbisogno, per raggiungere i 2,2 g/kg dovrei arrivare al 25%, quidi potrei impostare una dieta ipocalorica del tipo 40-25-35?
                            Calcolate che le 2500 kcal (allenamento) e le 2300 kcal (giorni liberi) le ho calcolate sul mio peso di 71 kg (quindi sul sovrappeso) e tenendo conto di tutti i parametri con apposite tabelle (ore allenamento settimaale, funzione termogolatrice ecc ecc. Quindi secondo te basta questa piccola modifica alla dieta unita all'interval training per farmi ottenere un buon risultato in perdita di grasso?

                            EDIT : cmq forse non ho spiegato bene il mio obbiettivo e sono stato frainteso. Con perdere grasso senza perdere massa intendo che , se per perdere una grossa quantità di grasso devo perdere una quantità accettabile di massa per me va benissimo. Non ho la pretesa di restare uguale o di aumentare. Anche perchè come detto da molti, con meno massa ma con molto meno grasso allo specchio si ha un risultato molto migliore. Quindi se devo impostare una dieta che mi fa perdere il 20% di grasso e il 10% di massa magra è logico che non va bene, ma se c' una dieta che mi fa perdere il 40% e il 15% di massa magra potrebbe andare bene, perchè il rapporto è più alto, anche se nel secondo caso ho perso più massa magra (i numeri li ho messi totalmente a caso, era solo per fare l'esempio che anche se perdo più massa magra, se il rapporto grasso perso/massa magra persa è più alto, è un risultato comunque migliore).

                            Inoltre volevo chiedere il fattore tempo che ancora non è stato discusso : facendo ogni giorno IT da 30 minuti, e una dieta come si deve, in linea di massima (approssimativamente, lo so che non siete indovini) quanti mesi ci potrei mettere per scendere a una tollerabile dose di grasso del 15%?

                            Poi volevo aggiungere un altra cosa, ho letto che la chetogenica può portare problemi, ma è realmente proeccupante fare una chetogenica per 1 mese in condizioni di salute ottime, piuttosto che prendere tutti quegli intrugli INSIEME quali creatina, aminoacidi, termogenici, proteine, gainer ecc?
                            Last edited by the-revenge; 04-05-2011, 14:17:31.
                            Passate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎