Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda frutta secca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda frutta secca

    Ciao, in massa ho visto che la frutta secca è un'ottima fonte di grassi buoni. A me in particolare piacciono i pistacchi tostati. Io ho quelli salati (ma con poco sale) da sgusciare. Secondo voi vanno bene? 15g senza gusci è giusto come peso? Io di solito li inserisco a cena quando mangio riso e pollo come condimento. Ditemi che ve ne pare

    #2
    Bhe come fonte di grassi personalmente preferisco gli arachidi.
    Per il peso e il quando assumerli,bisogna vedere la dieta nel complesso,quali sono i tuoi obbiettivi?
    Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
    Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
    Istruttore di Calisthenics Base Burningate

    Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


    Commenta


      #3
      io ti consiglierei le noci.....poi scusa se devi usarle come condimento con il riso e il pollo non è meglio un bel cucchiaio di olio?!

      Commenta


        #4
        Frutta secca tostata e salata non va bene. In genere si inseriscono negli spuntini
        ...essa galoppa da una notte
        all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
        e allora essi sognan d'amore...


        You are what you eat


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luci89 Visualizza Messaggio
          Ciao, in massa ho visto che la frutta secca è un'ottima fonte di grassi buoni. A me in particolare piacciono i pistacchi tostati. Io ho quelli salati (ma con poco sale) da sgusciare. Secondo voi vanno bene? 15g senza gusci è giusto come peso? Io di solito li inserisco a cena quando mangio riso e pollo come condimento. Ditemi che ve ne pare
          In generale la frutta secca migliore sono le noci, seguite a ruota dalle mandorle e dalle nocciole.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Le noci mi danno problemi quando vado in bagno... probabilmente è quella pellicina che hanno attorno.
            Tutto ok con Arachidi, Mandorle, ecc.
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              #7
              io trovo ottime le noci brasiliane... e comunque la frutta secca va usata al naturale, senza aggiunte di nessun tipo e senza che sia stata sottoposta a cottura o quant'altro... ad esempio avevo letto che la cottura (=tostatura in questo caso) viene a modificare in parte la composizione lipidica, soprattutto i tanto famosi omega 3 sono degradati oltre i 100 gradi circa... per cui se si vogliono trarre i maggiori benefici, è meglio utilizzare frutta secca al naturale
              Diario

              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

              Commenta


                #8
                Esistono arachidi non tostati?
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta


                  #9
                  sinceramente io in giro non le ho mai viste... ma mi pare di aver letto una discussione di qualche anno fa, qui su bodyweb, dove c'era un utente che diceva di procurarsele in un negozio specializzato ( o erboristeria, ora non ricordo )...
                  p.s.: in barba a quanto ho detto prima, qualche volta io uso la crema di arachidi della rapunzel che è fatta con arachidi non tostate... una buona alternativa alle arachidi comunque sono gli anacardi... questi li trovi più facilmente anche al naturale, non tostati
                  Diario

                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                  Commenta


                    #10
                    Ma scusate perchè i pistacchi tostati e salati non vanno bene? In alternativa gli arachidi salati (quelli da aperitivo) vanno bene?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da luci89 Visualizza Messaggio
                      Ma scusate perchè i pistacchi tostati e salati non vanno bene? In alternativa gli arachidi salati (quelli da aperitivo) vanno bene?
                      in generale, non solo per il BB, mangiare troppo sale non fa benissimo, vuoi per la ritenzione... vuoi per il cuore ecc... la tostatura essendo un trattamento ad alta temperatura invece degrada alcuni grassi.
                      sigpic

                      "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da luci89 Visualizza Messaggio
                        Ma scusate perchè i pistacchi tostati e salati non vanno bene? In alternativa gli arachidi salati (quelli da aperitivo) vanno bene?
                        no
                        frutta secca si ma non tostata e soprattutto non salata



                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da luci89 Visualizza Messaggio
                          Ma scusate perchè i pistacchi tostati e salati non vanno bene? In alternativa gli arachidi salati (quelli da aperitivo) vanno bene?
                          Potresti farti da solo il burro d'arachidi mettendo in un frullatore arachidi non tostate, un pizzico di sale e olio evo o di lino....buonissimo!!!

                          Commenta


                            #14
                            Ok allora passerò alle noci. 15g va bene? le inserisco nello spuntino oppure per cena dato che quando mangio riso e pollo l'unica fonte di grassi è il cucchiaio di evo

                            Commenta


                              #15
                              un piccolo ot riguardo alla frutta secca
                              cosa ne pensate delle albicocche secche??
                              l'assunzione durante l'allenamento, cosa ne pensate?
                              VWITALIA.IT DAS SITE

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎