Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come vi sembra la mia dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come vi sembra la mia dieta?

    Buongiorno ragazzi..mi sono iscritto oggi e vorrei chiedere se la mia dieta vi sembra adeguata...
    Colazione: 300 cl di latte parzialmente scremato (una tazza bella abbondante) e 3/4 fette biscottate con marmellata
    Intorno alle 11: 60 gr di pane comune con circa 80/100 gr di prosciutto crudo o cotto
    Pranzo: 100gr di pasta con un cucchiaio di olio e parmigiano( oppure salsa di pomodoro) e 150 gr di carne (o petto di pollo o carne rossa magra)
    Merenda: 50gr di parmigiano reggiano e un frutto
    Cena: o 200gr di carne o 150 gr di tonno al naturale o altri tipi di pesce cotto alla griglia con aggiunta di poco olio
    Vorrei anche dire che io pratico ciclismo da due anni e vorrei utilizzare questa dieta per aumentare massa muscolare soprattutto nella parte alta del corpo..dato che le gambe (facendo circa 250 km abbondanti a settimana) sono apposto
    Ah esco in bici 3 volte a settimana dopo pranzo e quando esco in bici la pasta aumenta a circa 200 gr e durante l'uscita mangio sempre qualcosa di dolce..lo so non è il massimo..ma stando 5 ore in bici ad ogni uscita... si consuma per bene
    Ora sono due settimane che ho iniziato ad allenare la parte alta del corpo con dei manubri che ho in casa e facendo tutti gli esercizi possibili che si possono fare con i manubri..ed allenandomi a giorni alterni..ovvero un giorno parte alta del corpo e un giorno uscita in bici..in quanto penso che un giorno di riposo sia necessario per riposare i muscoli e non mandarli in sovraccarico (uso lo stesso metodo per gli allenamenti di ciclismo)
    Concludendo..vi chiedo se questa dieta possa andare bene..se ciò non fosse aspetto i vostri consigli utilissimi..ah sono 1.75x70kg...
    Ps: per quanto riguarda l'aumento di massa nella parte alta..lo so che i manubri non sono il massimo..però penso che qualche risultato si possa sempre avere...
    Apetto le vostre risposte...

    #2
    coi manubri fai poco,comprati quelli in cui puoi aumentare il peso,non fare tutti gli ex possibili ma organizza una scheda,potresti anche allenarti a corpo libero oltre che coi manubri,la dieta va bene,ti consiglio di usare xò il riso al posto della pasta o eventualmente pasta integrale e pane integrale o meglio ancora wasa o pane di segale al posto del pane comune,aumenta il latte a 500 ml,sostituisci il prosciutto con la fesa di tacchino o la bresaola e usa fette biscottate integrali e marmellata senza zucchero. se riesci compra un bilanciere,una panca e un rack,così avresti la palestra in casa,se nn vuoi o nn puoi cerca di prendere manubri coi pesi componibili e almeno 20 chili di ghisa,poi posta in sezione allenamento quello ke fai che lo si corregge
    il mio diario
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio
      coi manubri fai poco,comprati quelli in cui puoi aumentare il peso,non fare tutti gli ex possibili ma organizza una scheda,potresti anche allenarti a corpo libero oltre che coi manubri,la dieta va bene,ti consiglio di usare xò il riso al posto della pasta o eventualmente pasta integrale e pane integrale o meglio ancora wasa o pane di segale al posto del pane comune,aumenta il latte a 500 ml,sostituisci il prosciutto con la fesa di tacchino o la bresaola e usa fette biscottate integrali e marmellata senza zucchero. se riesci compra un bilanciere,una panca e un rack,così avresti la palestra in casa,se nn vuoi o nn puoi cerca di prendere manubri coi pesi componibili e almeno 20 chili di ghisa,poi posta in sezione allenamento quello ke fai che lo si corregge
      Per quanto riguarda la colazione..anche io pensavo di aumentare il latte..e per la marmellata mi sono scordato di dire che uso quella senza zucchero
      Per i manubri è stato un errore mio...ho già quelli con pesi componibile e una somma di pesi in ghisa di circa 30 kg (quindi teoricamente circa 15 kg per braccio)..il prox mese avrei intenzione di comprare una panca con relativo bilancere..così penso che a questo punto qualche risultato si potrebbe avere...

      ---------- Post added at 10:21:41 ---------- Previous post was at 10:17:23 ----------

      Ragazzi piccolo OT...questa panca per iniziare può andare??

      Lo so non è il massimo però per iniziare e non spendere una follia potrei prendere questa...ps quanti pesi dovrei comprare oltre al bilancere?questa si può mettere per piano o rimane sempre inclinata??
      Una volta presa la panca per avere qualche risultato potrebbe bastare?
      PS: scusate l'Ot ma ho evitato di aprire altri post...

      Commenta


        #4
        io credo di sì visto che già alleni pesantemente le gambe col ciclismo,l'ideale sarebbe una sbarra x trazioni,sn un esercizio fondamentale e la sbarra costa poco (dai 20 ai 50 euro) come pesi credo che nn ti servano + di altri 40 kg x iniziare poi impostati una scheda guardando i thread in nota nella sezione di allenamento x i neofiti

        ---------- Post added at 11:26:07 ---------- Previous post was at 11:25:14 ----------

        la panca deve potersi inclinare in modo da essere piana,nn solo inclinata,credo che possa andare ma devi domandare a qualcuno + esperto
        il mio diario
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

        Commenta


          #5
          Restiamo alla dieta.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Restiamo alla dieta.
            Avete perfettamente ragione..ed infatti mi scuso per l'ot...tornando alla dieta..quindi per mettere su un pò di massa muscolare e togliere quel poco grasso sui fianchi potrebbe andar bene?
            Last edited by Paolo87; 24-04-2011, 15:50:56.

            Commenta


              #7
              o metti massa o definisci,se definisci fai una dieta ipocalorica,se fai massa una ipercalorica e metti sia grasso che muscoli,il trucco è cercare di mettere + muscoli e meno grasso,cmq se la dieta di massa e pulita dovresti appunto raggiunger tale obiettivo
              il mio diario
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

              Commenta


                #8
                Ragazzi un'altra cosa..se sostituisco il latte alla mattina con 200gr di fiocchi di latte che ne pensate?penso ci sia un maggiore apporto di proteine...voi che dite?
                Ps..quanto sarebbe la quantità max di grassi per una giornata?tipo se sto sui 50/60gr di grassi è troppo? ps per me che sono 1.75X70 kg...120/130 gr di proteine derivanti tutte dal cibo potrebbero bastare?
                Last edited by Paolo87; 25-04-2011, 10:18:24.

                Commenta


                  #9
                  si va bene no,i grassi vanno bene a 50/60,dipende tutto dall'introito calorico giornaliero si vanno bene le pro che hai scritto
                  il mio diario
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎