Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chiarimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    chiarimento

    Ciao ragazzi,
    ho un dubbio sull'alimentazione. I carbo(tipo riso classico, o gallette) avendo un indice glicemico più alto, sono indicati(sempre in linea di massima) "nei momenti di bisogno" tipo colazione o dopo allenamento Prendiamo il caso di un mio amico che ora è in ballo con una dieta ipocalorica con l'obiettivo di "tirarsi". QUesto ragazzo è 174 ed ora pesa circa 78kg. Fa 2 allenamenti al giorno, uno di arti marziali(tipo lotta)la mattina ed uno il pomeriggio con un mix di attività isotonica prima e cardio poi, allenandosi 5 giorni su 7. A sentire la dieta che mi ha detto sono rimasto "basito". Come si fa con un allenamento del genere a stare in ipocaolorica con pochi carbo,? Praticamente mi ha detto che sta circa 1700kcal prettamente derivate da pro e grassi, con pochi carbo giusto a colazione,ed 1 ricarica alla settimana.Io non do consigli perchè non sono in grado,l'unico mio suggerimento è in vista di tutta quella attività fisica che fa, mettere al meno i carbo al termine di ogni allenamento(2 al giorno!),momenti in cui il corpo ne ha bisogno. Quello che vi chiedo, è possibile fare allenamenti del genere rimanendo bassi in carboidrati?
    Rest in Peace Andy.....

    #2
    Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
    Quello che vi chiedo, è possibile fare allenamenti del genere rimanendo bassi in carboidrati?
    Certo che è possibile. Il corpo, in carenza di carboidrati, può attingere da altre fonti per ottenere energie. Certo, forse la prestazione non sarà massima e si stancherà prima, ma non è un problema penso, visto che mi sembra di capire che non lo fa a livello agonistico.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Certo che è possibile. Il corpo, in carenza di carboidrati, può attingere da altre fonti per ottenere energie. Certo, forse la prestazione non sarà massima e si stancherà prima, ma non è un problema penso, visto che mi sembra di capire che non lo fa a livello agonistico.
      ok , pardon la ho fatta incompleta.permettimi la domanda "ingenua". ... non potrebbe quindi arrivare allo stesso obiettivo(dimagrimento con conseguente tiraggio) mantenendo una dose media di carbo ogni giorno, aumentando nel contempo anche l'intensità degli allenamenti,quindi magari bruciando piu kcal ecc?
      Last edited by Conan le Barbare; 09-04-2011, 15:32:36.
      Rest in Peace Andy.....

      Commenta


        #4
        A mio modesto parere una certa quota di carboidrati va benissimo anche in definizione. Per quanti g debba essere questa quota dipende da ciascun individuo. Comunque a colazione, prewo e postwo io sinceramente dei carboidrati li terrei sempre

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
          A mio modesto parere una certa quota di carboidrati va benissimo anche in definizione. Per quanti g debba essere questa quota dipende da ciascun individuo. Comunque a colazione, prewo e postwo io sinceramente dei carboidrati li terrei sempre
          Non è detto anzi.....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Non è detto anzi.....
            bros mi potresti per piacere illustrare il motivo per il quale non sei d'accordo sul fatto che il postwo è un momento chiave per inserire dei carboidrati ?
            Per il fatto che si interrompe la lipolisi ? Meglio assumerli nel pasto successivo ?

            Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
              ok , pardon la ho fatta incompleta.permettimi la domanda "ingenua". ... non potrebbe quindi arrivare allo stesso obiettivo(dimagrimento con conseguente tiraggio) mantenendo una dose media di carbo ogni giorno, aumentando nel contempo anche l'intensità degli allenamenti,quindi magari bruciando piu kcal ecc?
              Sì, potrebbe arrivarci. La strada low carb non è l'unica strada percorribile
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                bros mi potresti per piacere illustrare il motivo per il quale non sei d'accordo sul fatto che il postwo è un momento chiave per inserire dei carboidrati ?
                Per il fatto che si interrompe la lipolisi ? Meglio assumerli nel pasto successivo ?
                Non ho detto meglio o peggio è una via possibile da seguire, tieni in circolo il GH che hai prodotto.....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Le strade percorribili per dimagrire sono varie ed ognuno adotta una strategia alimentare/allenamento che si attanaglia perfettamente alle proprie esigenze. Nel post allenamento si viene a creare un ambiente ormonale che stimola e facilità i processi lipolitici (glucagone, adrenalina e GH), inserire carboidrati ad alto IG in determinate quantità bloccai processi lipolicitici, perchè stimola il rilascio dell'insulina (ormone anabolizzante e ipoglicemizzante) ed un conseguene abbassamento del glucagone (ormone iperglicemizzante e lipolitico).

                  Questo in grandi linee, poi ognuno adotta una sua strategia, personalmente i carbo li tengo a colazione, qualcuno duante l'allenamento ed a pranzo (quest'ulimo distante dall'allentameno un paio d'ore).

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Non ho detto meglio o peggio è una via possibile da seguire, tieni in circolo il GH che hai prodotto.....
                    I carbo li inseriresti comunque nel pasto successivo al pasto postwo ?

                    Originariamente Scritto da oleh butko
                    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                    Commenta


                      #11
                      brosgym, vorrei aggiungerti su msn per chiederti dei consulti....
                      Rest in Peace Andy.....

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                        I carbo li inseriresti comunque nel pasto successivo al pasto postwo ?
                        Si se ne hai ancora disponibili.

                        Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                        brosgym, vorrei aggiungerti su msn per chiederti dei consulti....
                        Fai pure anche se ci vado poco, oppure scrivimi una mail
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          il problema è che ognuno ha un metabolismo diverso e se una persona reagisce bene con una low carb, un altra persona puo' darsi che reagisce meglio seguendo una low fat con carbo moderati/alti...in genere non è sempre cosi, ma questo per far capire che non siamo tutti uguali e quando leggo molte persone che correggono sul forum le diete, sinceramente può sembrare un bel gesto, ma senza conoscere la persona e non sapendo nulla sul suo stato fisico e come reagisce ad una dieta impostata in un certo modo, sarebbe meglio non dare consigli approssimativi..
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                          Instagram: 85dagochri

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎