Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima vera dieta per definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prima vera dieta per definizione

    Ciao a tutti, dopo un periodo di massa durato tutto l'inverno, da lunedì (ovvero dopo Pasqua) comincerò la definizione in vista dell'estate.
    Ho 22 anni e attualmente peso 77kg x 182cm. La % di massa grassa non la conosco, ma per un riferimento posso dire che ora gli addominali sono completamente coperti, mentre fino a qualche mese fa si vedevano nella parte alta.
    Qui di seguito posto la dietà che seguirò nei giorni Off.


    _______________Quant. ___Kcal ___Prot __Carbo __Grassi
    Colazione
    Whey ____________ 30g ___ 120_____ 24_____3______ 2
    Latte parz. screm.__200ml ____92_____6,8____7,2_____3
    Corn flakes______ __50g ____188_____ 3,4____ 42 ____0,4
    Fette bisc. int. ____ n°3 _____82 _____2,7 ____15,9 ___1,2

    _________________________482_____ 36,9___ 68,1 ___6,6

    Spuntino
    Mela ____________150g ____67,5 ____0,4 __19,14____0,2
    Arachidi __________15g ____89,4____ 3,56___ 2,03 ___7,46
    Tacchino a fette __100g_____ 98 _____21_____ 1 _____2

    _________________________251,9___ 24,96__22,17___9,66

    Pranzo
    Pasta integrale ___100g____ 324_____ 13,4___ 66,2___ 2,5
    Olio evo__ ________20g____ 180______ 0_____ 0_____18
    Fesa Tacchino____ 150g____ 160,5___ 36_____ 0_____ 1,8
    Insalata _________100g _____23_____ 1,1____ 3,8____ 0,1

    _________________________687,5____ 50,5___69,8__ 22,4

    Spuntino
    Tonno al naturale_ _112g___ 115,36___ 28,11___ 0_____ 0,34
    Mela____________ 150g____ 67,5_____ 0,4___ 19,14___ 0,2
    Arachidi__________ 15g____ 71,52____ 3,56___ 2,03___ 7,46

    ________________________254,38___ 32,07__ 21,17___ 8

    Cena
    Fesa di Tacchino__ 150g ___160,5____ 36 ______0_____ 1,8
    Insalata _________100g____ 23______ 1,1_____ 3,8____ 0,1
    Olio evo __________10g____ 90______ 0______ 0______ 9
    Arachidi__________ 15g____ 71,52____ 3,56____2,03___ 7,46

    ________________________345,02___ 40,66___ 5,83__ 18,36

    Prenanna
    Fiocchi di latte ___200g____ 170_____ 25,4____ 6,2____ 4,4

    _______________________Kcal ___Prot ___Carbo __Grassi
    Totale _________________2058,3 __183,69g _196,07g _63,61g


    Nei giorni On uno dei due spuntini diverrebbe il post-wo e verrebbe sostituito da una banana + 3 gallette di riso + 30gr di Whey in acqua.
    Le fonti proteiche sono solo indicative e possono essere sostituite da altre, a patto di mantenere gli stessi valori, ad esempio:
    A pranzo o a cena al posto del tacchino inserirei pesce o petto di pollo.
    Negli spuntini a volte inserisco bresaola (costosa purtroppo) o prosciutto crudo sgrassato.

    Ora a voi la parola, ogni consiglio è ben accetto
    Last edited by Drifter88; 24-04-2011, 11:32:48.

    #2
    ti consiglio di nn usare prosciutto crudo anche se sgrassato,il latte appanna xò se lo vuoi tenere usa quello scremato delattosiato,sostituisci i cornflakes e le fette biscottate con un frutto tipo mela,pera,fragole,nespole oppure se proprio vuoi i cereali usa i fiocchi d'avena o i musli della rapunzel senza zucchero(evitalo assolutamente)così come il mais che ha alto ig. riduci la pasta a 80 gr e x il resto va bene,mettici un pò di cardio se puoi e sei a posto,se vedi che nn cali come vuoi riduci di settimana in settimana i carboidrati e alza un pò le pro cercando cmq di non superare i 2,2 gr x chilo
    il mio diario
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta.
      Il prosciutto crudo posso evitarlo facilmente, non c'è problema. Il latte pensavo effettivamente di tenerlo, ma posso eliminarlo se non dovessi vedere miglioramenti.
      Per i carbo ad alto ig vedo cosa posso inserire come sostituti. Inizialmente però preferirei non calare troppo i carboidrati e mantenermi poco sotto i 200 grammi per poi magari diminuirli piano piano. Vorrei dare al mio corpo il tempo di abituarsi al nuovo regime alimentare senza che sia uno shock...

      Commenta


        #4
        si esattamente quello che ti consiglio,se così non vedi risultati togli il latte(ma cmq l'appannamento è puramente soggettivo,di solito appanna ma può essere che a te nn accada,sostituisci assolutamente i carbo ad alto ig con quelli a basso ig,in definizione è fondamentale e se nn vedi miglioramenti abbassa i carbo ma appunto gradualmente di 20 grammi ogni settimana così eviti shock

        ---------- Post added at 13:32:37 ---------- Previous post was at 13:32:07 ----------

        cmq sulle 2000 calorie dovrebbe andare,cerca di nn scendere cmq oltre le 1800 e mantieni sempre almeno 5 pasti
        il mio diario
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio
          il latte appanna
          cosa intendo con "il latte appanna"?
          Diario!

          Commenta


            #6
            gli addominali ma è soggettivo,cmq buona pasqua
            il mio diario
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio
              gli addominali ma è soggettivo,cmq buona pasqua
              buona pasqua

              non ho capito la tua risposta comunque, spiegati meglio
              Diario!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio
                si esattamente quello che ti consiglio,se così non vedi risultati togli il latte(ma cmq l'appannamento è puramente soggettivo,di solito appanna ma può essere che a te nn accada,sostituisci assolutamente i carbo ad alto ig con quelli a basso ig,in definizione è fondamentale e se nn vedi miglioramenti abbassa i carbo ma appunto gradualmente di 20 grammi ogni settimana così eviti shock

                ---------- Post added at 13:32:37 ---------- Previous post was at 13:32:07 ----------

                cmq sulle 2000 calorie dovrebbe andare,cerca di nn scendere cmq oltre le 1800 e mantieni sempre almeno 5 pasti
                Ok grazie, avevo due dubbi comunque... il prenanna è ok con i fiocchi di latte? quei 4 grammi e oltre di grassi e oltre 7 di carbo sono un problema?
                Poi, limitatamente al post-wo, posso assumere carbo ad alto ig come banana e gallette di riso?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Drifter88 Visualizza Messaggio
                  Ok grazie, avevo due dubbi comunque... il prenanna è ok con i fiocchi di latte? quei 4 grammi e oltre di grassi e oltre 7 di carbo sono un problema?
                  Poi, limitatamente al post-wo, posso assumere carbo ad alto ig come banana e gallette di riso?
                  si, riso e banane post sono ok
                  Diario!

                  Commenta


                    #10
                    A mio avviso, mangi troppi affettati. Gli affettati non sono proprio il massimo, sono pieni di conservanti (nitriti e nitrati) il loro uso andrebbe limitato il più possibile.

                    ---------- Post added at 19:54:04 ---------- Previous post was at 19:52:23 ----------

                    Il lattosio crea intolleranza durante la digestione (in maniera molto soggettiva) e richiama liquidi, quindi aumenta la ritenzione idrica sottocutanea, così ti ritrovarai più appannato, i tuoi muscoli perderanno dettagli in quanto ricoperti di acqua.

                    Commenta


                      #11
                      ecco cosa intendevo grazie mimmolino
                      il mio diario
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
                        A mio avviso, mangi troppi affettati. Gli affettati non sono proprio il massimo, sono pieni di conservanti (nitriti e nitrati) il loro uso andrebbe limitato il più possibile.

                        ---------- Post added at 19:54:04 ---------- Previous post was at 19:52:23 ----------

                        Il lattosio crea intolleranza durante la digestione (in maniera molto soggettiva) e richiama liquidi, quindi aumenta la ritenzione idrica sottocutanea, così ti ritrovarai più appannato, i tuoi muscoli perderanno dettagli in quanto ricoperti di acqua.
                        E cosa potrei utilizzare negli spuntini al posto del tacchino a fette e la bresaola? Alterno già col tonno, ma non saprei proprio cos'altro inserire...

                        Commenta


                          #13
                          Sgombro al naturale, carne simmenthal ..

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Giochino Visualizza Messaggio
                            carne simmenthal ..
                            Originariamente Scritto da centos
                            mangio e bevo e faccio schifo


                            Per ricorsi amministrativi e legali
                            http://www.supremecourt.mn/home

                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              beh se la mettiamo così, anche tonno e scatolame vario non è che sia sanissimo.............

                              Ok, tutti i giorni gli affettati non è il massimo, me levarli per mangiare tutti giorni altra roba "confezionata" non è che sia il massimo. Ragionate...

                              Gente, oramai di sano al 100% non c'è più niente... o hai la possibilità di coltivarti da solo quel che mangi, o l'unica soluzione e VARIARE il più possibile le fonti utilizzate
                              non si può fare altrimenti: se dobbiamo evitare tutto ciò che in teoria è contaminato, finiremo a mangiare pane e acqua...


                              ---------- Post added at 15:26:55 ---------- Previous post was at 15:25:49 ----------

                              Originariamente Scritto da Giochino Visualizza Messaggio
                              Sgombro al naturale, carne simmenthal ..
                              pensi siano tanto "migliori" degli affettati?
                              Diario!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎