Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HP -8 con pancia e fianchi... Consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    HP -8 con pancia e fianchi... Consigli?

    Intanto un saluto a tutti...
    Adesso vado al dunque..
    Leggo e rileggo, un po' tutto ed un po' ovunque, ma non sono ancora riuscito a capire quale dieta seguire. Sono un HP -8, ma ho un bel po' di grasso su pancia e fianchi, penso di essere intorno al 15% (ad occhio, perché non ho potuto fare misurazioni).
    La pancia è anche gonfia, quindi sembro come se fossi incinto...
    Ovviamente vorrei togliere questa "fascia lipidica addominale" e mettere quanto più "muscoli".
    Detto in parole povere vorrei trasformare la mia massa grassa in massa magra...

    Ecco alcuni dati:
    Età: 26 anni
    Peso: 72 kg
    Altezza: 180 cm
    BF: credo 15%
    Professione: IMPIEGATO
    Stile di vita: SEDENTARIO

    mangio 5 volte al giorno (raramente faccio il pre-nanna).

    - Colazione (7.00): 30-35 gr whey con acqua;
    - Spuntino (9.30): 100 gr panino + 100 gr fesa di tacchino (raramente bresaola) + 15 gr mandorle
    - Pranzo (13.15): 150 gr pasta + 150/200 gr carne/pesce + 15-20 gr olio evo/mandorle + insalata;
    - Spuntino (17.30): 1 mela (circa 150-200 gr) + 250 ml zymil + 30 gr proteine
    - Cena (giorni OFF 20.30-giorni ON 22.30): 50/100 gr pane + 150/200 gr carne/pesce + 15-20 gr olio evo/mandorle + insalata;
    - Pre-nanna (lo faccio raramente): 100 gr fiocchi di latte;
    - Bevande: cerco di bere più che posso, c’è quando arrivo a 2 litri e c’è quando non arrivo ad 1 litro al giorno, so che è poco, ma faccio più che posso. Le bevande gassate le bevo raramente, niente bevande zuccherate, né succhi di frutta.

    Qui il mio diario: Dadà DJ
    Che dieta mi converrebbe seguire?
    In quali proporzioni assumere i macronutrienti?
    Grazie in anticipo a quanti interverranno..
    DIARIO

    #2
    la colazione è sbagliata, i carbo li sposterei al mattino
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      allora(cose dette e stradette, ma tanto ho 3 minuti liberi):
      se metti muscoli, metti altro grasso
      se levi grasso, levi anche un pò di muscolo.
      NON si mette muscolo e si leva grasso contemporaneamente.
      è impossibile, mettiti l'anima in pace....

      trasformare grasso in muscolo?
      si certo possibile in un mondo in cui si possa trasformare il ferro in oro....
      ci sarà un modo, ma non è ancora stato trovato:-)

      è possibile aumentare il tono muscolare e sperare in una riduzione del grasso corporeo solamente nei primi 2 mesi di allenamento, provendendo peraltro da un regime alimentare non proprio corretto.
      Detto questo, IMHO
      Farei bodyrecomp per un mesetto,per vedere come reagisci.....
      perchè se ti metti a dimagrire adesso, essendo HP-8, levi si il grasso, ma arrivi d'estate che sei ridotto ad una larva.
      un pò di pancia ti dovrebbe andare via....

      inoltre, te lo dico per quanto avrai raggiunto una BF accettabile per iniziare a costruire, il miglior modo per togliere grasso è METTERE su massa muscolare!!(che brucia kcal traendole dal grasso a riposo).

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
        la colazione è sbagliata, i carbo li sposterei al mattino
        Sono d'accordo sul fatto che i carbo andrebbero assunti nella prima parte della giornata (la cronodieta dice proprio questo).
        Non sono d'accordo però sul fatto che dici che la colazione e sbagliata... Prendo whey con acqua per non rallentarne l'assimilazione, cercando di "salvare il salvabile dal catabolismo"...

        ---------- Post added at 18:20:22 ---------- Previous post was at 18:03:53 ----------

        Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio
        allora(cose dette e stradette, ma tanto ho 3 minuti liberi):
        se metti muscoli, metti altro grasso
        se levi grasso, levi anche un pò di muscolo.
        NON si mette muscolo e si leva grasso contemporaneamente.
        è impossibile, mettiti l'anima in pace....

        trasformare grasso in muscolo?
        si certo possibile in un mondo in cui si possa trasformare il ferro in oro....
        ci sarà un modo, ma non è ancora stato trovato:-)

        è possibile aumentare il tono muscolare e sperare in una riduzione del grasso corporeo solamente nei primi 2 mesi di allenamento, provendendo peraltro da un regime alimentare non proprio corretto.
        Detto questo, IMHO
        Farei bodyrecomp per un mesetto,per vedere come reagisci.....
        perchè se ti metti a dimagrire adesso, essendo HP-8, levi si il grasso, ma arrivi d'estate che sei ridotto ad una larva.
        un pò di pancia ti dovrebbe andare via....

        inoltre, te lo dico per quanto avrai raggiunto una BF accettabile per iniziare a costruire, il miglior modo per togliere grasso è METTERE su massa muscolare!!(che brucia kcal traendole dal grasso a riposo).
        Si, si, lo so, infatti la prima cosa che ho cercato di fare è di cercare di accellerare il metabolismo, facendo più pasti al giorno...
        Mettendo su massa muscolare aumenta il metabolismo basale e quindi anche il consumo di kcal...
        Cose dette e stradette, lo so... e io le ho lette e stralette...
        Trasformare la massa grassa in massa magra.....
        Beh, magari mi sono espresso un po' male...
        quello che volevo dire è che vorrei evitare di mangiare scorrettamente per cercare di mettere su massa magra pulita, e magari consumare un po' di grassetto superfluo...
        O, quantomeno, togliere sta pancia e cercare di non diventare una larva (come da te detto ).
        Poi hai parlato di bodyrecomp... Mi spieghi cosa sarebbe?

        Grazie!!!!
        DIARIO

        Commenta


          #5
          Una colazione senza carboidrati - a meno che tu non sia in regimi particolari tipo keto/metabolica - è completamente sbagliata.
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta


            #6
            per ricomposizione struttura la tua dieta con calorie da mantenimento anche un pelino sotto, proteine alte, carbo a cavallo del wo il resto delle kcal dai grassi.
            1-2 pasti liberi a base di carboidrati a settimana, magari post wo.
            per allenamento vai in sezione, ma ti dico che sarebbe da fare una scheda con i fondamentali belli pesi e pochi accessori.

            Commenta


              #7


              Cose dette e stradette, lo so... e io le ho lette e stralette...

              scusami ma dall'affermazione "voglio trasformare grasso in muscoli" mi sembravi uno che queste cose non le sapeva


              quello che volevo dire è che vorrei evitare di mangiare scorrettamente per cercare di mettere su massa magra pulita, e magari consumare un po' di grassetto superfluo..

              ti ripeto, non è possibile, a meno che non sei fermo da un tot mesi o inizi ad allenarti per la prima volta con i pesi...


              Poi hai parlato di bodyrecomp... Mi spieghi cosa sarebbe?

              cerca antobolica bodyrecomp tramite il search o anche da google.
              è una dei tanti modi, ma sembra esser efficace(su di me, almeno)Trovi tutti i parametri per impostarla:
              come diceva geezer, alte pro, carbo distribuiti tra pre-wo e post-wo.
              io, visto che mi piace fare le cose per gradi, non inizierei subito con zero carb, ma farei 2 settimane di preparazione, dove abbassi le kcal, e inizi a tagliare i carbo(prima li elimini la sera, poi procedi a ritroso)
              Imho li lascerei la mattina sempre e comunque, magari da frutta e fonti pulite come avena et simila

              Grazie!!!!
              Prego!
              Last edited by drhouse; 15-04-2011, 09:36:15.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                Una colazione senza carboidrati - a meno che tu non sia in regimi particolari tipo keto/metabolica - è completamente sbagliata.
                Li ho tolti per il fatto del catabolismo...
                Dici che non è il caso?
                Magari una bella banana prima delle whey?

                Originariamente Scritto da Geezer Visualizza Messaggio
                per ricomposizione struttura la tua dieta con calorie da mantenimento anche un pelino sotto, proteine alte, carbo a cavallo del wo il resto delle kcal dai grassi.

                Beh, considera che sono sempre sotto le calorie che introduco... raramente raggiungo la soglia a stento...

                per allenamento vai in sezione, ma ti dico che sarebbe da fare una scheda con i fondamentali belli pesi e pochi accessori.
                Per l’allenamento ho già aperto un tread: Allenamento-brevissimo...


                Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio
                quello che volevo dire è che vorrei evitare di mangiare scorrettamente per cercare di mettere su massa magra pulita, e magari consumare un po' di grassetto superfluo..

                ti ripeto, non è possibile, a meno che non sei fermo da un tot mesi o inizi ad allenarti per la prima volta con i pesi...

                Condidera che ho iniziato da 2 mesi, dopo 6 anni di inattività...

                io, visto che mi piace fare le cose per gradi, non inizierei subito con zero carb, ma farei 2 settimane di preparazione, dove abbassi le kcal, e inizi a tagliare i carbo(prima li elimini la sera, poi procedi a ritroso)
                Come ho appena detto a Geezer, le kcal sono già sotto al mio fabbisogno...
                Il problema è proprio questo... in passato avevo un’alimentazione scorretta e ho messo su pancia...
                Ora sto cercando di correggerla, cercando di massimizzare i risultati, che già vedo ottimi...
                DIARIO

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Dadà DJ Visualizza Messaggio
                  Li ho tolti per il fatto del catabolismo...
                  Dici che non è il caso?
                  Magari una bella banana prima delle whey?
                  CATABOLISMO?
                  Secondo te è più anabolica una colazione a base di carbo+proteine o solo proteine? Scelta sbagliata la tua comunque...
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta


                    #10
                    dai allora hai ancora un bonus di 1 mesetto-2 in cui puoi provare a sgrassare e aumentare un pò di muscolo....
                    il problema è che questo lo ottieni in una leggerissima ipocalorica-isocalorica, se ti metti in ipocalorica stretta mi diventi una larva

                    dai un occhio....

                    The Bodyrecomposition project Pratica comune negli atleti di potenza è l’alternarsi di due fasi con approcci dietetici differenti al fine di ottenere differenti obbiettivi. La fase definita: “Bulk” o meglio :”massa” e la fase “Cut” o meglio “definizione”. Nella prima fase l’alimentazione ruota intorno al mero obbiettivo di


                    anche se la modificherei mettendo carbo a colazione(puliti, avena e frutta), sottraendo le Kcal dei carbo a quelle delle proteine(visto che qui si parla di 3,2-4.2/kg....)

                    poi...fai te:-)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                      la colazione è sbagliata, i carbo li sposterei al mattino
                      OK, perché?

                      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                      Una colazione senza carboidrati - a meno che tu non sia in regimi particolari tipo keto/metabolica - è completamente sbagliata.
                      OK, perché?

                      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                      CATABOLISMO?
                      Secondo te è più anabolica una colazione a base di carbo+proteine o solo proteine? Scelta sbagliata la tua comunque...
                      La mia risposta è sempre uguale:
                      OK, perché?


                      Vuoi, per favore, consigliarmi come correggere la mia colazione, visto che finora hai solo saputo dire che è sbagliata?
                      Ovviamente motivami la risposta, cosicché io capisca...
                      Grazie, in anticipo...

                      ---------- Post added at 17:08:57 ---------- Previous post was at 16:48:36 ----------

                      Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio
                      il problema è che questo lo ottieni in una leggerissima ipocalorica-isocalorica, se ti metti in ipocalorica stretta mi diventi una larva

                      dai un occhio....

                      The Bodyrecomposition project Pratica comune negli atleti di potenza è l’alternarsi di due fasi con approcci dietetici differenti al fine di ottenere differenti obbiettivi. La fase definita: “Bulk” o meglio :”massa” e la fase “Cut” o meglio “definizione”. Nella prima fase l’alimentazione ruota intorno al mero obbiettivo di


                      anche se la modificherei mettendo carbo a colazione(puliti, avena e frutta), sottraendo le Kcal dei carbo a quelle delle proteine(visto che qui si parla di 3,2-4.2/kg....)

                      poi...fai te:-)
                      Sinceramente???
                      NON C'HO CAPITO NA MAZZA!

                      Devo studiare un po' quest'antobolica, non ne ho mai sentito parlare...

                      PS: nn trovo più i tread in cui si parlava dell'aumento del metabolismo per dimagrire...
                      DIARIO

                      Commenta


                        #12
                        perchè la mattina è il miglior momento x assumere carboidrati, la glicemia è bassa, e c'è un pò di cortisolo... con un pasto carbo+pro ottieni varie cose, ad esempio riattivi la sintesi proteica, abbassi il cortisolo (che è un ormone catabolico), e poi i carbo a mattina hanno 10-15 ore di tempo per essere utilizzati, mentre se ingeriti a sera, vengono più facilmente depositati... comunque davvero, in qualsiasi dieta normale, concentrare i carbo al mattino (e il fruttosio) è una scelta azzeccata
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                        diario: ???? Road to the Evolution ????

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                          perchè la mattina è il miglior momento x assumere carboidrati, la glicemia è bassa, e c'è un pò di cortisolo... con un pasto carbo+pro ottieni varie cose, ad esempio riattivi la sintesi proteica, abbassi il cortisolo (che è un ormone catabolico), e poi i carbo a mattina hanno 10-15 ore di tempo per essere utilizzati, mentre se ingeriti a sera, vengono più facilmente depositati... comunque davvero, in qualsiasi dieta normale, concentrare i carbo al mattino (e il fruttosio) è una scelta azzeccata
                          Ma allora a colazione, una banana+whey va bene o no?

                          Originariamente Scritto da Dadà DJ Visualizza Messaggio
                          mangio 5 volte al giorno (raramente faccio il pre-nanna).

                          - Colazione (7.00): 30-35 gr whey con acqua; +carbo
                          - Spuntino (9.30): 100 gr panino + 100 gr fesa di tacchino (raramente bresaola) + 15 gr mandorle
                          - Pranzo (13.15): 150 gr pasta + 150/200 gr carne/pesce + 15-20 gr olio evo/mandorle + insalata;
                          - Spuntino (17.30): 1 mela (circa 150-200 gr) + 250 ml zymil + 30 gr proteine
                          - Cena (giorni OFF 20.30-giorni ON 22.30): 50/100 gr pane + 150/200 gr carne/pesce + 15-20 gr olio evo/mandorle + insalata; qui eliminando il pane va bene?

                          - Bevande: cerco di bere più che posso, c’è quando arrivo a 2 litri e c’è quando non arrivo ad 1 litro al giorno, so che è poco, ma faccio più che posso. Le bevande gassate le bevo raramente, niente bevande zuccherate, né succhi di frutta.

                          Qui il mio diario: Dadà DJ
                          Qua c'è, bene o male, la mia alimentazione... Se c'è qualcosa che magari andrebbe corretta, fatelo presente, così la perfezioniamo...

                          PS: nel diario ho aggiunto le foto, così magari vi rendete conto del mio problema...
                          Considerate che un mese fa, la pancia era molto più gonfia (di aria, non di grasso)...
                          Last edited by Dadà DJ; 16-04-2011, 07:47:54.
                          DIARIO

                          Commenta


                            #14
                            già meglio che niente. ad esempio io a colazione mangio 6 albumi, 2 tuorli, e 125 grammi di avena/cereali+20gr di uvetta sultanina....
                            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                            diario: ???? Road to the Evolution ????

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio
                              dai un occhio....

                              The Bodyrecomposition project Pratica comune negli atleti di potenza è l’alternarsi di due fasi con approcci dietetici differenti al fine di ottenere differenti obbiettivi. La fase definita: “Bulk” o meglio :”massa” e la fase “Cut” o meglio “definizione”. Nella prima fase l’alimentazione ruota intorno al mero obbiettivo di


                              anche se la modificherei mettendo carbo a colazione(puliti, avena e frutta), sottraendo le Kcal dei carbo a quelle delle proteine(visto che qui si parla di 3,2-4.2/kg....)

                              poi...fai te:-)
                              Riporto qui una parte del tread:

                              Cutting/Bodyrecomp

                              3,2-4,2 gr protidi x lbm

                              30-40% fats per arrivare all'introito calorico desiderato, di cui:
                              -)50/60% saturi (3/6 uova al giorno, il resto da carne rossa e cocco/MCT)
                              -)45/35% da monoinsaturi (olio di oliva, mandorle)
                              -)5% da olio di pesce (6/10gr al giorno)
                              Utilizzare solo le fonti di grassi sopra citate

                              carboidrati solo pre o post-wo (o entrambi)
                              0,5/0,8gr x kg di lbm per soggetti sovrappeso (= / > 15% bf)
                              1/1,2 gr x kg di lbm per soggetto magri (<15% bf,)

                              per le calorie: da natural direi nn troppo basse, un 300/400 sotto il mantenimento (dispendio calorico del wo compreso)se si usano "aiutini" anche 600/1000 sotto il mantenimento
                              non ho capito come la modificheresti...

                              ---------- Post added at 08:57:55 ---------- Previous post was at 08:55:23 ----------

                              Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                              già meglio che niente. ad esempio io a colazione mangio 6 albumi, 2 tuorli, e 125 grammi di avena/cereali+20gr di uvetta sultanina....
                              Io non ho tempo per la colazione... la faccio al lavoro...
                              Proprio x questo ho optato per whey+banana...
                              DIARIO

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎